nowcasting n.est 01/02/13/15/02/13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

gigikalo

Messaggio da gigikalo »

Immagine
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

Immagine
lorelei

Messaggio da lorelei »

bacc72 ha scritto:
lorelei ha scritto::( certo che guardandosi intorno qui a verona sembra impossibile che anche a poca distanza sia caduta così tanta neve. ieri c'è stata sì una nevicata ma senza accumulo, bagnando per terra e poi nel pomeriggio si è mutata in pioggia. ora c'è coperto con circa +3°.... vabbè diciamo che così non ci sono stati disagi, però..... :cry: :cry: :cry:

e si sta avvicinando la primavera.....
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: "si sta avvicinando la primavera?
Ma le guardate le carte per il mese di febbraio?!
:!: intendevo dire sul calendario. anche se l'inverno non è ancora finito e forse farà ancora freddo (lo spero, soffrendo molto il caldo) è innegabile che le giornate si stanno allungando e personalmente non ho più lo spirito di fine estate inizio autunno, quando invece si andava "verso" l'inverno :)
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

danielerossi50 ha scritto:buon giorno..minima +06 stamane ,nuvoloso...tutto brullo niente è rimasto da ieri..non è il nostro inverno,spero che finsca presto sto strazio ,venga pure primavera,cosi mi metto il cuore in pace...gigi belle foto per tè invece è andata + che bene...la natura non pùò accontentare tutti...ciao
si,grazie daniele
è andata benissimo con accumuli degni di nota
mi dispiace per te che sia durato pochissimo
sinceramente pensavo di più,
certo che l'anno scorso nevone in emilia romagna e tu niente
quest'anno nevone in veneto, e tu niente
ma che cavolo di zona è la tua.
mah.
comunque qui ora cerca di uscire un timido sole
a dopo ciao
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

gigikalo ha scritto:
danielerossi50 ha scritto:buon giorno..minima +06 stamane ,nuvoloso...tutto brullo niente è rimasto da ieri..non è il nostro inverno,spero che finsca presto sto strazio ,venga pure primavera,cosi mi metto il cuore in pace...gigi belle foto per tè invece è andata + che bene...la natura non pùò accontentare tutti...ciao
si,grazie daniele
mah.
a dopo ciao
Vorrei ricordare a Daniele che Ferrara è il posto in assoluto piu sfigato per la neve.
Io ho tutti i miei parenti a Ferrara,non sai quante volte in vita mia sono partito da Bologna sotto una tormenta di neve o con 20 cm a terra e sono arrivato a Ferrara che sembrava primavera.
Saluti
cristiano69

Alla fine qui 18 cm
Ora cielo bello chiuso nuclei che cercano di risalire dagli appennini
Vediamo 8)
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ìe vero ragazzi come dico la mia è una zona limite,comunque almeno l'inverno scorso .dopo tanta tribolazione ..i primi 15 giorni di febbraio sono stati stupendi,non certo come in romagna ,ma i 30-40 cm.di vera neve li ho avuti con veri e propri blizzard..siberiani .purtroppo quest'inverno non si è visto mai il gelo dalla russia ..solo lui ci fà divertire...pazienza al prossimo inverno..ciao
polo52

Messaggio da polo52 »

cristiano69 ha scritto:
gigikalo ha scritto:
si,grazie daniele
mah.
a dopo ciao
Vorrei ricordare a Daniele che Ferrara è il posto in assoluto piu sfigato per la neve.
Io ho tutti i miei parenti a Ferrara,non sai quante volte in vita mia sono partito da Bologna sotto una tormenta di neve o con 20 cm a terra e sono arrivato a Ferrara che sembrava primavera.
Saluti
Cristiano, non tutto il Ferrarese... l'alto ferrarese è tutta un'altra storia ...ieri sono caduti dai 20/22 cm di neve. Il mio vicino di casa che lavora a Granarolo ha detto che da noi c'è + neve
foto di ieri pomeriggio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Black out luce per circa 8 ore +/- come la nevicata dei primi di Marzo del 2010 con 48 ore di black.
Ieri le raffiche erano davvero impressionanti, :shock: :shock: :shock: Blizzard tremendo fino alle 21 poi ha girato a pioggia ma per poco ...una 30 di minuti circa
Un saluto
ps: sono emigrato su altro forum ma vi leggo sempre. Troverai in quel forum nella sez. foto tutte le mie foto (Polo52-Bondeno)... dic 2012 del 2011 quelle della val Aurina ecc. ecc.
Ultima modifica di polo52 il mar feb 12, 2013 8:42 pm, modificato 2 volte in totale.
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

hai perfettamente ragione polo...per la mia zona 10-20 km.combiano tutto...a volte in meglio,ma quasi sempre in peggio...ciao....
polo52

Messaggio da polo52 »

danielerossi50 ha scritto:hai perfettamente ragione polo...per la mia zona 10-20 km.combiano tutto...a volte in meglio,ma quasi sempre in peggio...ciao....
Conosco bene il micro-clima di Argenta-S.Biagio-Filo, ho lavorato per 3 anni in paese...diciamo che voi ve la cavate meglio con l'irruzione da EST ma non certo con la situazione di ieri. Abito oltre Bondeno in confine con il Mantovano ed il Modenese, non faccio mai i 40/50 cm, ma la neve anche nei peggior inverni riesco a vederla ...dic 2012

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:wink:

febbraio 2012

Immagine

Ciao
davidebosi

Messaggio da davidebosi »

Ciao,io da Ferrarese confinante con il Rodigino posso dire che per vedere la neve dalle mie parti devo avere le condizioni simili a quelle de Daniele mi sembra,in situazioni come quella di ieri in cui il richiamo mite si è fatto sentire col passare delle ore la mia zona capitola quasi subito,anche se ieri comunque ha nevicato con ottima intensità fino alle 16 e 30 x poi girare in pioggia,5 cm me li ha comunque fatti.Il febbraio 2012 forse rimane qualcosa di irripetibile x me,non tanto per la quantità di neve,almeno,30 cm,ma per la qualità,davvero eccezionale,sembrava farina da quanto era secca,e poi non ho mai visto nevicare con -4.Ricordi unici,che solo irruzioni siberiane potranno farmi rivivere ,sperando magari dal prossimo inverno
cristiano69

polo52 ha scritto:Cristiano, non tutto il Ferrarese... l'alto ferrarese è tutta un'altra storia ...ieri sono caduti dai 20/22 cm di neve. Il mio vicino di casa che lavora a Granarolo ha detto che da noi c'è + neve
foto di ieri pomeriggio
Si lo so hai perfettamente ragione,io per ferrarese faccio sempre riferimento alla zona di Copparo,ma ci sono altre zone come la tua che risentono meglio degli effetti diciamo cosi "bolognesi" :lol:

Cmq ben ritrovato,lo so che sei andato a finire dai toscanacci 8) ma visto che anche qui abbiamo la sezione "foto" ogni tanto puoi postare qualche bella immagine paesaggistica nevosa :D

Saluti
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Buongiorno :lol: ,Qui nel reggiano gelate notturne anche intense (sui -3,-3.5°)poi nella primissima mattinata il cielo è diventato nuvoloso e la temperatura risalita sopra lo 0 per venti sostenuti da n/est ma senza acuna prp.
Ieri la max non ha superato i 3° e la neve (ovviamente) resiste alla grande...
Alla prox....
lorelei

Messaggio da lorelei »

buongiorno a tutti. stamattina nebbia e gelo con -2°. bianco dappertutto effetto neve :D :D :D :D
Rispondi