Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

bardockssj ha scritto: Altra cosa che mi ha molto deluso è stata la quasi totale assenza da parte dei moderatori, i quali non sono per niente intervenuti per fermare la seguela di provocazioni in atto, e senza sanzionare minimamente chi reiterava con insistenza atteggiamenti provocatori chiaramente contro il regolamento. Ma pare che questa sia la normale gestione del forum. solo che fa notare lacune da parte dei moderatori viene sanzionato, chi viola apertamente il regolamento no.
Per il resto nulla da dire, nevicata decisamente soddisfaciente anche se il sole sta già rovinando tutto purtroppo.
Caro bardockssj, forse qualcosa ti è sfuggito:
post591533.html?highlight=#591533

Se non fosse stato sufficiente mi spiace: ieri avevamo migliaia di messaggi da controllare ed era impossibile arrivare ovunque. Come sai, lo facciamo per passione e tempo permettendo.

Per altri commenti e/o lamenti relativi alla moderazione puoi scrivere a: web@meteoitalia.it

Ciao! :)
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

Buonasera!!!
Qui giornata trascorsa all' insegna di un cielo che da nuvoloso è passato a sereno dalle ore centrali e con un discreto effetto albedo che ha permesso
alla temp. di non superare i +2° :D
Per stanotte si prospetta un bel cielo sereno su gran parte del Piemonte
e viste le recenti nevicate mi aspetto delle belle minime domani mattina con
possibilità di formazione di banchi di nebbia che localmente potranno dare
fenomeni di galaverna specie sulle zone orientali della pianura..... :)
Se siete d'accordo io aprirei a partire da stasera alle ore 20,30 una garetta
di temperature più basse 8)
Intanto qui cielo sereno con -0,1° e sono solo le 18,10 :shock:
Se tutto va bene domani mattina mi aspetto un -6°
Saluti
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Buonasera a tutti, anche qua giornata con cielo nuvoloso fino alle 9 di questa mattina poi si è aperto con una bella giornata di sole con a tratti delle velature con t. max. +2°C. e min. -7°.
Neve che resiste molto bene nelle parti in ombra, invece sui tetti e versanti esposti a sud e quasi scomparsa fino a 1500 mt. circa.
Mi aspetto una bella minima domattina con cielo sereno e un bel effetto albedo, ora registro già -4.4°C :D
Quoto djsimone x la garetta delle temp. più basse! :)
Saluti.
NeveMan

Messaggio da NeveMan »

Salve a tutti sono un nuovo forumista è da un pò che vi seguo(saranno circa 2 anni)e finalmente ho deciso di iscrivermi per potermi confrontare con voi e poter parlare di questa magnifica scienza.Spero di riuscire ad apprendere ancora di più sulla materia insieme a voi.

Con stima
fabri82

Messaggio da fabri82 »

NeveMan ha scritto:Salve a tutti sono un nuovo forumista è da un pò che vi seguo(saranno circa 2 anni)e finalmente ho deciso di iscrivermi per potermi confrontare con voi e poter parlare di questa magnifica scienza.Spero di riuscire ad apprendere ancora di più sulla materia insieme a voi.

Con stima
benvenuto :D
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

NeveMan ha scritto:Salve a tutti sono un nuovo forumista è da un pò che vi seguo(saranno circa 2 anni)e finalmente ho deciso di iscrivermi per potermi confrontare con voi e poter parlare di questa magnifica scienza.Spero di riuscire ad apprendere ancora di più sulla materia insieme a voi.

Con stima
Benvenuto nel Club! :D :D Meno male che arriva nuova gente del NW. Dai susu facciamoci valere! :D :D
Ultima modifica di furia atlantica il mar feb 12, 2013 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Con stima
Benvenuto :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

