La "battaglia contro i mulini" di Alessio Grosso...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ciampinoi

La "battaglia contro i mulini" di Alessio Grosso...

Messaggio da ciampinoi »

Ieri sera ho assistito al dibattito televisivo dove era ospite Alessio Grosso ed è stata l'ennesima riprova di come è difficile portare avanti idee diverse nel "mondo ambientale" dove coloro che riescono ad avere spazi mediatici sulle tv e giornali nazionali abbiano orientamenti di pensiero socio-politico in una direnzione ben precisa. Ne è un esempio il col. Bonelli, persona intelligente e gentile, ma alla fine il suo pensiero pende da quella parte ed è proprio per questo che forse ha avuto, come molti dei suoi colleghi, una illustre carriera come meteorologo alla Rai. Del resto degli ospiti ci sarebbe troppo (o poco) da commentare perchè molti argomenti come quelli demografici o addirittura religiosi francamente poco credo abbiamo a che fare con il tema della trasmissione ed alla fine hanno rubato troppo tempo ad un tema molto interessante.
Comunque nel poco spazio che gli è stato concesso mi ha fatto piacere vendere Alessio Grosso "combattere" mettendo sul piatto argomenti seri e credibile che nessuno è riuscito a controbattere in maniera credibile.
Nel mio piccolo sai che condivido appieno le tue idee in questo campo ed è per questo che ti invito a non mollare e come vedi ogni tanto una occasione decente per parlare ed esprimere il proprio parere capita!
Ciao, Andrea.
yeti

Messaggio da yeti »

Ho visto anch'io la trasmissione ieri sera, a parte qualche personaggio che cercava la rissa ad ogni costo e che non merita ulteriori commenti, le tesi esposte erano interessanti e, pur nel breve tempo concesso, ben esposte e argomentate.
Complimenti ad Alessio per la combattività dimostrata :D
twuister

Messaggio da twuister »

Purtroppo io sono senza parabola, sarebbe bello mettere in rete l'intervento del sig.Alessio Grosso, così da poterlo vedere.
Il mio punto di vista l'ho espresso più volte in questa sede e sposa comunque il principio di prudenza a favore della causa ambientale.
In ogni caso tutti i serristi dovrebbero fare autocritica, visto che ancora prove certe non ce ne sono e ho la sensazione che si voglia come costruire un "dogma", ove tutte le idee diverse vengano per forza considerate come "eretiche". Questo è assolutamente sbagliato, perchè ci porta inevitabilmetne ad adattare il metodo scientifico a quello che vogliamo o che gli altri ci vogliono far credere, quando invece sarebbe buono ascoltare attentamente le voci fuori dal coro che ricordiamo, in ogni contesto storico e in ogni controversia scientifica (è l'universo che ruota intorno alla terra, chi si permette ed azzarda a dire il contrario???), hanno sempre avuto ragione.
Rispondi