Temperatura attuale 2°, assenza di vento. Già altre volte qui a 300 mt di quota abbiamo avuto accumuli e appena più in basso niente.
Speciale neve Genova e Liguria (analisi carte + nowcasting)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
tigullio58
E' iniziato a fioccare da 20 minuti. A seguire la cartina ad infrarossi in movimento, la perturbazione sta arrivando!!!! Penso che domattina sarà bianco!
Temperatura attuale 2°, assenza di vento. Già altre volte qui a 300 mt di quota abbiamo avuto accumuli e appena più in basso niente.
...Buon risveglio bianco a tutti!
Eccomi sveglio dopo una dormita di due ore..SITUAZIONE SPETTACOLARE! E sinora in linea con quanto previsto! E' ormai girata in neve, temperatura di poco positiva, ma siamo ancora sotto refoli da nord, la TS non è ancora entrata! Appena si attiva la Ts sai che ridere..Come detto all'alba mi aspetto -2° e neve moderata-forte in città! Per ora il minimo è ancora troppo a w, siamo ancora sotto regime pre-frontale..Vista la situazione come si presenta ora, direi che ci sono tutti i presupposti per vivere un grande evento cittadino!
-
gianluca77
- Forumista senior
Mah si guarda, per ora qui brusco stop da quando non ho più segnalato! Il minimo è ancora a puttenburgo..Tramontana scura non ancora impostata..Addirittura lieve sottovento!

Boooh..Sinceramente mi son perso qualcosa...A quest'ora dovremmo essre già sotto rovesci medio-forti..Ora sta provando a riprendere, ma roba debole, per ora ZERO accumulo qui, la strada ora è tutta in salita...Certo se inizia a ingranare il tempo per fare buone cose c'è, però onestamente questo stop precipitativo non me l'aspettavo...

Boooh..Sinceramente mi son perso qualcosa...A quest'ora dovremmo essre già sotto rovesci medio-forti..Ora sta provando a riprendere, ma roba debole, per ora ZERO accumulo qui, la strada ora è tutta in salita...Certo se inizia a ingranare il tempo per fare buone cose c'è, però onestamente questo stop precipitativo non me l'aspettavo...
Si qui ora viene fitta a fiocchi di dimensioni piccole, temperatura ancora al limite. Ancora manca tutto però..Convergenza, e innesco di una Ts decisa..Nelle prossime due-tre ore dovrà sbloccarsi per forza! E un discreto calo termico annesso..salva93 ha scritto:Eila cris anche qui ce stato lo stop ma ha ripreso qui è tutto bianco ma di accumulo ce poco anche se il grosso deve ancora arrivare
crisGE ha scritto:Si qui ora viene fitta a fiocchi di dimensioni piccole, temperatura ancora al limite. Ancora manca tutto però..Convergenza, e innesco di una Ts decisa..Nelle prossime due-tre ore dovrà sbloccarsi per forza! E un discreto calo termico annesso..salva93 ha scritto:Eila cris anche qui ce stato lo stop ma ha ripreso qui è tutto bianco ma di accumulo ce poco anche se il grosso deve ancora arrivare
Idem qui è dove cade ci rimane! Qui siamo già sotto lo 0 ma di vento 0 completo non se ne vede l' ombra aspetto fiocchi più grandi però che così non combina granche