Non sto gufando sono dati di fatto. Seguo la nevicata dalle varie webcam quindi non parlo al vento.fabri82 ha scritto:torna a gufare dalle tue parti è tutto l'inverno che rompiDiamond_Sea ha scritto:Nevicatella bluff per ora, ennesimo eccessivo tam tam mediatico per spacciare qualcosa di normale per un evento. Nevicate deboli e accumuli irrisori e non mi pare che per le prossime ore le nevicate siano previste in intensificazione.
Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- mascalzonelatino88
Buongiorno ragazzi...qui in quel della pedemontana lombarda attualmente fiocchetti minuscoli svolazzanti e T -2...mi chiedo se qualcosa fosse andato storto???!!non chiedevo 20cm in mattinata,ma almeno 2 o 3cm....dal radar non vedo nulla di eclatante in arrivo...che bella sorpresa del menga stamane.. 
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Inverno delle false speranze il peggiore della mia vita...mascalzonelatino88 ha scritto:Buongiorno ragazzi...qui in quel della pedemontana lombarda attualmente fiocchetti minuscoli svolazzanti e T -2...mi chiedo se qualcosa fosse andato storto???!!non chiedevo 20cm in mattinata,ma almeno 2 o 3cm....dal radar non vedo nulla di eclatante in arrivo...che bella sorpresa del menga stamane..
- giulys
- Forumista senior
No!
direi che ci sono stati inverni "non inverni" decisamente peggiori di questo, almeno per la mia zona.
La neve è stata quasi totalmente assente e anche questo episodio quasi certamente non raggiungerà i 10 cm, quindi nevicatina da 4 soldi, ma le temperature, senza mai raggiungere eccessi, sono state sinora nella norma od appena leggermente superiori, senza scaldate significative e le poche sono state di breve durata.
Intanto continua a fioccare moderatamente con piccoli fiocchi.
Siamo sempre sul ritmo di 0,5/1 cm/h
Saluti
direi che ci sono stati inverni "non inverni" decisamente peggiori di questo, almeno per la mia zona.
La neve è stata quasi totalmente assente e anche questo episodio quasi certamente non raggiungerà i 10 cm, quindi nevicatina da 4 soldi, ma le temperature, senza mai raggiungere eccessi, sono state sinora nella norma od appena leggermente superiori, senza scaldate significative e le poche sono state di breve durata.
Saluti
Ultima modifica di giulys il lun feb 11, 2013 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
qui in centro Milano c'è una -1 costante. La neve è fine e incessante. Il traffico è scorrevole e strade pulite.GiulianoPhoto ha scritto:Concordo anche se il grosso specialmente per Lombardia deve ancora arrivare...Diamond_Sea ha scritto:Nevicatella bluff per ora, ennesimo eccessivo tam tam mediatico per spacciare qualcosa di normale per un evento. Nevicate deboli e accumuli irrisori e non mi pare che per le prossime ore le nevicate siano previste in intensificazione.![]()
Le precipitazioni dovrebbero intensificarsi tra le 13 e le 19 anche se le termiche sono nettamente più alte del previsto, leggo valori diffusamente oltre lo zero su tutta la padana da Asti a Est... di conseguenza la neve non sarà asciutta con minor accumulo.
L'accumulo permane su livelli di pochi cm sulle auto e prati.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Questo inverno per le potenzialità che aveva, non solo per questa nevicata, ma per lo stratwarming, per dicembre con quell'inizio scoppiettante, etc, poteva offrire molto di piu, non si è verificato nemmeno il 10% di quello che poteva succedere, quindi secondo me è lurido ed è il peggiore per questo motivo, perchè ha illuso sempre fino all'ultimo...giulys ha scritto:No!
Saluti
-
Diamond_Sea
Secondo le previsioni a Milano dovevano esserci già una decina di cm a quest'ora e invece nemmeno attacca sulla strada nonostante le temperature negative. Anche se intensifica nel pomeriggio sarà già tanto arrivare a 10 cm, e questa sarebbe una tempesta perfetta come si annunciava! Bha!giamo64 ha scritto:qui in centro Milano c'è una -1 costante. La neve è fine e incessante. Il traffico è scorrevole e strade pulite.GiulianoPhoto ha scritto:Concordo anche se il grosso specialmente per Lombardia deve ancora arrivare...Diamond_Sea ha scritto:Nevicatella bluff per ora, ennesimo eccessivo tam tam mediatico per spacciare qualcosa di normale per un evento. Nevicate deboli e accumuli irrisori e non mi pare che per le prossime ore le nevicate siano previste in intensificazione.![]()
Le precipitazioni dovrebbero intensificarsi tra le 13 e le 19 anche se le termiche sono nettamente più alte del previsto, leggo valori diffusamente oltre lo zero su tutta la padana da Asti a Est... di conseguenza la neve non sarà asciutta con minor accumulo.
L'accumulo permane su livelli di pochi cm sulle auto e prati.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
gianluca77
- Forumista senior
GiulianoPhoto ha scritto:Il minimo a me sembra davvero mooolto più veloce del previsto..
Comunque Milanesi non disperate, tra qualche ora intensificheranno le PRP in modo esponenziale, guardate cosa sta arrivando dal radar
ciao scusate se mi intrometto....minimo troppo largo che non si incaglia sul ligure e scivola velocemente verso sud est...
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Per chi è favorevole sta roba?sa ha scritto:GiulianoPhoto ha scritto:Il minimo a me sembra davvero mooolto più veloce del previsto..
Comunque Milanesi non disperate, tra qualche ora intensificheranno le PRP in modo esponenziale, guardate cosa sta arrivando dal radar
ciao scusate se mi intrometto....minimo troppo largo che non si incaglia sul ligure e scivola velocemente verso sud est...