Regioni centrali: nowcasting lunedì 11 e martedì 12

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

centauro ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
centauro ha scritto: ad essere onesti non è che mi fa impazzi il sat! il peggio è passato credo tra un po solo instabilità arriverà ma tra questa mentre trasla il minimo potrebbe nascere qualche temporale..chissà vediamo anche perche ora è entrata una "zero" e in nottata un -2 forse e dico forse -3 e come ormai da tutto l'inverno siamo al limite! ma chi semo bruce willis in die hard!! :lol:
Ah quindi dici che dovrebbero calare comunque le temp vista l'entrata del nucleo? Comunque come mai secondo te la temperatura è crollata cosi tanto? Soprattutto a rocca di papa dove c'era la stessa temperatura di Ariccia, poi ad un certo punto ha iniziato a calare velocissimamente, forse una grandinata? O.o
si anche dalla web si notava la grandine..ora temp che risalgono un po causa fine rovesciamento aria fredda anche perche cosa ottima sta per entrare una-30 chissa speriamo in un rovescio..senno la vedo dura!! perche la colonna ormai è sporca e alla nostra quota si fatica..certo le rocche rischiano seriamente neve..noi aspettiamo..
Rieti piu che mai "rischia" la neve, a rocca di papa ora ci sono 3 gradi. Comunque secondo te calerà ancora quando entrerà con piu decisione il nucleo? Vedete signori, nella meteo nulla è scontato e le sorprese sono sempre dietro l'angolo 8)
centauro

Messaggio da centauro »

eb717 ha scritto:1,8...neve a larghe falde...ma ancora fradicia!!!
Omotermia...la rivincita mia!!! :lol:
caspita eb!!! che botta di c**o!! sono proprio contento per te!! poi la neve a falde larghe anche se è molto pesante è bellissima da vedere..
Blizzard90A
Forumista senior

centauro ha scritto:
caspita eb!!! che botta di c**o!! sono proprio contento per te!! poi la neve a falde larghe anche se è molto pesante è bellissima da vedere..
Rieti stasera rischia di fare il colpaccio, sono già a 1,8... che botta di **** anche rocca di papa, era sopra a tutti gli altri castelli con le temp e invece con una grandinata...
centauro

Messaggio da centauro »

Blizzard90A ha scritto:
centauro ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Ah quindi dici che dovrebbero calare comunque le temp vista l'entrata del nucleo? Comunque come mai secondo te la temperatura è crollata cosi tanto? Soprattutto a rocca di papa dove c'era la stessa temperatura di Ariccia, poi ad un certo punto ha iniziato a calare velocissimamente, forse una grandinata? O.o
si anche dalla web si notava la grandine..ora temp che risalgono un po causa fine rovesciamento aria fredda anche perche cosa ottima sta per entrare una-30 chissa speriamo in un rovescio..senno la vedo dura!! perche la colonna ormai è sporca e alla nostra quota si fatica..certo le rocche rischiano seriamente neve..noi aspettiamo..
Rieti piu che mai "rischia" la neve, a rocca di papa ora ci sono 3 gradi. Comunque secondo te calerà ancora quando entrerà con piu decisione il nucleo? Vedete signori, nella meteo nulla è scontato e le sorprese sono sempre dietro l'angolo 8)
si ancora deve calare ma certo senza rovesci.... o staremo a vedere! io onestamente non sono positivo..ma felice di essere smentito una volta tanto quando sono negativo 8)
Blizzard90A
Forumista senior

centauro ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
centauro ha scritto: si anche dalla web si notava la grandine..ora temp che risalgono un po causa fine rovesciamento aria fredda anche perche cosa ottima sta per entrare una-30 chissa speriamo in un rovescio..senno la vedo dura!! perche la colonna ormai è sporca e alla nostra quota si fatica..certo le rocche rischiano seriamente neve..noi aspettiamo..
si ancora deve calare ma certo senza rovesci.... o staremo a vedere! io onestamente non sono positivo..ma felice di essere smentito una volta tanto quando sono negativo 8)
A quanto sei te con la temperatura? Quasi quasi dopo mi faccio un giro alle rocche per vedere com'è li la situazione, se sta nevicando veramente come penso... comunque il temporale è arrivato troppo presto, infatti il calo è stato drastico, ma all'inizio la temperatura non calava affatto perchè ancora non era entrato il nucleo freddo in quota, e quindi non si "rovesciava" nulla, se entravano piu tardi i temporali era fatta, oppure se duravano di piu...
Ultima modifica di Blizzard90A il lun feb 11, 2013 10:03 pm, modificato 1 volta in totale.
centauro

