no spagna no party!!!(speciale nw)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
world

Messaggio da world »

non prendete per oro colato le Reading nel long...sbarellano come GFS...la settimana scorsa anche nel medio prevedevano una discreta sciroccata al sud mentre Gfs hanno sempre insistito sulla reiterazione artica :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

A prescindere dal fatto che il mio non vuole assolutamente essere un discorso pro nord,ricordo che l'anno scorso due colate su due centrarono le adriatiche.Ora la strada é aperta da un'altra parte;poi-per carità-non é oro colato quanto dico,ma...
NeveMan

Messaggio da NeveMan »

eb717 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Queste sono le classiche carte buone per il 25%d'Italia(Piemonte,Liguria,ovest Lombardia),mentre gli altri finiscono sotto sciroccata e gran pioggia.
Io farei prima adriatiche e sud...insieme anche il Tirreno con qualche minimo tirrenico...e infine neve da cuscinetto al NW...ho lasciato fuori qualcuno??! Chiedo troppo??! Beh vedremo che sapranno fare i miei disegnatori!! :lol: :lol:
bhe eb che dire se andasse come hai detto te sarebbe un buon colpo da parte dell'inverno(anche s la vedo difficile).....però cosi la dama la.vedrebbero un po tutti e magari stavolta anche Roma e i torinesi.
crisGE

Messaggio da crisGE »

gianluca77 ha scritto: x voi si x noi del nord ovest se la colata non va' in spagna facciamo la fine di lunedi'..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
A sto giro te la quoto pesante Gianlu!!

Certo che mi sta bene anche un ingresso orientale in principio, seguito da un fronte atlantico, basta che sia scirocco!!
Ultima modifica di crisGE il mer feb 13, 2013 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
NeveMan

Messaggio da NeveMan »

crisGE ha scritto:
gianluca77 ha scritto:Moltos meglios vederlas cons questis coloris, la Espanas :lol: :lol:
x voi si x noi del nord ovest se la colata non va' in spagna facciamo la fine di lunedi'..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Certo che mi sta bene anche un ingresso orientale in principio, seguito da un fronte atlantico, basta che sia scirocco!![/quote]già quoto anch'io....piccolo OT: crisGe complimenti per l'articolo che hai fatto.
chiudo OT.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Giuliacci ha tirato fuori un articolo che per me non sta ne in cielo ne in Terra....ma che vuol dire gfs si accoda,pero non ci credo perche le cobdizioni a 500 hPa e a 850hPa non sono favorevoli..... ?!?! :shock: :?
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

furia atlantica ha scritto:Giuliacci ha tirato fuori un articolo che per me non sta ne in cielo ne in Terra....ma che vuol dire gfs si accoda,pero non ci credo perche le cobdizioni a 500 hPa e a 850hPa non sono favorevoli..... ?!?! :shock: :?
Mi sembrano poche righe buttate giù a casaccio,senza neanche la firma di chi le ha scritte.
Oltretutto l'articoletto in questione smentisce l'altro presente,di tenore opposto.
crisGE

Messaggio da crisGE »

NeveMan ha scritto:
crisGE ha scritto:
gianluca77 ha scritto:Moltos meglios vederlas cons questis coloris, la Espanas :lol: :lol:
x voi si x noi del nord ovest se la colata non va' in spagna facciamo la fine di lunedi'..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Certo che mi sta bene anche un ingresso orientale in principio, seguito da un fronte atlantico, basta che sia scirocco!!
già quoto anch'io....piccolo OT: crisGe complimenti per l'articolo che hai fatto.
chiudo OT.[/quote]

Grazie :wink:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

[quote="Mmg"]Immagine
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine
Immagine
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

gianluca77 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ma anche no Gianlù...lo scirocco no! :lol:
Io avrei un'altra idea, vuol dire che addestrerò i miei disegnatori...a vantaggio di tutti...belli e brutti! :wink:
sai eb lo scirocco è il mio vento preferito!!!!!1 :lol: :lol: :lol: :lol:
poi vada x la tua iddea!!!!! ma credo che giuliano è i torinesi in generale piaccia molto tale situazione!!!!
buon lavoro :wink:

Ottime carte x noi :D :D :D
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Incredibile notare come quest'inverno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il Torinese e Valli di Lanzo siano le zone più secche d'ITALIA.

Contando tutte le perturbazioni passate nel mediterraneo dal 1 dicembre ad oggi ha dell'incredibile...
Penso che questo inverno per le aree sopracitate, debba essere inserito negli annali meteo come una "bizzarra architettura barica persistente"...

Immagine

Al Ciardoney la neve non ha mai neppure iniziato a salire oltre la prima segnalazione della palina..pazzesco per i 2850m del sito meteo dove la media di neve annua supera i 10 metri di neve totale

Immagine

Incredibile davvero...
:roll:
NeveMan

Messaggio da NeveMan »

GiulianoPhoto ha scritto:Incredibile notare come quest'inverno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il Torinese e Valli di Lanzo siano le zone più secche d'ITALIA.

Contando tutte le perturbazioni passate nel mediterraneo dal 1 dicembre ad oggi ha dell'incredibile...
Penso che questo inverno per le aree sopracitate, debba essere inserito negli annali meteo come una "bizzarra architettura barica persistente"...

Immagine

Al Ciardoney la neve non ha mai neppure iniziato a salire oltre la prima segnalazione della palina..pazzesco per i 2850m del sito meteo dove la media di neve annua supera i 10 metri di neve totale

Immagine

Incredibile davvero...
incredibile davvero come quest'anno per le vostre zone sia girata davvero male con un innevamento scarso...speriamo o per qualche colpo di coda invernale oppure per il prossimo anno.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

GiulianoPhoto ha scritto:Incredibile notare come quest'inverno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il Torinese e Valli di Lanzo siano le zone più secche d'ITALIA.

Immagine

Immagine

Incredibile davvero...
Hai perfettamente ragione, ha dell'incredibile davvero :evil: :evil: :evil:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

E non è finita! Se va alla GFS siamo fritti tutti , favonio e seccume per l' eternità!
Rispondi