Finalmente in Atlantico le cose si mettono bene...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
twuister

Finalmente in Atlantico le cose si mettono bene...

Messaggio da twuister »

Finalmente in Atlantico le cose si mettono bene, ora a 4 giorni dal cambiamento ci possono veramente essere segnali rassicuranti in tal senso e se poi la traiettoria seguita inizialmente dall'aria fredda penalizzerà l'Italia, in ogni caso le premesse ci sono tutte per vedere comunque prospettive interessanti per il mese di febbraio.
Immagine

Notate come finalmente ci sia una risposta dinamica decente dell'hp atlantica alla formazione di una LP più a ovest.
Questa risposta dinamica sembra oramai molto probabile e potrebbe andare a formare hp di blocco alle alte latitudini, utilissimi per il proseguo della stagione e pre rientrare finalmente nella normalità.
:lol: :lol:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Non so voi...ma io dopo tutto questo piattume umido-mite mi aspetterei che finalmente la legge della compensazione (o del contrappasso) si faccia valere e non mi accontento sicuramente di un ritorno alla normalità.
Ma mi chiedo tutto quel freddo che si è accumulato nel VP (vedere temperature Polo Nord) dovrà prima avere effetto anche su di noi !
Rispondi