Nevo le carte sono peggiorate? Comunque i pratoni sono a -2 quasi, io quasi quasi stanotte mi porto una tenda e sto li, comunque, se il cielo rimane ancora sereno per permettere alla temperatura di abbassarsi stanotte e domani mattina potremo vedere qualcosa, comunque nevo, stanotte potranno esserci fenomeni intensi? E comunque, secondo te reggerà il cuscino? Alla fine il richiamo è un richiamo molto blando...nevofilo80 ha scritto:2.9
Neve a ROMA ?? Snowcasting 10-11 febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ho modificato il messaggio, ti ho fatto qualche domanda, se non ti va di rispondere fa niente anche perchè ti ho scritto un poema, ma di solito sei molto preciso quindi è un po una lode xD, comunque ti faccio un altra domandina, può esserci accumulo qua ai castelli? Se si di quanto nel caso secondo te?nevofilo80 ha scritto:le carte non le vedo da giorni ,in questo caso solo nowcasting finestra e si spera ,anche perchè un sito mette accumuloBlizzard90A ha scritto:Nevo le carte sono peggiorate?nevofilo80 ha scritto:2.9
-
civisromanus73
-
Blizzard90A
- Forumista senior
I castelli hanno gia temperature da neve, attendiamo precipitazioni, vedo delle nuvole che arrivano dal mare.civisromanus73 ha scritto:quotonevofilo80 ha scritto:le carte non le vedo da giorni ,in questo caso solo nowcasting finestra e si spera ,anche perchè un sito mette accumuloBlizzard90A ha scritto: Nevo le carte sono peggiorate?
intanto siamo a 0 tondi tondi, dp -9
- nevofilo80
parti da un presupposto e prendilo come un mio parere personale...il famoso richiamo mite che tutti dicono distruttivo ,secondo me lo stanno sopravvalutando parecchio anche perchè da dove parte non ci sono temperature bollenti ,ma il contrario .il mare a 14 gradi quindi piu di tanto il vento non si scalda ...se rimane sereno fin verso le 4 abbiamo chance ,io ora sto a 2.1 dp -8 quindi si puo sperare ...credo che il cuscino nelle tue zone varia dai paesi ,sicuramente regge molto di piu chi non risente direttamente del richiamo mite ,tipo i paesi piu stretti nelle conche .credo che la neve almeno fino a meta mattinata cada sui 200-300 per poi salire non oltre i 700 metri e poi scendere di nuovo a 400 nelle zone interne .Blizzard90A ha scritto:Ho modificato il messaggio, ti ho fatto qualche domanda, se non ti va di rispondere fa niente anche perchè ti ho scritto un poema, ma di solito sei molto preciso quindi è un po una lode xD, comunque ti faccio un altra domandina, può esserci accumulo qua ai castelli? Se si di quanto nel caso secondo te?nevofilo80 ha scritto:le carte non le vedo da giorni ,in questo caso solo nowcasting finestra e si spera ,anche perchè un sito mette accumuloBlizzard90A ha scritto: Nevo le carte sono peggiorate?
- nevofilo80
- nevofilo80
viola ora è solo aprire la finestra e guardare che succede ,ad ogni run i modelli lo spostanoviola72 ha scritto:scusate l'intromissione,ma non c'è nessun'altro td che aggiorna lasituazione...volevo saper dalle ultime emissioni dove si posizionerà il minimo e se ci sarà meno richiamo di aria mite???
grazie
- nevofilo80
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Grazie mille nevo, sempre molto esaustivo nelle risposte e complimenti per la tua competenza...nevofilo80 ha scritto:parti da un presupposto e prendilo come un mio parere personale...il famoso richiamo mite che tutti dicono distruttivo ,secondo me lo stanno sopravvalutando parecchio anche perchè da dove parte non ci sono temperature bollenti ,ma il contrario .il mare a 14 gradi quindi piu di tanto il vento non si scalda ...se rimane sereno fin verso le 4 abbiamo chance ,io ora sto a 2.1 dp -8 quindi si puo sperare ...credo che il cuscino nelle tue zone varia dai paesi ,sicuramente regge molto di piu chi non risente direttamente del richiamo mite ,tipo i paesi piu stretti nelle conche .credo che la neve almeno fino a meta mattinata cada sui 200-300 per poi salire non oltre i 700 metri e poi scendere di nuovo a 400 nelle zone interne .Blizzard90A ha scritto:Ho modificato il messaggio, ti ho fatto qualche domanda, se non ti va di rispondere fa niente anche perchè ti ho scritto un poema, ma di solito sei molto preciso quindi è un po una lode xD, comunque ti faccio un altra domandina, può esserci accumulo qua ai castelli? Se si di quanto nel caso secondo te?nevofilo80 ha scritto:le carte non le vedo da giorni ,in questo caso solo nowcasting finestra e si spera ,anche perchè un sito mette accumulo
qui -0,6 (Stazione ariccia catena), dew point -8.8 umidità 45%
-
Blizzard90A
- Forumista senior