IL BIG SNOW in Italia domani, questa la dovevo scrivere scusatemi

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

crisGE ha scritto:Ragazzi a Genova 30cm sono un problema si, altrochè..
Vorrei tanto averlo qui quel problema...
kitti71

Messaggio da kitti71 »

jackfrost ha scritto:Comunque di certo domani sarà una giornata di severo maltempo su tutto il nord e concordo con le varie allerte diramate, nonché sul blocco dei TIR imposto su ben 11 regioni del centro-nord.
bah.... per adesso il "severo maltempo" (orticellisticamente parlando) non l'ho ancora visto...lieta di sbagliarmi col prosieguo delle ore.

Il blocco dei camion.... è storia ormai vecchia.
Anche se è ormai una settimana che si dice "nevicherà" la decisione di fermare i bisonti della strada è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri ...e chi non era "attento e preparato"....c'ha rimesso.

Decisione giusta? decisione sbagliata? ...attualmente mi pare che il blocco poteva essere fatto partire dalla tarda mattina su alcune regioni,... qui per esempio si poteva circolare tranquillamente... Per non sapere ne leggere ne scrivere ed evitare possibili "macelli e fustigazioni a posteriori" i vari prefetti si sono decisi "sotto evento" a dare il blocco.
Avvisare per tempo in certe occasioni è sempre sperare una chimera.

ps:
Un pò di delusione ? :roll: mmmhhh si.
....non per il blocco... qui eravamo già pronti e allertati da settiomana scorsa...
ma per quel che poteva essere e non è stato, ..o meglio....magari non è ancora stato....
avevo anche ricaricato le pile della macchina fotografica....bah..
buran

Messaggio da buran »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:ALLORA VE LO RIPORTO TUTTO L'ARTICOLO

Da lunedì temperatura in picchiata arriva la Grande Nevicata, una perturbazione che porterà aria gelida dalle latitudine artiche e che “sta valicando le Alpi accerchiandole in una morsa” come si legge su sito che prevede nevicate e gelate in estate e ondate di caldo e afa in inverno.it. “Giungerà domenica notte al centro-nord, sconvolgendo letteralmente lo scenario meteorologico e provocando la formazione del ciclone mediterraneo ‘Big Snow' accompagnato da forti venti di libeccio e di scirocco sui nostri mari” spiega Antonino, direttore del portale meteorologico. Insomma, il freddo che l'Italia sta assaggiando in questi giorni è solo l'antipasto di ciò che sarà domani. E se ne non sarà Nemo, la tempeste che sta sconvolgendo New York e tutto il nord-est americano, poco ci manca.
Mah!! oggi leggo.....in arrivo ancora neve al nord perchè si sta formando una depressione!!!
Tanta neve per il nord...12cm su Genova!!....ma non dovevano essere 40?.....
insomma hanno posticipato tutto al pomeriggio di oggi e a domani!!!
Sono èroprio forti!!....e l'allarme di oggi?...tutti a casa...non uscite?....e il concorsone??....
Mmg

Messaggio da Mmg »

http://www.milanocam.it/santafrancescaromana3/

E questo sarebbe il big snow, nevicata perfetta milanese? :mrgreen:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Cribbio ha scritto:
crisGE ha scritto:Ragazzi a Genova 30cm sono un problema si, altrochè..
Vorrei tanto averlo qui quel problema...
Purtroppo alla fine fu un falso problema.. :x
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Mmg ha scritto:http://www.milanocam.it/santafrancescaromana3/

Ce ne sta più da me in Puglia :lol:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Ricc ha scritto:
buran ha scritto:
crisGE ha scritto: Quoto. A me sembra tanto di presa per il c... Ma sappiamo quale è il solito discorso.. :x
Volevano imitare i loro colleghi di New York!!!....secondo me alla fine tutti avranno preso un bel granchione....stasera vedremo i risultati!!
Sono d'accordo con voi ma dovremmo allora, visto che ci lamentiamo di notizie esagerate e proclami inverosimili, prima di tutto non farle anche tra noi. E' facile dire sempre che sono gli altri a dover essere migliori quando invece ci lasciamo entusiasmare come polli per tendenze o previsioni fate voi che ci prospettano scenari apocalittici con annessi capannoni da puntellare o scorte da fare al più presto e peggio ancora persone anziane da portare in salvo...va bene che meglio prevenire che curare ma credo si sia andati ben oltre...e non venitemi a raccontare che è questa una scienza inesatta perchè allora a maggior ragione si dovrebbe usare maggior cautela e tanta umiltà. Ed in ogni campo in ogni settore quel che conta è il risultato. Il resto so chiacchiere inutili o al limite divertenti. E' proprio la differenza fra questa sola di Big Snow e un'abbondante nevicata in zone peraltro abbastanza abituate a simili eventi. Ma noi vogliamo sentirci dire quel che desideriamo più di quanto ci interessa sapere la verità. E in molti se ne approfittano. La Politica docet. :roll:
Io mi riferivo alla politica di dare nomi a perturbazioni e anticicloni..I vari caronte, big snow ecc.. mi sanno di presa per il c... per la meteorologia..
Ricc

Messaggio da Ricc »

Aspettate a criticare. Si mormora che si siano messi in marcia verso l'Italia un esercito di pinguini convinti da alcuni fra i più esperti meteoman del mondo che sembrano albergare proprio nel nostro ghiacciatissimo paese...e se non arrivano oggi arriveranno domani o dopodomani...o fra un pò... Che pretendete pure che vi diciamo dove? E su state boni :lol:
Mmg

Messaggio da Mmg »

murgiasnow ha scritto: Ce ne sta più da me in Puglia :lol:
Murgia snow show, altro che :lol:
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

murgiasnow ha scritto:

quindi!? vuoi l'applauso ora?
Ricc

Messaggio da Ricc »

crisGE ha scritto:
Ricc ha scritto:
buran ha scritto: Volevano imitare i loro colleghi di New York!!!....secondo me alla fine tutti avranno preso un bel granchione....stasera vedremo i risultati!!
Sono d'accordo con voi ma dovremmo allora, visto che ci lamentiamo di notizie esagerate e proclami inverosimili, prima di tutto non farle anche tra noi. E' facile dire sempre che sono gli altri a dover essere migliori quando invece ci lasciamo entusiasmare come polli per tendenze o previsioni fate voi che ci prospettano scenari apocalittici con annessi capannoni da puntellare o scorte da fare al più presto e peggio ancora persone anziane da portare in salvo...va bene che meglio prevenire che curare ma credo si sia andati ben oltre...e non venitemi a raccontare che è questa una scienza inesatta perchè allora a maggior ragione si dovrebbe usare maggior cautela e tanta umiltà. Ed in ogni campo in ogni settore quel che conta è il risultato. Il resto so chiacchiere inutili o al limite divertenti. E' proprio la differenza fra questa sola di Big Snow e un'abbondante nevicata in zone peraltro abbastanza abituate a simili eventi. Ma noi vogliamo sentirci dire quel che desideriamo più di quanto ci interessa sapere la verità. E in molti se ne approfittano. La Politica docet. :roll:
Io mi riferivo alla politica di dare nomi a perturbazioni e anticicloni..I vari caronte, big snow ecc.. mi sanno di presa per il c... per la meteorologia..
Figurati fa tutto parte dello spettacolo...magari fossero come te preparati e prudenti. E se non ricordo male ad Ottobre eri l'unico che non prevedeva nessun evento storico. Bene sei stato il migliore. Davvero ed i miei più vivi complimenti
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

Mmg ha scritto:
murgiasnow ha scritto: Ce ne sta più da me in Puglia :lol:
Murgia snow show, altro che :lol:
lo vuoi anche tu l'applauso?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

bardockssj ha scritto:
murgiasnow ha scritto:

Vedo comunque che in Lombardia sta intensificando adesso...alla fine sui 15-20cm a Milano ci si potrebbe arrivare! :wink:
Mmg

Messaggio da Mmg »

bardockssj ha scritto:
Perché tu la definisci big snow? :lol:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Mmg ha scritto:
bardockssj ha scritto:
Perché tu la definisci big snow? :lol: