Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

mascalzonelatino88 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Si Meglio se Scende Ancora un Pò..Richiamo mite Meno Incisivo...
Il minimo ha pesato una buccia di banana ed è scivolato, meno male :lol: :lol:

Certo che sei qui a gufarcela éh!!non ti credere che scendendo nevichi da te..oltre il danno anche la beffa di un timido sole...big snow??ma per favore bombaroli somari...
Tranquillo fra un po arriva anche da te, il sat non mente. Certo nevicherà meno di quanto preventivato, ma questo vale un po per tutto il nord.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

La maledizione del nord ovest prosegue... qui Asti... stimati a inizio evento 30 cm. Siamo sulla quindivina... e ormai il minimo se ne sta andando. Ennesima beffa. Che scarogna ragazzi...
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

ennesima presa per i fondelli da parte della neve... doveva essere nevone invece è solo poca roba... accumulo fino ad ora, non più di un paio di cm...

vediamo se come previsto aumenta nel pomeriggio ma ho dei serissimi dubbi...

e come al solito c'è gente qui dentro che gode da matti a vedere il nordovest saltato... che brutte persone... brutta bestia la gelosia...
Diamond_Sea

Grisù66 ha scritto:Qua a Novi viene giù di brutto....misurati 18 cm
E figurati, con queste perturbazioni a Novi Ligure 50 cm minimo dovrebbe fare.
giamo64

Messaggio da giamo64 »

Diamond_Sea ha scritto:
giamo64 ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto: Concordo anche se il grosso specialmente per Lombardia deve ancora arrivare... :roll:
Le precipitazioni dovrebbero intensificarsi tra le 13 e le 19 anche se le termiche sono nettamente più alte del previsto, leggo valori diffusamente oltre lo zero su tutta la padana da Asti a Est... di conseguenza la neve non sarà asciutta con minor accumulo. :roll:
qui in centro Milano c'è una -1 costante. La neve è fine e incessante. Il traffico è scorrevole e strade pulite.
L'accumulo permane su livelli di pochi cm sulle auto e prati.
Secondo le previsioni a Milano dovevano esserci già una decina di cm a quest'ora e invece nemmeno attacca sulla strada nonostante le temperature negative. Anche se intensifica nel pomeriggio sarà già tanto arrivare a 10 cm, e questa sarebbe una tempesta perfetta come si annunciava! Bha! :roll:
Guarda che ha iniziato a nevicare alle 7 di oggi e per la mattina è sempre stata prevista neve debole. In tutti i siti sembra che debba instensificare nel pomeriggio/sera.
Ti so dire domattina.. :D
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

bardockssj ha scritto:
e come al solito c'è gente qui dentro che gode da matti a vedere il nordovest saltato... che brutte persone... brutta bestia la gelosia...
:shock: :shock: :shock:
vermontinpadania

Messaggio da vermontinpadania »

qui si fa un sacco di confusione fra accumulo alle 12 ed accumolo a fine evento...alle 12 dovevano esserci 10 cm ed in molte zone è così , poi a fine evento si pronosticano 30 cm...ci saranno? boh, comunque da me adesso nevica con un rate da 2-3 cm l'ora...ed ho temp di 0,1!! il minimo si sta spostando verso sud? non sempre è un male, e non signiifica che le alte pianure non debbano vedere per forza nulla... tra parentesi le alte non erano viste proprio in pole , soprattutto alto vercellese e biellese. la brianza secondo me vedrà confermata la tendenza dei giorni scorsi... in definitiva evento non cannato ma posticipato e spalmato nelle ore ( non ho mai creduto che in un ora da me potesse fare 10 cm)
sa

Messaggio da sa »

Blizzard90A ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Il minimo ha pesato una buccia di banana ed è scivolato, meno male :lol: :lol:

Certo che sei qui a gufarcela éh!!non ti credere che scendendo nevichi da te..oltre il danno anche la beffa di un timido sole...big snow??ma per favore bombaroli somari...
A gufartela? Ma che me ne può fregare a me se da te nevica oppure no, non me ne frega proprio niente, logicamente non essendo al nord ovest spero in una situazione a me favorevole, quale gufata...

ciao blizz...pero' dai...pensa se noi stavamo aspettando la nevicata del secolo e sul piu bello il minimo si incastrava al nord e qua niente...e qualcuno del nord ovest veniva a scrivere sul nostro td tifando per un minimo piu alto....ci sta che sono un po nervosi...poi lo so che non lo fai con cattiveria ci mancherebbe ..un a saluto
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Io non sto godendo proprio per niente, è logico che uno fa il tifo per la sua regione, io ho solo chiesto spiegazioni sulla situazione, avendo sentito dire che sta volgendo a nostro favore, tutto qui! E comunque io non sto tifando per un minimo piu basso, ho solo chiesto spiegazioni sulla situazione...
Ultima modifica di Blizzard90A il lun feb 11, 2013 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Grisù66

Messaggio da Grisù66 »

Diamond_Sea ha scritto:
Grisù66 ha scritto:Qua a Novi viene giù di brutto....misurati 18 cm
E figurati, con queste perturbazioni a Novi Ligure 50 cm minimo dovrebbe fare.
Lo so ci sono nato....però li ho misurati quasi un'ora fa e se continua così....
Diamond_Sea

burano-20 ha scritto:questo non e' il post del NW
e come mai vengono a ro******re i co*******ni e guffare
ma sta gente che c***o ha contro il NW non capisco questo accanimento
l'anno scorso hanno avuto una buona razione di neve ,ma non si accontentano
qui dalle mie parti fino a ieri sera c'era sulle montagne un'incendio per il seccume che c'e' ,una nevicata ci voleva vabe' tanto e inutile parlare,sono dei emeriti ignoranti :twisted: :roll:
Quindi vogliamo vietare di postare in questo topic ai non abitanti del NW?
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

2.2mm di neve fusa :lol:

4cm al suolo di polvere

vediamo cosa succede nel pomeriggio....

almeno è servita a spegnere gli incendi... :roll:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Qui intanto sono a 8cm con nevicata fittissima in corso, anche qualche raffica di vento da sud.. Ho come l'impressione che i giochi finiranno presto..Qualche disagio alla circolazione dovuta alla neve asciutta. Temp -1,7 termiche perfette, peccato non sia la perturbazione ottimale per noi torinesi
iPini

Messaggio da iPini »

Ma per l'Alessandrino c'è la possibilità che nel pomeriggio si intensifichino le nevicate?!
salva93

Messaggio da salva93 »

nel primo pomeriggio dovrebbero intensificarsi i fenomeni
Rispondi