nowcasting n.est 01/02/13/15/02/13
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
danielerossi50
buona sera...minima attorno allo zero stamane ,nebbia alta e nuvole,pomeriggio grigio con vento moderato da n.est freddo e fastidioso..effetto della ritornante insulsa dall'adriatico,che ci toglie il tepore di qualche raggio di sole,senza regalarci una goccia o qualche fiocco di neve...non ne và una per il verso giusto ..
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Acquaneve a San Biagio (RA), nella pianura tra Forlì e Faenza (per prima me l'ha comunicato mia moglie quando è uscita di casa e ha preso l'auto alle 19.35), ma precipitazione molto debole. Temperatura di +2,6°c in lento calo (Castiglione - FC +2,0°c).
Tra le 22 e le 23 potrebbe girare in neve (se va bene) ma con nessun accumulo.
Ciao.
Tra le 22 e le 23 potrebbe girare in neve (se va bene) ma con nessun accumulo.
Ciao.
-
mondometeo
Beh, siete spariti tutti?
.
Qui nel reggiano oggi hanno prevalso le schiarite ma le max. sono rimaste bassine anche sui colli non interessati dal nebbione che dal pomeriggio è arrivato in pianura...
Cmq qui max di 4,5 mentre al piano max +2
.
Il radar sembra accendersi sulla costa e sul ferrarese (dove sei Daniele?), mentre dalle uscite serali dei modelli, sembra che il clima rimarrà freschino almeno per una settimana ma asciutto, e dopo il 20, sembra che il freddo da est scivoli sopra le Alpi e non ci tocchi....Meno male
.
Alla prox......
Qui nel reggiano oggi hanno prevalso le schiarite ma le max. sono rimaste bassine anche sui colli non interessati dal nebbione che dal pomeriggio è arrivato in pianura...
Cmq qui max di 4,5 mentre al piano max +2
Il radar sembra accendersi sulla costa e sul ferrarese (dove sei Daniele?), mentre dalle uscite serali dei modelli, sembra che il clima rimarrà freschino almeno per una settimana ma asciutto, e dopo il 20, sembra che il freddo da est scivoli sopra le Alpi e non ci tocchi....Meno male
Alla prox......
-
danielerossi50
ciao sono quà mondo...per comunicare che da una mezzora piove.fine e fitta.temp.alle 20.25 al limite+1.1,nella notte se cisarà un ultriore calo,penso che vedremo qualche fiocco,alla faccia tua
comunque guardando il sat infrarosso,sembra che si sia formato un minimo secondario sul medio adriatico o sbaglio?
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Aumentata la presenza di neve nell'acqua ma è sempre più acqua che neve con temperatura di +2,5°c (Castiglione - FC +1,8°c). Precipitazione debole, vento da NW.
Mi aspettavo circa 3-4 mm di cui, SE AVEVAMO UN PO' DI FORTUNA (gli davo una possibilità del 30/40%), 1-2 mm di neve (quindi un velo/1 cm), ma quel pò di fortuna non ce l'abbiamo quest'anno.
Ciao.
Mi aspettavo circa 3-4 mm di cui, SE AVEVAMO UN PO' DI FORTUNA (gli davo una possibilità del 30/40%), 1-2 mm di neve (quindi un velo/1 cm), ma quel pò di fortuna non ce l'abbiamo quest'anno.
Ciao.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Temperatura scesa a +2,3°c (Castiglione - FC +1,7°c), 1,0 mm accumulati sinora, pioggia debole con lieve presenza di neve (prova parabrezza), vento da NW.Geloneve ha scritto:Aumentata la presenza di neve nell'acqua ma è sempre più acqua che neve con temperatura di +2,5°c (Castiglione - FC +1,8°c). Precipitazione debole, vento da NW.
Ciao.
-
danielerossi50
-
triccotracco
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
A San Biagio (RA), nella pianura tra Forlì e Faenza, buona minima di -3,3°c (ore 6.48) nonostante le velature del cielo (Ca’ Rossa – FC -3,4°c).
Buono il calo termico serale di ieri, dove si è passati da +4,8°c delle 20.21 a -0,7°c delle 22.51.
Stupenda, anche questa mattina, la webcam di Pian dei Fangacci (FC) – 1480 m.

Buono il calo termico serale di ieri, dove si è passati da +4,8°c delle 20.21 a -0,7°c delle 22.51.
Stupenda, anche questa mattina, la webcam di Pian dei Fangacci (FC) – 1480 m.

-
danielerossi50
-
Valdagno Nord 300 ml
Ciao a tutti minima di -2 bella brinata e gelata, neve al suolo che resiste discretamente. giornate serene e montagne stupende. La cosa che ho notato quest'anno è la presenza della della neve con un spessore consistente dai 500 m in su da piu di un mese e questo è record in questi inverni.
Ciao a tutti e buon fine settimana.
Fabio.
Ciao a tutti e buon fine settimana.
Fabio.
ciao a tutti minima +1°C max +10°C attuale +5°C neve che resiste ancora nelle zone d'ombra...
Che dire, ci stiamo avvicinamndo alla fine di febbraio...i tempi sono quasi giusti per tirare le somme..
Personalmente la nevicata dell'altro giorno mi ha salvato la stagione (18cm insperati) che, devo dire,tanto mi ha illuso ma ben poco mi ha dato...
Naturalmente parlo per la mia zona....
Ciao belli,
hare alias cristiano
Che dire, ci stiamo avvicinamndo alla fine di febbraio...i tempi sono quasi giusti per tirare le somme..
Personalmente la nevicata dell'altro giorno mi ha salvato la stagione (18cm insperati) che, devo dire,tanto mi ha illuso ma ben poco mi ha dato...
Naturalmente parlo per la mia zona....
Ciao belli,
hare alias cristiano