nowcasting n.est 01/02/13/15/02/13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
hareito

Messaggio da hareito »

Alby79 ha scritto:Leggevo sul sito de "il gazzettino" che si aspettano addirittura 160 cm di acqua alta a causa del vento di scirocco che però resta in mare aperto mentre sottocosta abbiamo la bora, che possa essere una spiegazione ???
Qui intanto continua e sono passati gli spazzaneve!!!! Mai visti da ste parti !!!!
la bora solitamente non porta neve da noi, qui ora abbiamo un mix di umidità portata dalla perturbazione e un cuscino freddo.che tiene botta più del previsto.
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

A San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza e Forlì, NEVICA!
Tetti auto imbiancati! Precipitazione di moderata intensità a fiocchi piccoli.
Temperatura di +1,2°c in calo, dp a 0,0°c, veto da WNW.
Purtroppo durerà poco...
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Incredibilmente anche qui da me sta ricominciando a nevicare!!! :shock: :shock: :shock: cosa totalmente inattesa. :wink:
EmilianoAZ

Godiamocela finchè dura

Messaggio da EmilianoAZ »

Mi dispiace dare la brutta notizia ma lo scirocco forte sta arrivando. Dalla piattaforma CNR di fronte a Venezia il vento ha girato da NE a SE. La temperatura è aumentata nel giro di mezz'ora di 6 gradi !!
Purtroppo penso che la neve durerà non più di 1-2 ore....

In ogni caso è stato bellissimo!
Alby79

Messaggio da Alby79 »

hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto:Leggevo sul sito de "il gazzettino" che si aspettano addirittura 160 cm di acqua alta a causa del vento di scirocco che però resta in mare aperto mentre sottocosta abbiamo la bora, che possa essere una spiegazione ???
Qui intanto continua e sono passati gli spazzaneve!!!! Mai visti da ste parti !!!!
la bora solitamente non porta neve da noi, qui ora abbiamo un mix di umidità portata dalla perturbazione e un cuscino freddo.che tiene botta più del previsto.
Grazie per la risposta !!!!
EmilianoAZ

Piattaforma CNR Venezia

Messaggio da EmilianoAZ »

hareito

Messaggio da hareito »

infatti.....precipitazione diminuita drasticamente d'intensità, la T si mantiene ancora stabile però...
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

e vaiiii...anche quà a ripreso da una mezzora ,adesso anche intensa sta già imbiancando le auto..04 la temp.pressione 989.mb...dai che si stà arriciando sul ligure avrem anche noi la nostra parte...spero.
hareito

Messaggio da hareito »

danielerossi50 ha scritto:e vaiiii...anche quà a ripreso da una mezzora ,adesso
anche intensa sta già imbiancando le auto..04 la temp.pressione 989.mb...dai che si stà arriciando sul ligure avrem anche noi la nostra parte...spero.
son contento per te Daniele :wink:
*Pistorius*

Messaggio da *Pistorius* »

E' diventata pioggia, o quantomeno è neve acquosa..
hareito

Messaggio da hareito »

purtroppo fine delle nevicata, ora pioggia mista neve T che si sta alzando +0.6°C,

Non mi posso lamentare 18cm sono un bel regalo!!!
denis

Situazione Azzano Decimo (PN)

Messaggio da denis »

Ciao a tutti,
qui adesso la temperatura e' scesa a +1,4C, rispetto ai +2C di mezz'ora fa e da pioggia sta ricomincianda a cadere neve, certamente aiutata dal forte vento. Dalle 16.00 eravamo passati dai +0,7C ai +2 delle 21.00.
Non e' che lo scirocco lascia il posto alla bora?
hareito

Messaggio da hareito »

dalla stazione meteo si nota che ilvento ora è da WSW o da W la T è nuovamente diminuita
denis

Mi correggo...

Messaggio da denis »

Ri scusate...
il tempo di scrivere il post e la temperatura e' scesa ancora, adesso siamo a +1,2C e scende solo neve. Dal radar si vede che sta arrivando una botta di precipitazioni... adesso mi spiaccico alla finestra.
Sono un po agitato, ma visto come si era buttata questa sera (in pioggia), non avevo piu' speranze.
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

non c'è niente di più brutto e triste della neve che si trasforma in pioggia...tutto sparisce nel giro di poche ore..come è successo da me stamattina...qui intanto continua anche se con minor intensità...non credo che durerà tanto purtroppo...
Rispondi