ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
polar express

Messaggio da polar express »

La mia idea è che se le precipitazioni arrivano presto e sotto forma di rovescio temporalesco..due fiocchi bagnati li vediamo..poi acqua a secchiate :)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine[/img]
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

vespone ha scritto:Buongiorno Uli,

spieghi meglio, ai poco esperti come me, in cosa consistono le "conferme".

Sul long si rivede il Burian
ma soprattutto Inverno.
Mi sembrava implicito dopo
i miei post di ieri....
Comunque le conferme sono
grossomodo queste.
Nei run prox attendo altri
'segni' tangibili.
Insomma: la Primavera deve attendere...
vespone

Messaggio da vespone »

ulisse55 ha scritto:
vespone ha scritto:Buongiorno Uli,

spieghi meglio, ai poco esperti come me, in cosa consistono le "conferme".

Sul long si rivede il Burian
ma soprattutto Inverno.
Mi sembrava implicito dopo
i miei post di ieri....
Comunque le conferme sono
grossomodo queste.
Nei run prox attendo altri
'segni' tangibili.
Insomma: la Primavera deve attendere...
OK, grazie. Come hai ben detto era, in effetti, implicito. Il fatto è che nei momenti di scoramento fa sempre piacere ricevere conferme da chi ne sa di più.
E, quindi: Daje Roma Daje che je la famo a vedè la Dama!!!!!!!!!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine[/img]
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Dopo l'anno scorso e dopo quest'anno, la mia pazienza sta quasi per raggiungere il limite, sono molto tentato dal mandare a*******o tutto e di smettere di guardare le carte, quando sarà il momento arriverà...
wallms

Messaggio da wallms »

ore 7 e 30 Labaro (Roma) sta nevicando debole a tratti moderata durera poco ma almeno l'ho vista magra consolazione ma meglio di niente 8)
Ultima modifica di wallms il lun feb 11, 2013 7:58 am, modificato 1 volta in totale.
LELE73

Messaggio da LELE73 »

Blizzard90A ha scritto:Dopo l'anno scorso e dopo quest'anno, la mia pazienza sta quasi per raggiungere il limite, sono molto tentato dal mandare a*******o tutto e di smettere di guardare le carte, quando sarà il momento arriverà...
Eh si! c'ha detto male pure quest'anno!!
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

LELE73 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Dopo l'anno scorso e dopo quest'anno, la mia pazienza sta quasi per raggiungere il limite, sono molto tentato dal mandare a*******o tutto e di smettere di guardare le carte, quando sarà il momento arriverà...
Qua bufera di neve e 1 grado, da te?
LELE73

Messaggio da LELE73 »

Blizzard90A ha scritto:
LELE73 ha scritto:
Qua bufera di neve e 1 grado, da te?
Qua nemmeno piove!
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

E pure questa è andata.
Non che mi aspettassi sfaceli nevosi per la ns. città però devo ammettere ieri sera la temperatura crollava benissimo alle 9 di sera -1 e ancora calava bene.
Una sfiocchettata seria questa mattina ci sarebbe stata tutta, anche gli aggiornamenti serali dell'aeronautica facevano ben sperare.
MA purtroppo come scritto anche in altri 3d tutto è stato anticipato di qualche ora e anche attualmente il minimo sul ligure sembra scivolare via più rapidamente del previsto. Qui addirittura neanche piove.
La prima circostanza per noi è stata cruciale ha significato corpi nuvolosi arrivati sul Lazio già in serata; questa nuvolaglia sterile ovviamente ha impedito alla temperatura di proseguire il crollo ed anzi l'ha fatta aumentare segno non solo che l'irraggiamento notturno non sarebbe potuto avvenire ma anche che il richiamo mite si era già fatto sentire quando invece dagli ultimi run e spaghi vari ciò sarebbe dovuto accadere solo a tarda notte/primissima mattinata.
Io ieri sera un po' ci avevo creduto, ma l'arrivo anticipato della nuvolosità ha rovinato tutto.
Ecco per comprendere meglio l'andamento delle temperature ieri sera/ notte:
ore 20:30: -0,8 °C
ore 21:40 -1,6 °C
ore 22:30: -1,2 °C
ore 23:00: -0,9 °C
ore 00:00: +0,2 °C
ore 1:00: +1,2 °C
ore 3:50: +3,3 °C
ore 6:30: +4,2 °C
Ovviamente all'una ho smesso di crederci e sono andato a dormire; il cielo era completamente chiuso ma il radar non segnalava neanche una piuma svolazzante..
Purtroppo pure questa è andata. Non è anno per noi, non c'è niente da fare.

PS Ne approfitto e vi mando anche i saluti di Ulisse che questi giorni è impicciato col lavoro ma appena riesce si farà sentire :wink:
Saluti
Simone
Effetto_Joule_Thomson

Messaggio da Effetto_Joule_Thomson »

Anche se sarà una magra consolazione io dico che non sono state tante negli inverni precedenti al 2010 le volte che siamo andati così vicini alla neve 2 volte di seguito.
A volte poi non c'era neve nemmeno sugli Appennini a quote basse.

Per quanto riguarda quest' anno in genere si dice che non c'e' due senza tre.... :)
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

questo inverno passera' alla storia...per le dimissioni del Papa ! Credo sia la prima volta nella storia che un Papa si dimette. :shock:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

cristianmagicaroma ha scritto:questo inverno passera' alla storia...per le dimissioni del Papa ! Credo sia la prima volta nella storia che un Papa si dimette. :shock:
No non è la prima volta...è successo almeno 4 volte, il Termine corretto è "Abdicazione" il Papa siede infatti come "Regnante" del Suolo Pontificio..
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ContessaStrega ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:questo inverno passera' alla storia...per le dimissioni del Papa ! Credo sia la prima volta nella storia che un Papa si dimette. :shock:
No non è la prima volta...è successo almeno 4 volte, il Termine corretto è "Abdicazione" il Papa siede infatti come "Regnante" del Suolo Pontificio..
Non si può nemmeno dire che a Roma nevica ogni morte de papa! :lol:
Rispondi