Regioni centrali: nowcasting lunedì 11 e martedì 12

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
centauro

Messaggio da centauro »

ora 6.3
Cobra121

Messaggio da Cobra121 »

qui 6.4
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Ragazzi avete ragione voi la stazione che stavo guardando si era bloccata da ariccia catena ora 6 gradi
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Qui invece lo scirocco ha messo in chiaro le cose, due belle folate e temp passata da +1,5 a + 5,5....mah.pensavo tenesse duro invece...ora pioggia battente, neve che si scioglie
centauro

Messaggio da centauro »

Blizzard90A ha scritto:Ragazzi avete ragione voi la stazione che stavo guardando si era bloccata da ariccia catena ora 6 gradi
cmq te continui a guardare ariccia catena..ma te se stai in paese e genzano ed è completamente diverso il clima di ariccia catena è un po più alto ma soprattutto molto più umido e con inversione! devi guardare quella del paese..perche a volte cè molta differenza tra te e ariccia catena..
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

A Bologna sta venendo giu il mondo.
Neve forte per tutto il pomeriggio.
Ipotizzo 20 cm ma misurero' bene quando il buferone cessera'
T +0.3
Saluti
centauro

Messaggio da centauro »

cristiano69 ha scritto:A Bologna sta venendo giu il mondo.
T +0.3
Saluti
peccato che tra poco ti gira ad acqua :(
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Qui pioggia torrenziale che ha scaricato 12mm in un'ora e un quarto! :shock:
Temp. 5,2 ora UR 88%, DP 3,4...troppo alto ad ora! :wink:
centauro

Messaggio da centauro »

eb717 ha scritto:Qui pioggia torrenziale che ha scaricato 12mm in un'ora e un quarto! :shock:
Temp. 5,2 ora UR 88%, DP 3,4...troppo alto ad ora! :wink:
non credo ce la faremo a vedere nuovamente neve..
cristiano69

centauro ha scritto:
T +0.3
Saluti

Mi spiace per te ma non penso proprio.
Sono in contatto con guru meteo emiliani che assicurano neve fino a notte fonda 8)
centauro

Messaggio da centauro »

cristiano69 ha scritto:
centauro ha scritto:
T +0.3
Saluti

Sono in contatto con guru meteo emiliani che assicurano neve fino a notte fonda 8)
allora contento per te..ci mancherebbe altro..non pensare che se ti gira sarei contento
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

centauro ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Ragazzi avete ragione voi la stazione che stavo guardando si era bloccata da ariccia catena ora 6 gradi
cmq te continui a guardare ariccia catena..ma te se stai in paese e genzano ed è completamente diverso il clima di ariccia catena è un po più alto ma soprattutto molto più umido e con inversione! devi guardare quella del paese..perche a volte cè molta differenza tra te e ariccia catena..
La stazione di Genzano è bella che rotta, l'unica che funziona è quella di Genzano landi, che però, sta 250 metri piu in basso, io sto al centro storico situato alla stessa altezza di Ariccia catena...
cristiano69

centauro ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
centauro ha scritto: peccato che tra poco ti gira ad acqua :(

allora contento per te..ci mancherebbe altro..non pensare che se ti gira sarei contento
Scusami,mi sono espresso male :wink:
Da quello che mi risulta la citta con piu forti disagi è sicuramente Modena,tangenziale e strade completamente bloccate e manto che si appresta a raggiungere i 30 cm.
Saluti
centauro

Messaggio da centauro »

cristiano69 ha scritto:
centauro ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
Scusami,mi sono espresso male :wink:
Da quello che mi risulta la citta con piu forti disagi è sicuramente Modena,tangenziale e strade completamente bloccate e manto che si appresta a raggiungere i 30 cm.
Saluti
l'unica cosa che ti dico è beati voi!! :lol: che vi possa nevicare tutta la notte e la mattinata di domani..pensa che accumolo :wink:
JimiB

Messaggio da JimiB »

Ciao ragazzi.... oggi a paliano neve dalle 8 alle 11 e qualcosa... ha fatto una leggere imbancata... 2-3 cm... cmq questa giornata è stata pazzesca!!!!! quasi tutti i più importanti fenomeno meteorologici in un unico giorno...... gelata notturna, anche se la temperatura non è scesa in modo esagerato... poi dalle 8 meno 10 inizia a sfiocchettare.. dapprima fiocchetti piccoli e gelati, ma poi una discreta nevicata, che ha imbancato fino alle 11 e 30... dalle 11 e mezza ha iniziato a pioviccicare e la temperatura si è leggermente alzata... da 1° a circa 3, 3 e mezzo.. questo fino alle 4, quando è arrivato anche qua il riscaldamento e le precipitazioni più importanti.. ma prima, verso le 2 ci sono stati 20 minuti di sole, (dopo una nevicata, e una gelata), adesso dalle 5, sono arrivati i temporali, e all'inizio una grandinata.. adesso fa circa 6 gradi, quasi 7... e diluvia... fa circa 10 gradi in più di sta mattina.. QUINDI in un giorno ho avuto: gelo, neve, sole, grandine, temporali, tuoni, fulmini... che spettacolo la meteo... è una delle giornate più belle meteorologicamente parlando che abbia mai vissuto... almeno io ;)
Rispondi