Regioni centrali: nowcasting lunedì 11 e martedì 12

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

bellaziooo ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Crazysnow ha scritto:Sono appena arrivato a Civitacastellana Vt da Roma e sulla cassia Bis altezza altezza Nepi acque minerali nevischio, ma alle radio nazionali dicono che per stasera è atteso un peggioramento con più freddo e con neve sino alle porte di Roma. Che dire scherzo di carnevale o modelli stravolti?
Barzelletta
blizzard lo dice anche il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... neve a 400 metri!
non è una barzelletta ,inaspettatamente il minimo viaggia molto veloce verso sud limitando la scaldata ,e da stasera dovrebbero arrivare forti rovesci con neve sotto i 400 metri ,ci siamo avvantaggiati in corso dopera sia noi che gli amici adriatici
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

bellaziooo ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Crazysnow ha scritto:Sono appena arrivato a Civitacastellana Vt da Roma e sulla cassia Bis altezza altezza Nepi acque minerali nevischio, ma alle radio nazionali dicono che per stasera è atteso un peggioramento con più freddo e con neve sino alle porte di Roma. Che dire scherzo di carnevale o modelli stravolti?
Barzelletta
blizzard lo dice anche il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... neve a 400 metri!
Ah beh, se lo dice lui! :lol:
Comunque da voi è realmente prevista una recrudescenza delle precipitazioni in serata e tutto può essere, anche se le termiche non saranno tanto amiche... :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

nevofilo80 ha scritto:
bellaziooo ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Barzelletta
non è una barzelletta ,inaspettatamente il minimo viaggia molto veloce verso sud limitando la scaldata ,e da stasera dovrebbero arrivare forti rovesci con neve sotto i 400 metri ,ci siamo avvantaggiati in corso dopera sia noi che gli amici adriatici
Che bella notiziola che ci dai!
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:Adirittura la temp scende ancora -1.7
qui temperatura inchiodata sui -2,2°C nevica moderatamente con accumulo di 5cm al suolo..adesso la nevicata sembra intensificarsi....secondo me non girerà a pioggia...regge il freddo
Crazysnow

Messaggio da Crazysnow »

bellaziooo ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Barzelletta
Intanto prendiamo atto che sta famosa scaldata mi sembra molto ridimensionata... :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
qui temperatura inchiodata sui -2,2°C nevica moderatamente con accumulo di 5cm al suolo..adesso la nevicata sembra intensificarsi....secondo me non girerà a pioggia...regge il freddo
adirittura hai già 5cm! Da me uno ancora ma da te ha cominciato prima sei più nell'interno e un pò più in alto.
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Az nord -2.8 10cm al suolo neve...
bellaziooo

Messaggio da bellaziooo »

jackfrost ha scritto:
bellaziooo ha scritto:
Ah beh, se lo dice lui! :lol:
Comunque da voi è realmente prevista una recrudescenza delle precipitazioni in serata e tutto può essere, anche se le termiche non saranno tanto amiche... :wink:
:lol:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

nevofilo80 ha scritto:
bellaziooo ha scritto:
Beh... effettivamente il minimo scivola molto velocemente, quindi il richiamo mite dovrebbe far abbastanza schifo e menomale, io con la situazione che prevedevano prima dicevo barzelletta, non avevo notato questo ribaltone, io non guardo mai il sat per scaramanzia... :lol: comunque alla radio dicevano a Roma, mi sembra un pò improbabile... io poi non me ne intendo molto ragazzi, ma dopo le tante fregature prese in questo inverno ho deciso di rimanere coi piedi saldi a terra...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Intanto anche qua triste momento...temp. 1,7, UR 89%, DP 0,1!
Cade pioggerella mista a neve! :cry:
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
adirittura hai già 5cm! Da me uno ancora ma da te ha cominciato prima sei più nell'interno e un pò più in alto.
qui praticamente è dalle 9 che nevica a tratti debole e a tratti moderata! Da circa mezz'ora sempre e solo neve.moderata. Compone molto bene visto che la temperatura è rimasta sotto zero
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

eb717 ha scritto:Intanto anche qua triste momento...temp. 1,7, UR 89%, DP 0,1!
Cade pioggerella mista a neve! :cry:
Qui adirittura scende ancora -2! stà nevicando col vento in certi momenti e qusi una bufferina! 8)
Penzo75

Messaggio da Penzo75 »

Snowhell ha scritto:Az nord -2.8 10cm al suolo neve...
Mi trovo ad Avezzano est -2,6 e 7cm circa al suolo. Nevica moderatamente.
Michele1978

Messaggio da Michele1978 »

Ditemi la vostra amici: sono a +2.8 con Dp a +1.1
Che dite, per questa sera ho possibilità?
E poi ...... ma com'è possibile che nella nostra buca (Subiaco si trova in una conca/valle) il richiamo mite è stato più veloce rispetto a quanto accaduto in ciociaria? Vento sempre da ENE
Crazysnow

Messaggio da Crazysnow »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
bellaziooo ha scritto: blizzard lo dice anche il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... neve a 400 metri!
Beh... effettivamente il minimo scivola molto velocemente, quindi il richiamo mite dovrebbe far abbastanza schifo e menomale, io con la situazione che prevedevano prima dicevo barzelletta, non avevo notato questo ribaltone, io non guardo mai il sat per scaramanzia... :lol: comunque alla radio dicevano a Roma, mi sembra un pò improbabile... io poi non me ne intendo molto ragazzi, ma dopo le tante fregature prese in questo inverno ho deciso di rimanere coi piedi saldi a terra...
In varie radio hanno detto neve sino alle porte di roma Non a Roma....
Rispondi