la bora solitamente non porta neve da noi, qui ora abbiamo un mix di umidità portata dalla perturbazione e un cuscino freddo.che tiene botta più del previsto.Alby79 ha scritto:Leggevo sul sito de "il gazzettino" che si aspettano addirittura 160 cm di acqua alta a causa del vento di scirocco che però resta in mare aperto mentre sottocosta abbiamo la bora, che possa essere una spiegazione ???
Qui intanto continua e sono passati gli spazzaneve!!!! Mai visti da ste parti !!!!
nowcasting n.est 01/02/13/15/02/13
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
EmilianoAZ
Godiamocela finchè dura
Mi dispiace dare la brutta notizia ma lo scirocco forte sta arrivando. Dalla piattaforma CNR di fronte a Venezia il vento ha girato da NE a SE. La temperatura è aumentata nel giro di mezz'ora di 6 gradi !!
Purtroppo penso che la neve durerà non più di 1-2 ore....
In ogni caso è stato bellissimo!
Purtroppo penso che la neve durerà non più di 1-2 ore....
In ogni caso è stato bellissimo!
Grazie per la risposta !!!!hareito ha scritto:la bora solitamente non porta neve da noi, qui ora abbiamo un mix di umidità portata dalla perturbazione e un cuscino freddo.che tiene botta più del previsto.Alby79 ha scritto:Leggevo sul sito de "il gazzettino" che si aspettano addirittura 160 cm di acqua alta a causa del vento di scirocco che però resta in mare aperto mentre sottocosta abbiamo la bora, che possa essere una spiegazione ???
Qui intanto continua e sono passati gli spazzaneve!!!! Mai visti da ste parti !!!!
-
EmilianoAZ
Piattaforma CNR Venezia
A proposito, questo è il link
http://www.ismar.cnr.it/infrastrutture/ ... empo-reale
http://www.ismar.cnr.it/infrastrutture/ ... empo-reale
-
danielerossi50
-
*Pistorius*
Situazione Azzano Decimo (PN)
Ciao a tutti,
qui adesso la temperatura e' scesa a +1,4C, rispetto ai +2C di mezz'ora fa e da pioggia sta ricomincianda a cadere neve, certamente aiutata dal forte vento. Dalle 16.00 eravamo passati dai +0,7C ai +2 delle 21.00.
Non e' che lo scirocco lascia il posto alla bora?
qui adesso la temperatura e' scesa a +1,4C, rispetto ai +2C di mezz'ora fa e da pioggia sta ricomincianda a cadere neve, certamente aiutata dal forte vento. Dalle 16.00 eravamo passati dai +0,7C ai +2 delle 21.00.
Non e' che lo scirocco lascia il posto alla bora?
Mi correggo...
Ri scusate...
il tempo di scrivere il post e la temperatura e' scesa ancora, adesso siamo a +1,2C e scende solo neve. Dal radar si vede che sta arrivando una botta di precipitazioni... adesso mi spiaccico alla finestra.
Sono un po agitato, ma visto come si era buttata questa sera (in pioggia), non avevo piu' speranze.
il tempo di scrivere il post e la temperatura e' scesa ancora, adesso siamo a +1,2C e scende solo neve. Dal radar si vede che sta arrivando una botta di precipitazioni... adesso mi spiaccico alla finestra.
Sono un po agitato, ma visto come si era buttata questa sera (in pioggia), non avevo piu' speranze.
-
danielerossi50