Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Caro "eb717" in un altra rubrica del forum ti ho ringraziato per avermi favorito una difficile previsioni per la giornata di oggi per Bagnoli irpino. Mi auguro che ti ricordi della nostra valutazione. Tu parlavi di neve fra i 600 e gli 800 metri. dalle 13 di oggi nevica e abbiamo raggiunto oltre 20 cm. di neve. A Laceno la coltre nevosa nelle ultime 12 ore ha superato i 50 cm. E continua a nevicare!!! Obiettivamente la neve è scesa oltre le più rosee previsioni, raggiungendo anche quote sotto i 500 metri. Un "regalo" della natura a tutti gli effetti. Comunque obiettivamente devo dirti che sei stato in gamba a prevedere con 72 ore di anticipo qualcosa che certamente non era facile prevedere. Complimenti davvero sinceri, Michele
Grazie a te Michele...tu a che altezza sei?michele57 ha scritto:Caro "eb717" in un altra rubrica del forum ti ho ringraziato per avermi favorito una difficile previsioni per la giornata di oggi per Bagnoli irpino. Mi auguro che ti ricordi della nostra valutazione. Tu parlavi di neve fra i 600 e gli 800 metri. dalle 13 di oggi nevica e abbiamo raggiunto oltre 20 cm. di neve. A Laceno la coltre nevosa nelle ultime 12 ore ha superato i 50 cm. E continua a nevicare!!! Obiettivamente la neve è scesa oltre le più rosee previsioni, raggiungendo anche quote sotto i 500 metri. Un "regalo" della natura a tutti gli effetti. Comunque obiettivamente devo dirti che sei stato in gamba a prevedere con 72 ore di anticipo qualcosa che certamente non era facile prevedere. Complimenti davvero sinceri, Michele
Tieni conto che l'omotermia fa miracoli...ieri sera qui ha fatto 45 min. di neve fortissima con 1 grado e perfino con lieve accumulo...poi rotta l'omotermia ha rigirato a pioggia!
Sono contento per te...non è mai facile sbilanciarsi...ammetto l'errore, ma per voi è meglio così!
Io per natura sono prudente, meglio non illudere nessuno...poi nella meteo le sorprese son sempre dietro l'angolo!
Solo una cosa...siamo nel Td del NW...chiedo scusa a loro x l'OT!
Ti chiedo per faore se continuiamo nel Td delle nostre zone...grazie!
- giulys
- Forumista senior
Temperatura che scende bene, adesso -3,6°
Domattina, se non arrivano nebbia o nuvole, facili i -6/-7°
A Verolengo (TO) siamo già a -8,2° e -8,4° a San Domiano Borbore in provincia di Asti.
Qui sta arrivando la nebbia e temp. risalita a -3,4°
A Verolengo (TO) siamo già a -8,2° e -8,4° a San Domiano Borbore in provincia di Asti.
Qui sta arrivando la nebbia e temp. risalita a -3,4°
Ultima modifica di giulys il mar feb 12, 2013 11:39 pm, modificato 1 volta in totale.
-
djsimone93
Qui cielo sereno con -4,2°,giulys ha scritto:Temperatura che scende bene, adesso -3,6°
prima ho dato un occhiata al cielo e ho visto che ad ovest c'è qualche
velatura isolata......
speriamo che non arrivi della nuvolosità sterile rovina minime......
comunque se tutto quadra, domani mattina i -7° non sono un miraggio...
oltretutto un discreto effetto albedo farà il suo lavoro tirando giù per bene
le temp...
Saluti
- lities
- *Forumista TOP*
oh che piacere aver trovato un villeggiante nel forum che viene in vacanza a Cantoira.. toh com'è piccolo il mondodjsimone93 ha scritto:Buonasera,lities ha scritto:Buonasera a tutti, anche qua giornata con cielo nuvoloso fino alle 9 di questa mattina poi si è aperto con una bella giornata di sole con a tratti delle velature con t. max. +2°C. e min. -7°.
Neve che resiste molto bene nelle parti in ombra, invece sui tetti e versanti esposti a sud e quasi scomparsa fino a 1500 mt. circa.
Mi aspetto una bella minima domattina con cielo sereno e un bel effetto albedo, ora registro già -4.4°C![]()
Quoto djsimone x la garetta delle temp. più basse!![]()
Saluti.
come promesso do ufficialmente inizio alla gara di temp. più basse,
anche se non potrò mai competere con la tua altitudine di 800m.![]()
Adesso qui cielo perfettamente sereno con temp. di -2,5°![]()
Temperatura già notevole per la pianura![]()
Comunque anche io spesso vengo a Cantoira in estate, ho la casa nella zona villa,
le famose case edilfuturo che dovresti ben conoscere essendo del paese....
![]()
Mi fa piacere avere qualcuno che abita su a Cantoira e che può aggiornarmi sui
dati del paese delle mie vacanze estive![]()
![]()
Ovviamente so dove sono le case edilfututo, io vece abito dietro la chiesa per la strada che va a Lities-Vrù.
Passiamo alle condizioni meteo: cielo sereno con leggera foschia, t. -7°C u.r. 93%.
-
djsimone93
E bhe dai, per adesso sei in testa alla gara di temp.lities ha scritto:oh che piacere aver trovato un villeggiante nel forum che viene in vacanza a Cantoira.. toh com'è piccolo il mondodjsimone93 ha scritto:Buonasera,lities ha scritto:Buonasera a tutti, anche qua giornata con cielo nuvoloso fino alle 9 di questa mattina poi si è aperto con una bella giornata di sole con a tratti delle velature con t. max. +2°C. e min. -7°.
Neve che resiste molto bene nelle parti in ombra, invece sui tetti e versanti esposti a sud e quasi scomparsa fino a 1500 mt. circa.
Mi aspetto una bella minima domattina con cielo sereno e un bel effetto albedo, ora registro già -4.4°C![]()
Quoto djsimone x la garetta delle temp. più basse!![]()
Saluti.
come promesso do ufficialmente inizio alla gara di temp. più basse,
anche se non potrò mai competere con la tua altitudine di 800m.![]()
Adesso qui cielo perfettamente sereno con temp. di -2,5°![]()
Temperatura già notevole per la pianura![]()
Comunque anche io spesso vengo a Cantoira in estate, ho la casa nella zona villa,
le famose case edilfuturo che dovresti ben conoscere essendo del paese....
![]()
Mi fa piacere avere qualcuno che abita su a Cantoira e che può aggiornarmi sui
dati del paese delle mie vacanze estive![]()
![]()
![]()
![]()
Ovviamente so dove sono le case edilfututo, io vece abito dietro la chiesa per la strada che va a Lities-Vrù.
Passiamo alle condizioni meteo: cielo sereno con leggera foschia, t. -7°C u.r. 93%.
io qui registro cielo sereno con -4° che è una temp. già notevole
per essere in pianura!!!!!
Saluti
-
gianluca77
- Forumista senior
salutigianluca77 ha scritto:hola vecchia!!!1Darkangel ha scritto:-7,5 UR 76% sereno
sarebbe meglio tornare sulla pagina del nowcasting normale . LUNEDI e passato oramai![]()
Reading da seguire.
buona giornata![]()
![]()
![]()
![]()
reading ottimo ancora qualche conferma ...
buona giornata![]()
cosa porta reading per le nostre lande?
-
gianluca77
- Forumista senior
burian.......burano-20 ha scritto:salutigianluca77 ha scritto:hola vecchia!!!1Darkangel ha scritto:-7,5 UR 76% sereno
sarebbe meglio tornare sulla pagina del nowcasting normale . LUNEDI e passato oramai![]()
Reading da seguire.
buona giornata![]()
![]()
![]()
![]()
reading ottimo ancora qualche conferma ...
buona giornata![]()
-
djsimone93
Salve, qualcuno potrebbe postare le carte reading?matteo** ha scritto:Di che periodo parliamo?gianluca77 ha scritto:burian.......burano-20 ha scritto: saluti
Io non riesco mai a trovarle.... quel'è l'indirizzo del sito???
Comunque gli altri modelli come gfs non vedono precipitazioni ad oltranza
per il Piemonte, ci sarà solo freddo sterile....
vai qui:djsimone93 ha scritto:Salve, qualcuno potrebbe postare le carte reading?matteo** ha scritto:Di che periodo parliamo?gianluca77 ha scritto: burian.......
Io non riesco mai a trovarle.... quel'è l'indirizzo del sito???![]()
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf.p ... &archive=0
-
djsimone93
Grazie milleJiX ha scritto:vai qui:djsimone93 ha scritto:Salve, qualcuno potrebbe postare le carte reading?matteo** ha scritto: Di che periodo parliamo?
Io non riesco mai a trovarle.... quel'è l'indirizzo del sito???![]()
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf.p ... &archive=0