Quanti cm hai a terra?!crisGE ha scritto:eb717 ha scritto:Vedi che chiedere venia funziona sempre!!crisGE ha scritto:INCREDIBILE COME VIENE ORA!!! AUTENTICA BUFERA. Il radar non mente mai.Finalmente fiocchi medio-grandi, visibilità quasi azzerata, tutto bianco, Tramontana scura furiosa, questa se resiste un'ora ti fa un accumulo importante..![]()
![]()
Ma te non hai idea guarda![]()
E' da stanotte che ci fa patire con neve a fiocchi microscopici, ora in dieci minuti autentico blizzard e strade capitolate in men che non si dica! Visibilità nulla!
Speciale neve Genova e Liguria (analisi carte + nowcasting)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ma per ora 1cm..In 15 minuti!eb717 ha scritto:Quanti cm hai a terra?!crisGE ha scritto:eb717 ha scritto: Vedi che chiedere venia funziona sempre!!![]()
![]()
Ma te non hai idea guarda![]()
E' da stanotte che ci fa patire con neve a fiocchi microscopici, ora in dieci minuti autentico blizzard e strade capitolate in men che non si dica! Visibilità nulla!
Ha nevicato tutto il giorno senza accumulare, a parte auto e alberi.. e ora in 15 minuti tutto bianco!
Se resiste almeno un'ora con questa intensità, è capace di farmi 10/15 cm
-
gianluca77
- Forumista senior
http://www.skylinewebcams.com/it/webcam ... beach.html
Sturla beach manto bianco
Nevica anche su buona parte della riviera del levante ligure..
Per gianlu: A questo punto vado di solo radar e sat, non credo cmq che il minimo sul golfo di biscaglia riesca a produrne un altro sulla costa azzurra..Ora sono precipitazioni da fronte freddo..Vediamo quanto riusciamo a farla durare(purtroppo non credo tanto..), ormai sguardo solo a sat/radar, e direttamente fuori dalla finestra
Sturla beach manto bianco
Nevica anche su buona parte della riviera del levante ligure..
Per gianlu: A questo punto vado di solo radar e sat, non credo cmq che il minimo sul golfo di biscaglia riesca a produrne un altro sulla costa azzurra..Ora sono precipitazioni da fronte freddo..Vediamo quanto riusciamo a farla durare(purtroppo non credo tanto..), ormai sguardo solo a sat/radar, e direttamente fuori dalla finestra
Ormai sta finendo, pochi fiocchi..
Cielo di nuovo alto..Se non risale più nulla entro breve, mi sa che ormai è finita davvero..Diciamo che abbiamo avuto il contentino di questa mezz'oretta, molto bello per carità, ovviamente non sto a ripetere che le premesse erano ben altre...Ma visto come si era messa, poteva anche andare peggio, almeno ho avuto un po' di accumulo, nell'ordine dei 5 cm.
Cielo di nuovo alto..Se non risale più nulla entro breve, mi sa che ormai è finita davvero..Diciamo che abbiamo avuto il contentino di questa mezz'oretta, molto bello per carità, ovviamente non sto a ripetere che le premesse erano ben altre...Ma visto come si era messa, poteva anche andare peggio, almeno ho avuto un po' di accumulo, nell'ordine dei 5 cm.
- mascalzonelatino88
Buonasera ragazzi,dopo una mattinata un po'titubante,la neve é cominciata a cadere fitta dalle 14 circa...accumulo al suolo 5cm...al momento neve moderata con T -1..vediamo se continuera'tutta la sera notte stante l'occlusivita'del fronte...
Ps ho scritto qui perché di la é un macello....stasera la mia passeggiata in notturna non me la toglie nessuno
Ps ho scritto qui perché di la é un macello....stasera la mia passeggiata in notturna non me la toglie nessuno
stavo giusto pensando anch'io alla passeggiata col mio cagnone che mi sparo stasera al parcomascalzonelatino88 ha scritto:Buonasera ragazzi,dopo una mattinata un po'titubante,la neve é cominciata a cadere fitta dalle 14 circa...accumulo al suolo 5cm...al momento neve moderata con T -1..vediamo se continuera'tutta la sera notte stante l'occlusivita'del fronte...
Per ora no..Non capisco bene se passiamo in parziale sottovento stante il minimo ad est, o sarà ancora un SW produttivo per noi del capoluogo..Teniamo d'occhio il sat, ora io stacco un po', vedremo se i giochi sono davvero finiti, o se ci sarà spazio per ancora qualche sorpresasalva93 ha scritto:Cris il radar che dice risale qualcos altro?