Ratzinger, dimesso o fatto dimettere?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Mmg

Ratzinger, dimesso o fatto dimettere?

Messaggio da Mmg »

Ahimè il buon Ratzinger alla fine ha dovuto abdicare, un papa nazista (iscrizione a Gioventù Hitleriana nel 1941) è incredibile che sia stato eletto...

Senza parlare dei vari scandali, dai preti pedofili al caso Vatileaks....
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Beh dai.. papa nazista mi sembra un'affermazione un tantino inappropriata..
E se invece queste "dimissioni" fossero proprio un gesto nobile ed estremo per mettere sotto i riflettori tutto il marcio della Chiesa tra cui gli scandali che hai elencato tu? Se ne discuterà per anni.
MA questo articolo apparso stamattina sul Corriere ricalca alla perfezione il mio pensiero in questo momento.
Mmg

Messaggio da Mmg »

Diciamo che a me Ratzinger non mi ha mai ispirato fiducia, forse anche il peso dell'eredità lasciata dal mitico Karol Wojtyla penso sia stato troppo grande!

Intanto, due foto sul passato di Ratzinger...un prete che durante la messa alza il braccio in quel modo non l'ho mai visto

Immagine

Immagine

:lol:
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

non pretendo di aver ragione ...è solo un mio modesto punto di vista.quelle foto postate non significano niente...quanti nostri ragazzi ,furono costretti loro malgrado,a vestire la divisa di balilla ,la gioventu del littorio,non era altro che l'ultimo respiro di una dittatura sull'orlo del baratro ,non carichiamo di questo peso un gesto di umiltà,seppur dai risvolti francamente poco chiari....che fà anche pensare a un atto di resa...
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

danielerossi50 ha scritto:non pretendo di aver ragione ...è solo un mio modesto punto di vista.quelle foto postate non significano niente...quanti nostri ragazzi ,furono costretti loro malgrado,a vestire la divisa di balilla ,la gioventu del littorio,non era altro che l'ultimo respiro di una dittatura sull'orlo del baratro ,non carichiamo di questo peso un gesto di umiltà,seppur dai risvolti francamente poco chiari....che fà anche pensare a un atto di resa...
Hai pienamente ragione.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

danielerossi50 ha scritto:non pretendo di aver ragione ...è solo un mio modesto punto di vista.quelle foto postate non significano niente...quanti nostri ragazzi ,furono costretti loro malgrado,a vestire la divisa di balilla ,la gioventu del littorio,non era altro che l'ultimo respiro di una dittatura sull'orlo del baratro ,non carichiamo di questo peso un gesto di umiltà,seppur dai risvolti francamente poco chiari....che fà anche pensare a un atto di resa...
Non posso che quotare :wink:

Sono tutti capaci a giudicare scelte fatte dentro una dittatura,bisognerebbe viverle giorno per giorno.
Se devo rischiare la mia vita o quella dei miei cari per una svastica,me la faccio stampare anche in fronte.
Saluti
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Ma siamo già al 1° aprile???

come passa il tempo, non me n'ero accorto :shock:
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ma cosè stà roba??un nuovo film?
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

bravo, quoto in pieno ciò che dici.

E poi, aggiungo, quante caz z a te abbiamo fatto anche noi quando eravamo giovani? Io oggi ho 37 anni, ma quando avevo 16/25 anni ho commesso davvero tante stupidaggini che oggi non farei mai!!!

Aggiungo ancora che quando vedevo Giovanni Paolo II in quello stato pietoso, che si affacciava dalla finistra e non riusciva neanche a palrare, sarei stato contento che si dimetteva.

Il papa al giorno di oggi deve essere forte e carismatico!!
Rispondi