IL BIG SNOW in Italia domani, questa la dovevo scrivere scusatemi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- LINO LAKI ZANETTI
IL BIG SNOW in Italia domani, questa la dovevo scrivere scusatemi
Rinviato il concorso per insegnanti – E gli effetti della “Big Snow” si faranno sentire anche sulle spalle dei candidati iscritti al “concorsone” per docenti, che avrebbero dovuto affrontare le prove scritte proprio lunedì 11 e martedì 12 febbraio. A causa del maltempo, ha fatto sapere il Ministero dell'Istruzione tramite una mail inviata a tutti gli aspiranti prof, è stato ritenuto opportuno rinviare le prove a data da destinarsi mentre, per il momento, restano confermate quelle previste per mercoledì 13 febbraio e per i giorni successivi. Con la speranza che per quei giorni la situazione meteorologica migliori.
SPETTACOLARI I GIORNALI
non vi scrivo il resto
SPETTACOLARI I GIORNALI
non vi scrivo il resto
- Precipitofilo
Adesso un normale episodio nevoso, (normalissimo negli anni 70/80) è diventato qualcosa che rasenta il PERICOLO??????
Ci si mette anche la protezione civile a rendere il nostro paese un paese barzelletta degno di essere annesso al nord-africa (massimo rispetto) che non all'Europa con proclami tipo "fine del mondo, limitate gli spostamenti allo stretto necessario, moriremo tutti, mettete al sicuro i bambini e non aprite quella porta o sarete travolti da venti centimetri di neve!!"
Oggi avrei preso a calci la TV e quella banda di giornalai del cxxo che in tutti i tiggì di Regime e di opposizione annunciavano sfracelli per domani.
Poi però, quando accadranno situazioni meteo realmente pericolose sfido chiunque a dargli il giusto credito. E io mi farò cinicamente quattro grasse risate.
Ah si.. buon "BIG SNOUUU" come l'ha chiamato qualche deficiente in giro per l'web.
Ci si mette anche la protezione civile a rendere il nostro paese un paese barzelletta degno di essere annesso al nord-africa (massimo rispetto) che non all'Europa con proclami tipo "fine del mondo, limitate gli spostamenti allo stretto necessario, moriremo tutti, mettete al sicuro i bambini e non aprite quella porta o sarete travolti da venti centimetri di neve!!"
Oggi avrei preso a calci la TV e quella banda di giornalai del cxxo che in tutti i tiggì di Regime e di opposizione annunciavano sfracelli per domani.
Poi però, quando accadranno situazioni meteo realmente pericolose sfido chiunque a dargli il giusto credito. E io mi farò cinicamente quattro grasse risate.
Ah si.. buon "BIG SNOUUU" come l'ha chiamato qualche deficiente in giro per l'web.
- cristiano69
Quoto ogni parolaPrecipitofilo ha scritto:Adesso un normale episodio nevoso, (normalissimo negli anni 70/80) è diventato qualcosa che rasenta il PERICOLO??????
In giro per la Liguria i camion della protezione civile per altoparlante stile anni 70 a dire di rimanere in casa domani per allerta 2
Non si rasenta il ridicolo,si è nel ridicolo stop
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Con l`allerta meteo nel Nord Italia per l`arrivo della nevicata più intensa dell’inverno si è registrato un deciso aumento negli acquisti di prodotti alimentari per evitare difficoltà nella spesa quotidiana e per la paura dei blocchi provocati dalla neve alla circolazione stradale. E` quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica che durante il week end hanno visto incrementare le vendite di almeno il 10% nelle zone del nord interessate dal maltempo. Gli annunci sugli effetti della nuova perturbazione che porterà neve anche in pianura e gli inviti ed i divieti posti alla circolazione in alcune città – spiega l’associazione degli agricoltori – hanno spinto molti cittadini, soprattutto tra gli anziani, ad aumentare gli acquisti per fare scorte di cibo nelle case. E` infatti ancora vivo il ricordo della grande nevicata dello scorso anno che per lungo tempo ha impedito di uscire di casa e bloccato la circolazione e quindi anche i rifornimenti alimentari in alcune regioni. Tra i prodotti per i quali sono stati registrati maggiori acquisti ci sono quelli piu` deperibili come il latte, la frutta e la verdura forse anche – conclude la Coldiretti – per il contributo che offrono nella protezione dall`influenza e dei malanni provocati dal freddo e gelo in arrivo.