bardockssj ha scritto:
viking ha scritto:
iPini ha scritto: Ok forse a Genova a cileccato un po, però per i restanti settori gli accumuli che sino stati previsti si sono verificati...magari un po sovrastimati, ma tra qualche cm in meno e qualche cm in più gli accumuli sono stati giusti...ieri sembrava di essere su un forum dove si facevano le condoglianze per la mancanza di una persona...era la morte!
quoto alla grande
personalmente posso solo dire che ieri mi ha dato molto fastidio come molte persone che non c' entravano nulla sono entrate in questo 3d solo per provocare la gente. probabilmente mossi dalla gelosia di non aver visto la neve ieri(si sa ci sono persone che vogliono solo loro la neve e se tocca a qualcun'altro devono per forza mettere bocca cercando qualsiasi scusa per irritare la gente). Altra cosa che mi ha molto deluso è stata la quasi totale assenza da parte dei moderatori, i quali non sono per niente intervenuti per fermare la seguela di provocazioni in atto, e senza sanzionare minimamente chi reiterava con insistenza atteggiamenti provocatori chiaramente contro il regolamento. Ma pare che questa sia la normale gestione del forum. solo che fa notare lacune da parte dei moderatori viene sanzionato, chi viola apertamente il regolamento no.
Per il resto nulla da dire, nevicata decisamente soddisfaciente anche se il sole sta già rovinando tutto purtroppo.
Ciao...certo che le provocazioni danno fastidio, su questo concordo...infatti il td è stato ripulito + volte...io stesso ho fatto appello al buon senso prima di agire diversamente...dopodiché la situazione sembra essersi calmata e meno male!

Ecco la pagina dove sono intervenuto, a pagina 4:

il-big-snow-in-italia-domani-questa-la- ... 44-45.html

Le provocazioni sono molto sgradevoli, ma dall'altra parte stiamo attenti a non cadere nelle provocazioni...il fuoco si spegne se si butta acqua! :wink:

Con stima.
NeveMan

Messaggio da NeveMan »

furia atlantica ha scritto:

Con stima
Benvenuto nel Club! :D :D Meno male che arriva nuova gente del NW. Dai susu facciamoci valere! :D :D
gia ho visto che non ce ne sono moltissimi di nordovestini :D
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

lities ha scritto:Buonasera a tutti, anche qua giornata con cielo nuvoloso fino alle 9 di questa mattina poi si è aperto con una bella giornata di sole con a tratti delle velature con t. max. +2°C. e min. -7°.
Neve che resiste molto bene nelle parti in ombra, invece sui tetti e versanti esposti a sud e quasi scomparsa fino a 1500 mt. circa.
Mi aspetto una bella minima domattina con cielo sereno e un bel effetto albedo, ora registro già -4.4°C :D
Quoto djsimone x la garetta delle temp. più basse! :)
Saluti.
Buonasera,
come promesso do ufficialmente inizio alla gara di temp. più basse,
anche se non potrò mai competere con la tua altitudine di 800m. :wink:
Adesso qui cielo perfettamente sereno con temp. di -2,5° 8)
Temperatura già notevole per la pianura :wink:
Comunque anche io spesso vengo a Cantoira in estate, ho la casa nella zona villa,
le famose case edilfuturo che dovresti ben conoscere essendo del paese....
:wink:
Mi fa piacere avere qualcuno che abita su a Cantoira e che può aggiornarmi sui
dati del paese delle mie vacanze estive :D :D :D
NeveMan

Messaggio da NeveMan »

furia atlantica ha scritto:

Con stima
gia ho visto che ce ne sono pochi di nordovestini
ghito

Messaggio da ghito »

:D mi tiro fuori dalla gara delle temperature minime per manifesta superiorita'..a Balme siamo gia' a -8 C..ma siamo anche a 1500 metri.eheheh
NeveMan

Messaggio da NeveMan »

ragazzi scusate OT: dite che se mi presento a tutti nella parte dei modelli live mi dicono qualcosa?? volevo presentarmi li a tutti visto che diciamo questo argomento lo guardano solo i NW..
Con stima
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

NeveMan ha scritto:ragazzi scusate OT: dite che se mi presento a tutti nella parte dei modelli live mi dicono qualcosa?? volevo presentarmi li a tutti visto che diciamo questo argomento lo guardano solo i NW..
Con stima
Ciao, benvenuto!!
Tra l'altro c'è proprio una stanza dedicata alle presentazioni... :wink:
Buona permanenza nel forum! :D
NeveMan

Messaggio da NeveMan »

eb717 ha scritto:
NeveMan ha scritto:ragazzi scusate OT: dite che se mi presento a tutti nella parte dei modelli live mi dicono qualcosa?? volevo presentarmi li a tutti visto che diciamo questo argomento lo guardano solo i NW..
Con stima
Ciao, benvenuto!!
Tra l'altro c'è proprio una stanza dedicata alle presentazioni... :wink:
Buona permanenza nel forum! :D
ah ok grazie mille per la info
Rispondi