Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Nebbiolo100%
-
alx87
- Forumista senior
Non c'è dubbio che come estensione quello in corso sia un evento molto importante, praticamente è nevicato in tutto il nord Italia, a tratti pure sulle coste di Romagna e Triestino date per escluse, praticamente l'unica zona del nord in cui non è nevicato è quella della costa imperiese.
Per quanto riguarda gli accumuli direi, bene il Piemonte orientale e meridionale, la Liguria centrale, la medio-bassa Lombardia; l'ovest Emilia sino al Modenese e rispetto alle proprie medie anche diverse zone della pianura veneta, specie le province settentrionali.
Anche in buona parte della Romagna interna è riuscito a nevicare con leggero accumulo nonostante la regione sia stata esclusa dall'evento nevoso da quasi tutti i siti.
Complessivamente gli accumuli sono stati leggermente inferiori alle aspettative sul nord-ovest, ma comunque degni di nota, nelle attese o forse leggermente superiori al nord-est, specie nell'alto Veneto.
Per quanto riguarda gli accumuli direi, bene il Piemonte orientale e meridionale, la Liguria centrale, la medio-bassa Lombardia; l'ovest Emilia sino al Modenese e rispetto alle proprie medie anche diverse zone della pianura veneta, specie le province settentrionali.
Anche in buona parte della Romagna interna è riuscito a nevicare con leggero accumulo nonostante la regione sia stata esclusa dall'evento nevoso da quasi tutti i siti.
Complessivamente gli accumuli sono stati leggermente inferiori alle aspettative sul nord-ovest, ma comunque degni di nota, nelle attese o forse leggermente superiori al nord-est, specie nell'alto Veneto.
Novi e Serravalle sono due paesi a séfuria atlantica ha scritto:Ammazza che c**o che c ' avete li nel Novese ...ma che avete la calamita nevosa?Grisù66 ha scritto:Qui a Novi continua di brutto. Raggiunti ormai i 40 cm

Uploaded with ImageShack.usquesto e cucky

Uploaded with ImageShack.usbuona neve a tutti
-
Weatherman
Si ma definire grande evento una nevicata normale mi sembra un po' esagerato. A dicembre senza tuttinquestinproclami ne e' caduta di piu'. Mi ricordo di nevicate ben piu' importanti ( senza scomodare l'85) quando ero piccolo con accumuli che tranquillamente raggiungevano i 30 cm. Sono contentomcomunque ma volevo solo dire che sarei stato un po' piu prudente.
-
alx87
- Forumista senior
A Dicembre nevicò di più lungo l'asse Novara-Bergamo, ad est e ovest meno, come estensione sicuramente questo episiodio è superiore, di rado capita di veder nevicare contemporaneamente a Torino, Genova, Forlì e Udine.Weatherman ha scritto:Si ma definire grande evento una nevicata normale mi sembra un po' esagerato. A dicembre senza tuttinquestinproclami ne e' caduta di piu'. Mi ricordo di nevicate ben piu' importanti ( senza scomodare l'85) quando ero piccolo con accumuli che tranquillamente raggiungevano i 30 cm. Sono contentomcomunque ma volevo solo dire che sarei stato un po' piu prudente.
Tutto giusto ma liguria centrale male, decisamente malealx87 ha scritto:Non c'è dubbio che come estensione quello in corso sia un evento molto importante, praticamente è nevicato in tutto il nord Italia, a tratti pure sulle coste di Romagna e Triestino date per escluse, praticamente l'unica zona del nord in cui non è nevicato è quella della costa imperiese.
edit : Ah, ovviamente discorso diverso per l'entroterra che ha fatto buoni accumuli
Ultima modifica di crisGE il mar feb 12, 2013 12:24 am, modificato 1 volta in totale.
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Cavolo sei uno dei pochi che conosca che pare sottostimare il precipitato. A occhio quelli sulla panchina sembrano almeno 25 cm.viking ha scritto:![]()
appena risalito da passeggiata serale con il mio cane ...che spettacolo
![]()
![]()
nevica ancora debolmente ma a grandi fiocchi raggiunti 18 cm....saluti da viking e cucky
buona neve a tutti
Di sicuro più di quei "50 cm" caduti a New York. Almeno a detta dell'inviato, alle cui spalle se ne intravedevano meno della metà...