Qui la temperatura non sta piu salendo, siamo sui 4 gradi fissi... ora, la mia domanda è, stasera potranno esserci le termiche giuste per nevicare?saski ha scritto:Per il centro tirreno questo cosa vorrebbe dire???sa ha scritto:milesdomini ha scritto: Anch'io sento odor di ribaltone.. leggi il mio messaggio poco più su.
Per l'alta toscana erano previste precipitazioni intense proprio in queste ore (lascia perdere se acqua o neve, quello era molto difficile da stabilire e ancora ora non si capisce se vuol venir giù solida o liquida) ma invece sembra tutto ridimensionato.. neanche dal nord giungono notizie di grandi nevicate, per non parlare delle liguria che avrebbe dovuto precipitare in mare per il peso della neve..
Ma probabilmente non ci sarà neanche la grande scaldata che si temeva.
Le prossime 2/3 ore chiariranno tutto.
Sarebbe uno scandalo per i previsori meteo di un'intera nazione.
Non se ne salverebbe uno.
Ma allora speriamo di no, altrimenti diventeremmo tutti orfani
...allora ragazzi ..proviamo a fare un po di chiarezza.....almeno ci provo....il minimo non si e' approfondito bene sul ligure ...non incastramndosi sta scivolando velocemente verso sud est...e' per questo che le nevicate sono cominciate prima...ma finite prima....con la circolazione piu larga chiaramente meno precipitazioni ma anche meno richiamo....vedremo stasera la ritornante quanta aria fredda richiamera'....anche per domani prp molto ridimensionate...
Nevone in Toscana per Lunedi!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
quota neve piu bassa ,meno richiamo mitesaski ha scritto:Per il centro tirreno questo cosa vorrebbe dire???sa ha scritto:milesdomini ha scritto: Anch'io sento odor di ribaltone.. leggi il mio messaggio poco più su.
Per l'alta toscana erano previste precipitazioni intense proprio in queste ore (lascia perdere se acqua o neve, quello era molto difficile da stabilire e ancora ora non si capisce se vuol venir giù solida o liquida) ma invece sembra tutto ridimensionato.. neanche dal nord giungono notizie di grandi nevicate, per non parlare delle liguria che avrebbe dovuto precipitare in mare per il peso della neve..
Ma probabilmente non ci sarà neanche la grande scaldata che si temeva.
Le prossime 2/3 ore chiariranno tutto.
Sarebbe uno scandalo per i previsori meteo di un'intera nazione.
Non se ne salverebbe uno.
Ma allora speriamo di no, altrimenti diventeremmo tutti orfani
...allora ragazzi ..proviamo a fare un po di chiarezza.....almeno ci provo....il minimo non si e' approfondito bene sul ligure ...non incastramndosi sta scivolando velocemente verso sud est...e' per questo che le nevicate sono cominciate prima...ma finite prima....con la circolazione piu larga chiaramente meno precipitazioni ma anche meno richiamo....vedremo stasera la ritornante quanta aria fredda richiamera'....anche per domani prp molto ridimensionate...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-1 secondo i modellisaski ha scritto:che temperatura avremoin quota questa sera quando dovrebbero esserci precipitazioni intense???Crazysnow ha scritto:Roma out , ma zone molto limitrofe sembrano dentro.erboss ha scritto:Scaldata limata e più breve.
Ma Roma è sempre out
Insomma come al solito quest'anno l'incertezza regna.
-
milesdomini
la scaldata forse si è esaurita..ma purtroppo qui a Massa oramai abbiamo toccato i 5°... il vento sta girando da est,sintomo che le precipitazioni almeno sulla costa scemeranno di intensita'...milesdomini ha scritto:Sulla piana tra lucca e pistoia pioviggine/nevischio con vento da ENE.. sotto i 2°
Niente precipitazioni abbondanti
Ciao Bernese, com'è la situazione ad Abbadia SS?bernese ha scritto:l'alito dello scirocco.......ahi...ahi!!!meno male durera' solo qualche ora!!!che dite????
io scrivo dal versante opposto e 200m più in basso di voi, a Castel del Piano.
Qui abbiamo vento forte, pioggia che però ogni tanto regala momenti di neve pura. Ovviamente si sta tutto sciogliendo...