IL BIG SNOW in Italia domani, questa la dovevo scrivere scusatemi

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

bardockssj

Messaggio da bardockssj »

ContessaStrega ha scritto:
Mmg ha scritto:
bardockssj ha scritto:
quindi!? vuoi l'applauso ora?
Perché tu la definisci big snow? :lol:
Attento a Quello che dici....Oggi Sbranano....... :lol:
da quello che so io provocare è contro il regolamento, ma a quanto pare pochissimi moderatori lo fanno rispettare(il regolamento).

Tu sei il primo che andrebbe bannato perchè sei quello che provoca più di tutti, tu qui non fai previsioni, non guardi carte, tu provochi solamente e in particolare noi del N-O ma a quanto pare al forum sta bene così... poi si domandano perchè in tanti se ne vanno...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

I moderatori ci sono eccome..per favore basta provocazioni!!
Capisco la delusione...ma state calmi!
Non vorrei usare misure drastiche...confido nel vostro buon giudizio!
:wink:
tom71

Messaggio da tom71 »

Per me quella di oggi al nord è veramente big snow, anche perche qui sulle coste del basso adriatico è dal dicembre 2007 che non si vede un _ _ _ z o!!
buran

Messaggio da buran »

Ricc ha scritto:Aspettate a criticare. Si mormora che si siano messi in marcia verso l'Italia un esercito di pinguini convinti da alcuni fra i più esperti meteoman del mondo che sembrano albergare proprio nel nostro ghiacciatissimo paese...e se non arrivano oggi arriveranno domani o dopodomani...o fra un pò... Che pretendete pure che vi diciamo dove? E su state boni :lol:
Ndòniooooooo!!! diomiooooooooo!!
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

dario64 ha scritto:Bisognerebbe chiedere alle migliaia di automobilisti (me compreso) che il 21 dicembre 2009 si sono trovati imbottigliati sulle strade statali nella cintura di Milano all'uscita dal lavoro dopo che aveva iniziato l'intensa nevicata alle 15,00 scaricando in poche ore ben 35 cm di neve, cosa ne pensano. Per fare pochissimi chilometri, per esempio da Segrate a Cernusco s/N mia cognata ci ha messo dalle 17,00 alle 1,30 di notte, gente che scendeva dall'auto e faceva
i bisogni li sul posto, io per uscire dall'Euromercato di Carugate ed entrare in paese, quindi per fare circa 300 mt ci ho messo due ore. I tempi sono cambiati, c'è più gente e più auto in circolazione, soprattutto nelle grandi città come Milano, Bologna, ecc. un conto è dare allarmi in posti periferici dove la circolazione stradale è normale o scarsa, un conto è darli in zone come Milano perennemente congestionate dal traffico sia leggero che pesante. Ben vengano dunque queste allerte. Stupido io nel dicembre 2009 che lo sapevo benissimo e ho ignorato il mio istinto, ma chi non lo sapeva se l'avesse saputo?
Scusa Dario 64, ma chiamiamo le cose col loro nome: si chiama IMPREVIDENZA o negligenza causata da chi avrebbe dovuto mettere le catene e non l'ha fatto (o l'ha fatto tardivamente in mezzo alla strada...) e ha causato una serie di problemi agli altri. Ma cosa c'entra con il terrorizzare la gente con proclami da Fine del Mondo?

Impariamo a dare alle cose il giusto rilievo.

1) Parlare di Temperature in PICCHIATA ( :shock: :shock: :shock: ieri la minima era di -4.5°, oggi che sta nevicando di -3°...), Italia nella MORSA del gelo (con -2°????), oppure "arriva il GRANDE... BIP" ecc è solo uno dei tanti modi di prendere per il cxxulo la gente

2) L'annuncio, tutto da verificare, degli anziani che fanno incetta di viveri (ma neanche ci avessero minacciato di bombardamenti) solo perché alcuni cialtroni della meteo si divertono a spaventare la gente. Va bene per quelli che abitano nei paesini sperduti di montagna (forse), ma in Pianura Padana???

3) Altro esempio fresco di oggi: io lavoro in ufficio a contatto con alcuni colleghi del sud in trasferta temporanea qui al nord. Oggi non si contavano le telefonate terrorizzate dei loro parenti che chiedevano conto ai loro figlioli della situazione meteo in Veneto allarmati dalle puttanate urlate da tutti i TIGGI della straminchia.

A questo punto ditemi: che credibilità possiamo avere noi appassionati di meteo, o gente seria come Alessio Grosso o Angelini quando effettivamente dovranno mettere in guardia per un evento SERIO e pericoloso (come le alluvioni lampo in Liguria in autunno, o la forte nevicata in centro Italia lo scorso anno)? Con quale faccia si può parlare di traggggedia con DIECI (10!!!) cm di neve? Ma metti anche trenta o perfino quaranta CM. Né più, né meno del 27 gennaio 2006 nel Milanese. Forse si tratta di eventi MAI visti? Inauditi?

Quanto al divieto di circolazione dei TIR: posso essere d'accordo in linea di principio, ma suona come una beffa dopo che lo stato ha imposto a tutti, l'acquisto di Catene da neve o pneumatici invernali. Ma come?? Prima ci obbligano a comprare sti oggetti e poi ci obbligano a restare fermi??

Siamo italiani, lo so, l'ho capito... me ne farò una ragione :roll: :roll:
Chilavert

Messaggio da Chilavert »

Beh...
Coma faccio a non darti ragione?...
Rispondi