Propettive nevose per il medio Adriatico....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
a passo ancora acqua mista a neve....a treia gia oggi pomeriggio era quasi neve...quindi forse adesso è solo neve......io penso che ormai quaggiù nn i trasformerà più neve,penso che continuerà cosi ache stanotte..e solo c era le termiche della settimana scorsa....niente quest anno nn è l anno nostro...
Io continuo a dire che in notteta qualche fiocco cadrà, seppur con accumuli molto scarsi...rischio che torni a pioggia da metà mattinata, prima che le precipitazioni cessino del tutto!elena90 ha scritto:a passo ancora acqua mista a neve....a treia gia oggi pomeriggio era quasi neve...quindi forse adesso è solo neve......io penso che ormai quaggiù nn i trasformerà più neve,penso che continuerà cosi ache stanotte..e solo c era le termiche della settimana scorsa....niente quest anno nn è l anno nostro...
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Qui da me precipitazioni che hanno calato di intensità già da 2 ore, adesso neveica debolmente con accumulo di 5cm e temp fissa a -1.. Mi aspettavo solo un velo invece è andata meglio del previsto anche se ormai quest'anno sarà difficile vedere nevicate con accumulo superiore ai 30cm..bisogna accontentarsi di queste spolverate
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Mi spiace Gemi...pensavo che stavolta una spolverata fosse arrivata...anno magro questo x voi!gemi65 ha scritto:Ennesima beffa. Dopo il pomeriggio e la prima serata passati tra pioggia e neve con questa a tratti prevalente, il proseguio della serata e della notte ha visto prevalere la pioggia fin oltre i 500 mt..
Vento sempre moderato da nw.
Ciao. Però quest'anno abbiamo avuto molte nevicate molto più dell'anno scorso! è mancato il classico nevone che ci fà tutti gli anni. Aspettiamo ancora un pò per tirare le somme!24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Dal 2005 siami stati abituati molto bene soprattutto nella mia provincia dove a parte il 2905 e il 2012(eventi eccezionali) tutti gli hanno abbiamo avuto eventi con accumuli di 50 cm e anche di più, quindi un inverno così ci può stare, ed è giusto che accontenti un po tutti!
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Giusta osservazione Duca. Inverno ricco di precipitazioni, non freddo. I monti sono colmi di neve soprattutto i versanti che hanno beneficiato delle prevalenti correnti atlantiche.ducaneve ha scritto:Ciao. Però quest'anno abbiamo avuto molte nevicate molto più dell'anno scorso! è mancato il classico nevone che ci fà tutti gli anni. Aspettiamo ancora un pò per tirare le somme!24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Dal 2005 siami stati abituati molto bene soprattutto nella mia provincia dove a parte il 2905 e il 2012(eventi eccezionali) tutti gli hanno abbiamo avuto eventi con accumuli di 50 cm e anche di più, quindi un inverno così ci può stare, ed è giusto che accontenti un po tutti!
Davvero un buon bottino in termini precipitativi,cosa che non accade tutti gli anni, anzi!
Ciao Gemi ho perso il conto delle nevicate che ha fatto, purtroppo è mancato come dicevo il nevone classico cioè quei bei tre giorni di neve continua a bassa quota.gemi65 ha scritto:Giusta osservazione Duca. Inverno ricco di precipitazioni, non freddo. I monti sono colmi di neve soprattutto i versanti che hanno beneficiato delle prevalenti correnti atlantiche.ducaneve ha scritto:Ciao. Però quest'anno abbiamo avuto molte nevicate molto più dell'anno scorso! è mancato il classico nevone che ci fà tutti gli anni. Aspettiamo ancora un pò per tirare le somme!24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Dal 2005 siami stati abituati molto bene soprattutto nella mia provincia dove a parte il 2905 e il 2012(eventi eccezionali) tutti gli hanno abbiamo avuto eventi con accumuli di 50 cm e anche di più, quindi un inverno così ci può stare, ed è giusto che accontenti un po tutti!
Davvero un buon bottino in termini precipitativi,cosa che non accade tutti gli anni, anzi!
Clamorosa botta di graupel insieme a fiocchi di neve più asciutti ad Ascoli città!
Sono appena tornato da una sciata a Monte Piselli sopra Ascoli...la nevicava bene a fiocchi asciutti e T° intorno allo 0....neve fino a 900 mt poi nulla fino ai 200 di Ascoli dove macchine e prati imbiancati da questo evento che continuava forte fino a poco fa...ora sta cedendo!! T° di 6 gradi ....ma come è possibile ?
Sono appena tornato da una sciata a Monte Piselli sopra Ascoli...la nevicava bene a fiocchi asciutti e T° intorno allo 0....neve fino a 900 mt poi nulla fino ai 200 di Ascoli dove macchine e prati imbiancati da questo evento che continuava forte fino a poco fa...ora sta cedendo!! T° di 6 gradi ....ma come è possibile ?
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
in alcune zone di roma 5 cm di grandinedaveAP ha scritto:Clamorosa botta di graupel insieme a fiocchi di neve più asciutti ad Ascoli città!