Chi ha visto ieri su Rainew24 la serata meteorologica

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nivomane63

Chi ha visto ieri su Rainew24 la serata meteorologica

Messaggio da nivomane63 »

nel corso della trasmissione Tempi pari e dispari. Devo dire che il conduttore è molto preparato e l'ospite il colonello Simoni di una pacatezza e di una chiarezza e di un rigore scientifico lodevoli........hanno parlato principalmente di NAO, come se ne potrebbe parlare in una sessione di addetti ai lavori con estremo rigore scientifico ausilio di carte ecc, è stato ribadito più volte che le oscilizzazioni Nao sono la norma anche se negli ultimi decenni la NAO + e statitisticamente maggiormaente presente, trasmissione davvero molto bella e ricca di spunti interessanti, anche sulle previsioni meteorologiche a breve termine che non di rado possono scostarsi in maniera anche sensibile ma mai eclatante rispetto ad una previsione fatta 72 ore prima...........poi ho visto anche la trasmissione su Canale Italia..........ma permettetelo di dirlo mi è sembrata + una discussione da bar di paese, con un soggetto anche maleducato che offendeva anche la mia personale sensibilità, in quanto ha dato del vecchio ad un tale prof de Marchi e sosteneva che l'uomo sulla terra è stato messo come dominatore assoluto taanto che Adamo ha messo i nomi atutte le cose come il padrone dlle stesse.........davvero vomitevole..........lodevole invece l'impegno di grosso e bonelli e altri che hanno invece cercato di parlare in modo scientifico e corretto del clima

Ciao a tutti
Rispondi