Evento nevoso notevole al nord di lunedì 11 febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Weatherman
- Messaggi: 106
- Iscritto il: mar ott 11, 2011 2:34 pm
- Località: Peschiera Borromeo (MI)
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Messaggi: 35905
- Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
- Località: molara
mi sembra che la zona del milanese ha avuto 3 nevicate o sbaglio?da come parli sembra che non hai visto un fioccoWeatherman ha scritto:Io adesso sono in val di fassa e a 1300 m in questo momento siamo a -9 e ieri sera stessa ora -6.
Colonna d'aria molto secca con Ur 40%.
Secondo me non abbiamo problemi se si forma il minimo giusto. Speriamo sia il ns anno...
Re: Evento nevoso notevole al nord di lunedì 11 febbraio
Esatto!! Il singolo parametro della Temperatura al suolo non ci dice niente, se non lo confrontiamo con tutto il contorno..Uomo di Langa ha scritto:Sono valori influenzati da un leggero effetto favonico,oggi oltretutto solo appena appena caldo.Come cessa,crollano immediatamente.buran ha scritto:Non vorrei sembrare pessimista,...probabilmente, anzi spero di sbagliarmi, ma mi dite come può nevicare in pianura al Nord con queste termiche registrate oggi che tra l'altro è una delle giornate più fredde previste per questo fine settimana??....allego il link...http://www.wetterzentrale.de/pics/Reurmett.htmlMeteoLive ha scritto:Buonasera a tutti,
come feci l'anno scorso per il gran nevone e il freddo del febbraio 2012 nelle zone che sappiamo, apro una nuova discussione per sensibilizzare sull'evento nevoso di lunedì 11 febbraio, che per caratteristiche di intensità ha pochi precedenti sulle mappe, almeno sino a questo momento. Liguria, gran parte del Piemonte e il centro-ovest della Lombardia, oltre alla fascia montana e pedemontana del Triveneto e forse l'Emilia occidentale, rischiano davvero forti nevicate. Per questo MeteoLive sta seguendo con questo dettaglio, come l'anno scorso seguì Roma ed il versante adriatico.
Stiamo per scrivere un'altra pagina di storia "bianca"?
Seguite gli aggiornamenti, perchè mai dire gatto se...(come direbbe un noto allenatore).
Un caro saluto
Alessio Grosso
www.meteolive.it
Saluti a tutti...
Il contorno ci dice che siamo a livelli di ur bassissimi, dew point decisamente sottozero anche a doppia cifra..Come l'aria si umidifica la temperatura crolla vertiginosamente.
- Precipitofilo
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: sab feb 25, 2012 3:36 pm
- Località: Livorno
-
gianluca77
- Forumista senior
- Messaggi: 8164
- Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
- Località: cuneo
io credo in molti + cm....JiX ha scritto:Ecco i LAM per il nord Italia. Risoluzione 3 km su base ECMWF
Vi aggradano?
Effettivamente estremo nord-ovest piu' penalizzato. Una decina di cm dovrei vederli! Tu Gian almeno il doppio! Gli amici delle Langhe fanno il pieno! Genova in pole per super pienone!
vedremo...
buona neve a tutti.....
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Messaggi: 8808
- Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
- Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.
Io domani mi colorerò di viola...siamo quasi in Quaresima...JiX ha scritto:Ecco i LAM per il nord Italia. Risoluzione 3 km su base ECMWF
Vi aggradano?
Effettivamente estremo nord-ovest piu' penalizzato. Una decina di cm dovrei vederli! Tu Gian almeno il doppio! Gli amici delle Langhe fanno il pieno! Genova in pole per super pienone!