per 30 centimetri di neve mi sembrano esagerati questi allarmi allora negli usa che ne ha fatta un metro , allora gia è diverso.nevofilo80 ha scritto:Con l`allerta meteo nel Nord Italia per l`arrivo della nevicata più intensa dell’inverno si è registrato un deciso aumento negli acquisti di prodotti alimentari per evitare difficoltà nella spesa quotidiana e per la paura dei blocchi provocati dalla neve alla circolazione stradale. E` quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica che durante il week end hanno visto incrementare le vendite di almeno il 10% nelle zone del nord interessate dal maltempo. Gli annunci sugli effetti della nuova perturbazione che porterà neve anche in pianura e gli inviti ed i divieti posti alla circolazione in alcune città – spiega l’associazione degli agricoltori – hanno spinto molti cittadini, soprattutto tra gli anziani, ad aumentare gli acquisti per fare scorte di cibo nelle case. E` infatti ancora vivo il ricordo della grande nevicata dello scorso anno che per lungo tempo ha impedito di uscire di casa e bloccato la circolazione e quindi anche i rifornimenti alimentari in alcune regioni. Tra i prodotti per i quali sono stati registrati maggiori acquisti ci sono quelli piu` deperibili come il latte, la frutta e la verdura forse anche – conclude la Coldiretti – per il contributo che offrono nella protezione dall`influenza e dei malanni provocati dal freddo e gelo in arrivo.
Concordo con voi...2-3 decenni fa era la norma...oggi no ed è cambiato anche lo stile di vita...per questo bisogna essere cauti! Se non si allerta e viene giù mezzo metro di nbeve scoppia un putiferio...se si allerta e fa poca roba si grida allo scandalo!! Insomma non si è mai contenti...io opterei per una via di mezzo: giusta la prudenza, ma senza strumentalizzare l'evento!cristiano69 ha scritto:Quoto ogni parolaPrecipitofilo ha scritto:Adesso un normale episodio nevoso, (normalissimo negli anni 70/80) è diventato qualcosa che rasenta il PERICOLO??????
Ah si.. buon "BIG SNOUUU" come l'ha chiamato qualche deficiente in giro per l'web.![]()
In giro per la Liguria i camion della protezione civile per altoparlante stile anni 70 a dire di rimanere in casa domani per allerta 2![]()
![]()
![]()
Non si rasenta il ridicolo,si è nel ridicolo stop
- cristiano69
Avvertire e prevenire non penso sia MAI un problema. O per voi si ?
Si avverte che potrebbero cadere 10 o 20 0 30 cm di neve e si consiglia qualora fosse possibile di starsene in casa. Lo trovate grave, o ridicolo ?
Chiedetelo alle migliaia di persone che due anni fa sono rimaste 24 ore ferme in autostrada in Toscana con temperature sotto zero ( bimbi compresi ) senza assistenza per 15 cm di neve segnalati da tutti i meteo ( protezione civile compresa ) ma assolutamente non ascoltati da nessuno.
In Italia tutti fenomeni, peccato che i fenomeni non hanno catene a bordo e quelli che le hanno non le sanno montare !!! Ma bravi !!!
Tra l'altro, cosi' a occhio mi sembra che il traffico del 2013 sia un po' diverso da quello del 1970.
Ma sopratutto è diverso il rispetto da parte dell'uomo per una forza superiore : la natura !
Nel 1970 era molto più alto........
Si avverte che potrebbero cadere 10 o 20 0 30 cm di neve e si consiglia qualora fosse possibile di starsene in casa. Lo trovate grave, o ridicolo ?
Chiedetelo alle migliaia di persone che due anni fa sono rimaste 24 ore ferme in autostrada in Toscana con temperature sotto zero ( bimbi compresi ) senza assistenza per 15 cm di neve segnalati da tutti i meteo ( protezione civile compresa ) ma assolutamente non ascoltati da nessuno.
In Italia tutti fenomeni, peccato che i fenomeni non hanno catene a bordo e quelli che le hanno non le sanno montare !!! Ma bravi !!!
Tra l'altro, cosi' a occhio mi sembra che il traffico del 2013 sia un po' diverso da quello del 1970.
Ma sopratutto è diverso il rispetto da parte dell'uomo per una forza superiore : la natura !
Applausi!nerone75 ha scritto:Avvertire e prevenire non penso sia MAI un problema. O per voi si ?
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta: