Postate qui gli accumuli nevosi 11 e 12 febbraio 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

giamo64

Messaggio da giamo64 »

ieri sera ho misurato 27 cm. su una panchina del parco a Milano
antonio82

Messaggio da antonio82 »

In alcune zone esposte al vento accumuli decisamente superiori ai 20. Nel frattempo continua a NEVICARE con fiocchi enormi
giamo64

Messaggio da giamo64 »

piccolo OT.

posto un esempio di accumulo nel bellunese - febbraio 2009 - da un forumista di altro forum...
che ne dite?

Immagine
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Buongiorno gente...che dire la nevicata perfetta é giunta nella notte direi...ieri sera mentre postavo le foto della mia passeggiata serale era ripreso a nevicare...ma non potevo neanche immaginare lontanamente cio'che é accaduto nella notte...stamattina mi sveglio e to' 35cm di neve....potete immaginare il delirio...stasera posto le foto....ripeto che la nevicata perfetta é giunta nella notte grazie al post frontale...che strana cosa la meteo...ma che meraviglia ragazzi....ps:nevica debolmente ora
dario64

Messaggio da dario64 »

Ieri sera a Bussero (15km da Milano verso est) ho misurato 20 cm, stamattina ne ho misurati 32, ora qualche fiocco che gioca con l'occhio del sole che esce ogni tanto, l'apoteosi sta terminando, largo alle gelate di stanotte sperando nel cielo sereno.
bernese

Messaggio da bernese »

:wink: Bollettino ufficiale: un caro saluto a voi tutti!!!!
C'è il sole che splende oggi sul Monte Amiata. Paesaggio fiabesco con la gran quantità di neve che ha sommerso la parte alta della montagna.
Alla stazione di rilevamento del METEOMONT del corpo forestale sono 240 i cm di neve misurati. Una nevicata da 60-70cm ed in alcuni punti per via del vento accumuli ancora più sostanziosi. Una vera e propria bufera di neve durata quasi tutto il giorno di ieri.
La stazione è attualmente chiusa per permettere agli operatori, in seguito alla fine della nevicata in tarda notte la pulizia delle pedane delle seggiovie, degli accessi agli impianti di risalita, e la battitura delle piste.
Gli operatori della viabilità sono a lavoro da ieri pomeriggio incessantemente per l'apertura e la rifilatura delle strade e la pulizia delle aree parcheggio.
Vi aggiorneremo a breve.
andre.ritz

Messaggio da andre.ritz »

Alto piemonte, VCO 215mt slm
1h di fiocchi piccoli ieri mattina (lun11-02) accumulo 0.5 cm.
Ha ripreso per un paio d'ore dalle 13 circa, accumulo comunque inferiore a 1cm, poi vento fino a tarda sera.
Ora sereno e neve sciolta..

W BIG SNOW!! :evil:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Fine precipitazione e schiarite
accumulo finale 25 cm
Kemp

Messaggio da Kemp »

Qui caduti 23 cm :wink:
paolox75

re

Messaggio da paolox75 »

nevicata terminata col botto ieri sera alle 22 , circa, parecchi lampi e tuoni tra le 7 di sera e le nove.
Alla fine cumulati(in campagna) cm 22

ciao a tutti paolo
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

manu73 ha scritto:Fine precipitazione e schiarite
accumulo finale 25 cm
Bene son contento per voi!!!
Alla fine buona nevicata dai!

Questo Td risponde a ciò che dicevi una settimana fa...
manu73 ha scritto: insomma da Nord a Sud non c'è una città di pianura che vedrà nei prossimi 10 giorni almeno 15cm di neve....che NEVONI....
Direi che possiamo accontentarci, non credi?! :o
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

eb717 ha scritto:
accumulo finale 25 cm

manu73 ha scritto: insomma da Nord a Sud non c'è una città di pianura che vedrà nei prossimi 10 giorni almeno 15cm di neve....che NEVONI....
Nevicata discreta per la mia zona, nulla di eccezionale ma come mi aspettavo e positiva.
Quando dissi che nessuna città di pianura riceverà più di 15cm di neve non intendevo io (750m slm) ma pianura o costa... A quanto mi risulta pochi hanno visto 15 cm a quote pianeggianti o sulle coste e non mi sembra di essere andato troppo lontano... Quindi : Nevicate buone si ma niente NEVONI apocalittici come si paventava ad inizio febbraio quando scrissi quella frase...quindi ci accontentiamo eccome
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
eb717 ha scritto:
accumulo finale 25 cm

Nevicata discreta per la mia zona, nulla di eccezionale ma come mi aspettavo e positiva.
Quando dissi che nessuna città di pianura riceverà più di 15cm di neve non intendevo io (750m slm) ma pianura o costa... A quanto mi risulta pochi hanno visto 15 cm a quote pianeggianti o sulle coste e non mi sembra di essere andato troppo lontano... Quindi : Nevicate buone si ma niente NEVONI apocalittici come si paventava ad inizio febbraio quando scrissi quella frase...quindi ci accontentiamo eccome
:lol: :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:
eb717 ha scritto: Bene son contento per voi!!!

20cm a Milano e non solo...diciamo che ci possiamo accontentare...se poi vgliamo mezzi metri al piano o sulla costa, certo non sono queste le irruzioni che servono! :wink:
Io vedo il bicchiere mezzo pieno...!!

P.S: Gemi, che te ridi?!?! :lol: :lol: :lol: :lol:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto: Nevicata discreta per la mia zona, nulla di eccezionale ma come mi aspettavo e positiva.
20cm a Milano e non solo...diciamo che ci possiamo accontentare...se poi vgliamo mezzi metri al piano o sulla costa, certo non sono queste le irruzioni che servono! :wink:
Io vedo il bicchiere mezzo pieno...!!

P.S: Gemi, che te ridi?!?! :lol: :lol: :lol: :lol:
Diciamo che in Emilia da Modena a Piacenza passando per Reggio e Parma hanno visto ben piu di 20 cm,e sono citta' come ben sapete a livello di mare.
Giusto per precisare :wink:
Saluti
Rispondi