Un fulmine ha colpito la cupola di San Pietro durante il temporalone di ieri pomeriggio.
Proprio poche ore dopo che il Papa ha abdicato..
Curiosa coincidenza questa foto farà il giro del mondo
Saluti

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Erboss mi sa che lassù non sono tanto d'accordo sulle dimissionierboss ha scritto:Questa ci tenevo a postarla uno scatto eccezionale pubblicato sul Corriere.
Un fulmine ha colpito la cupola di San Pietro durante il temporalone di ieri pomeriggio.
Proprio poche ore dopo che il Papa ha abdicato..
Curiosa coincidenza questa foto farà il giro del mondo
Saluti
Vero?Ricc ha scritto:Erboss mi sa che lassù non sono tanto d'accordo sulle dimissioni
Mi viene da pensare che non sono dimissioni spontanee. Anche a G.P.II avevano chiesto di dimettersi ma Lui si rifiutò. Mah certo è che viviamo una decandenza morale sociale ed etica veramente profonda. Spero che un bel Fulmine cada ora sui politici. Ma deve essere più incisivo e decisivoerboss ha scritto:Vero?Ricc ha scritto:Erboss mi sa che lassù non sono tanto d'accordo sulle dimissioni![]()
Alla faccia del segno divino
Allora ok. D'altra parte siamo nell'era digitale, dove ciò che è vero viene messo un dubbio più di ciò che è falso...erboss ha scritto:stavolta non credo Jack![]()
ora c'è anche il filmato della BBC:
http://video.corriere.it/fulmine-san-pi ... 62ddea2ca4
Il Termine Corretto è "Abdicare".....un Regnante non dà le Dimissioni, quelle le danno le Persone del Popolo....I Regnanti Abdicano...e il Papa é il Sovrano Dello Stato del Vaticano e per chi ci crede Anche del Mondo Cattolico...il senso è sempre lo stesso...Ma giusto per Curiosità D'informazione...ettore18121944 ha scritto:Mi sento di dire la mia, anche se siamo fuori dalla meteo. Intanto il Papa non ha abdicato come ho letto più sopra, ma darà le dimissioni. C'è una differenza enorme. Abdicare è segno di debolezza, dare le proprie dimissioni perchè ci si ritiene deboli e malati, è un nobile segno di umiltà e di forza interiore. Adesso qualcuno imbastirà un romanzo che dietro a lui c'era uno a costringerlo, oppure la mafia è entrata nei corridoi di SanPietro, .... e poi il fulmine che colpisce con durezza la Basilica, manco credessimo in Giove che scaglia fulmini a destra e a manca...
Ce ne fossero di persone che lascino il posto ad altri...
Spero proprio che questo gesto sia di modello ed esempio.
Non conoscevo il significato esatto che distinguesse i due termini, ma effetti è corretto abdicare.ContessaStrega ha scritto:Il Termine Corretto è "Abdicare".....un Regnante non dà le Dimissioni, quelle le danno le Persone del Popolo....I Regnanti Abdicano...e il Papa é il Sovrano Dello Stato del Vaticano e per chi ci crede Anche del Mondo Cattolico...il senso è sempre lo stesso...Ma giusto per Curiosità D'informazione...ettore18121944 ha scritto:Mi sento di dire la mia, anche se siamo fuori dalla meteo. Intanto il Papa non ha abdicato come ho letto più sopra, ma darà le dimissioni. C'è una differenza enorme. Abdicare è segno di debolezza, dare le proprie dimissioni perchè ci si ritiene deboli e malati, è un nobile segno di umiltà e di forza interiore. Adesso qualcuno imbastirà un romanzo che dietro a lui c'era uno a costringerlo, oppure la mafia è entrata nei corridoi di SanPietro, .... e poi il fulmine che colpisce con durezza la Basilica, manco credessimo in Giove che scaglia fulmini a destra e a manca...
Ce ne fossero di persone che lascino il posto ad altri...
Spero proprio che questo gesto sia di modello ed esempio.