Ratzinger, dimesso o fatto dimettere?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ratzinger, dimesso o fatto dimettere?
Ahimè il buon Ratzinger alla fine ha dovuto abdicare, un papa nazista (iscrizione a Gioventù Hitleriana nel 1941) è incredibile che sia stato eletto...
Senza parlare dei vari scandali, dai preti pedofili al caso Vatileaks....
Senza parlare dei vari scandali, dai preti pedofili al caso Vatileaks....
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Beh dai.. papa nazista mi sembra un'affermazione un tantino inappropriata..
E se invece queste "dimissioni" fossero proprio un gesto nobile ed estremo per mettere sotto i riflettori tutto il marcio della Chiesa tra cui gli scandali che hai elencato tu? Se ne discuterà per anni.
MA questo articolo apparso stamattina sul Corriere ricalca alla perfezione il mio pensiero in questo momento.
E se invece queste "dimissioni" fossero proprio un gesto nobile ed estremo per mettere sotto i riflettori tutto il marcio della Chiesa tra cui gli scandali che hai elencato tu? Se ne discuterà per anni.
MA questo articolo apparso stamattina sul Corriere ricalca alla perfezione il mio pensiero in questo momento.
-
danielerossi50
non pretendo di aver ragione ...è solo un mio modesto punto di vista.quelle foto postate non significano niente...quanti nostri ragazzi ,furono costretti loro malgrado,a vestire la divisa di balilla ,la gioventu del littorio,non era altro che l'ultimo respiro di una dittatura sull'orlo del baratro ,non carichiamo di questo peso un gesto di umiltà,seppur dai risvolti francamente poco chiari....che fà anche pensare a un atto di resa...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Hai pienamente ragione.danielerossi50 ha scritto:non pretendo di aver ragione ...è solo un mio modesto punto di vista.quelle foto postate non significano niente...quanti nostri ragazzi ,furono costretti loro malgrado,a vestire la divisa di balilla ,la gioventu del littorio,non era altro che l'ultimo respiro di una dittatura sull'orlo del baratro ,non carichiamo di questo peso un gesto di umiltà,seppur dai risvolti francamente poco chiari....che fà anche pensare a un atto di resa...
- cristiano69
Non posso che quotaredanielerossi50 ha scritto:non pretendo di aver ragione ...è solo un mio modesto punto di vista.quelle foto postate non significano niente...quanti nostri ragazzi ,furono costretti loro malgrado,a vestire la divisa di balilla ,la gioventu del littorio,non era altro che l'ultimo respiro di una dittatura sull'orlo del baratro ,non carichiamo di questo peso un gesto di umiltà,seppur dai risvolti francamente poco chiari....che fà anche pensare a un atto di resa...
Sono tutti capaci a giudicare scelte fatte dentro una dittatura,bisognerebbe viverle giorno per giorno.
Se devo rischiare la mia vita o quella dei miei cari per una svastica,me la faccio stampare anche in fronte.
Saluti
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
danielerossi50
bravo, quoto in pieno ciò che dici.danielerossi50 ha scritto:non pretendo di aver ragione ...è solo un mio modesto punto di vista.quelle foto postate non significano niente...quanti nostri ragazzi ,furono costretti loro malgrado,a vestire la divisa di balilla ,la gioventu del littorio,non era altro che l'ultimo respiro di una dittatura sull'orlo del baratro ,non carichiamo di questo peso un gesto di umiltà,seppur dai risvolti francamente poco chiari....che fà anche pensare a un atto di resa...
E poi, aggiungo, quante caz z a te abbiamo fatto anche noi quando eravamo giovani? Io oggi ho 37 anni, ma quando avevo 16/25 anni ho commesso davvero tante stupidaggini che oggi non farei mai!!!
Aggiungo ancora che quando vedevo Giovanni Paolo II in quello stato pietoso, che si affacciava dalla finistra e non riusciva neanche a palrare, sarei stato contento che si dimetteva.
Il papa al giorno di oggi deve essere forte e carismatico!!