Messaggio da centauro »

cmq ma quanto a retto oggi il cuscino da me!?! e castelli nord-orientali in generale!! accumolo sui 3 cm e bufere fino alle 10:40!!! alle 12:00 avevo ancora 1.7!! quando alla stessa ora rocca di papa aveva 2.5..ottimo!!

bli ho 5 gardi
Blizzard90A
Forumista senior

centauro ha scritto:cmq ma quanto a retto oggi il cuscino da me!?! e castelli nord-orientali in generale!! accumolo sui 3 cm e bufere fino alle 10:40!!! alle 12:00 avevo ancora 1.7!! quando alla stessa ora rocca di papa aveva 2.5..ottimo!!

bli ho 5 gardi
Ma alla fine la differenza con rocca di papa non è tantissima, però in questi casi il loro grado in meno può fare la differenza in quanto siamo al limite, comunque le colline sopra Rieti se ce ne sono saranno già sicuramente bianche
Cobra121

Messaggio da Cobra121 »

Blizzard90A ha scritto:
Cobra121 ha scritto:Io l'avevo detto ke forse ci poteva essere qualke possibilità 8) :lol:
Per tranquillizzarci un pò, sei del centro storico di Ariccia? O.o, di che parte di Ariccia sei? COmunque aggiornamenti, a rocca di papa la temperatura è risalita di tanto, non preannuncia niente di buono, qui ancora +4,5 °C, mentre Rocca è passata da +2,8 ai +3,2 attuali...
sto vicino cecchina, via rufelli nn so se ce lai presente :)
Blizzard90A
Forumista senior

Cobra121 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Cobra121 ha scritto:Io l'avevo detto ke forse ci poteva essere qualke possibilità 8) :lol:
Per tranquillizzarci un pò, sei del centro storico di Ariccia? O.o, di che parte di Ariccia sei? COmunque aggiornamenti, a rocca di papa la temperatura è risalita di tanto, non preannuncia niente di buono, qui ancora +4,5 °C, mentre Rocca è passata da +2,8 ai +3,2 attuali...
sto vicino cecchina, via rufelli nn so se ce lai presente :)
Non ce l'ho ben presente ora... xD
Blizzard90A
Forumista senior

Qui precipitazioni cessate da un bel pezzo ormai, siete sicuri che arriveranno altri fronti?
centauro

Messaggio da centauro »

Blizzard90A ha scritto:Qui precipitazioni cessate da un bel pezzo ormai, siete sicuri che arriveranno altri fronti?
con un po di fortuna un altro temporalino potremmo beccarlo!! ragazzi notte!! e spero di svegliarmi in nottata da un tuono ma senza sentire acqua a catinelle che vien giù perche non cade acqua!! ma bianca candida neve silenziosa! :lol: :lol:
burian78

Messaggio da burian78 »

Da 2 ore ormai tormenta con spazzaneve! Accumulo vicino ai 40 cm....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Blizzard90A ha scritto:
centauro ha scritto:
Rieti stasera rischia di fare il colpaccio, sono già a 1,8... che botta di **** anche rocca di papa, era sopra a tutti gli altri castelli con le temp e invece con una grandinata...
Proprio imprevedibile...ora che ci stavo credendo e aveva depositato un lieve strato...ha rigirato a pioggia!!! :shock:
Temp. 1,1!
chris330d

Messaggio da chris330d »

qui nevica forte temp 0,1 dopo che la temp era salita a
ben 5,1 verso le 18e30
se continua cosi buoni accumoli
lucio90

Messaggio da lucio90 »

eb717 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
centauro ha scritto: caspita eb!!! che botta di c**o!! sono proprio contento per te!! poi la neve a falde larghe anche se è molto pesante è bellissima da vedere..
Proprio imprevedibile...ora che ci stavo credendo e aveva depositato un lieve strato...ha rigirato a pioggia!!! :shock:
Temp. 1,1!

Qui da me nevica ad 800 metri... fulminazioni esagerate e celle temporalesche autorigeneranti...

Forza eb che domani mattina ti sveglierai sotto la neve :wink:
Rispondi