Gli effetti della -40 a 500 hpa. Sul mare poco fa ho visto nubi torreggianti tipiche dei contrasti termici dei periodi primaverili e a volte anche estivi, ma in un contesto decisamente più gelido!ducaneve ha scritto:Stà nevicando col sole
Propettive nevose per il medio Adriatico....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Si. C'è la possibilità che nelle zone interne, anche al piano e nelle valli, inizialmente si assista a nevicate a falde via via sempre più a larghe tipiche dell'addolcimento dell'aria. Neve che stenterà ad attecchire, ma coereograficamente spettacolare! Qui sul mare la vedo dura...ducaneve ha scritto:si jack però se la notte sarà serena la temp va giù e le nuvole domani mattina arrivano presto potrebbe nevicare fino all una
Ciao
è la neve più bella! Comunque occhio perchè il vento viene da sud est non credi? Scirocco. In questo momento non è che la temp nel sud est italico sia calda è! C'è più neve che ne qui e fà freddo come qui! Quindi vedremo. Stò solo cercando di arrampicarmi sugli specchi èh!jackfrost ha scritto:Si. C'è la possibilità che nelle zone interne inizialmente si assista a nevicate a falde via via sempre più a larghe tipiche dell'addolcimento dell'aria. Neve che stenterà ad attecchire, ma coereograficamente spettacolare!ducaneve ha scritto:si jack però se la notte sarà serena la temp va giù e le nuvole domani mattina arrivano presto potrebbe nevicare fino all una
Ciao
Ci sono alcuni tg alla tv che le previsioni che fanno le potremmo fare tranquillamente anche noi senza sfigurare neanche un pò non lo dico per scherzare infatti niente faccine!!!nielse ha scritto:Rimanendo in tema tg regione ha messo precipitazione nevose a spasso x la regione, nel pomeriggio, rasserena in nottata e domani mattina neve fino alle coste! Come al solito non né azzeccherà una, di cui la prima, la neve sulla costa.
- ContessaStrega
- Forumista senior
E' da Qualche Giorno che Porto avanti questa piccola Battaglia o Illusione...., La situazione è sempre per me di quelle "Possibili"....A Favore: Termiche ottime in Quota ed Al Suolo fino alla Mattina, Vento che spira ancora da Nord-ovest e Forte Gelata nella Notte, Cambio Fulmineo di Configurazione ,con masse d'aria opposte e grandi Contrasti, Scirocco non immediatamente Tiepido e Perturbazione Molto Veloce...Quindi credo che ci sia la possibilità di Neve fino alle coste Fino verso le 10-11 di Domattina...Poi naturalmente sappiamo il nostro destino qual'è.....Però questa piccola vittoria credo che la possiamo portare a casa....Credo Che le zone Candidate come gia detto giorni fà siano Bassa Romagna e Marche Pesarese Nord....Vedremo.....Poi attenzione al dopo, la situazione potrebbe Capovolgersi ma questo è un'altra storia...jackfrost ha scritto:Si. C'è la possibilità che nelle zone interne, anche al piano e nelle valli, inizialmente si assista a nevicate a falde via via sempre più a larghe tipiche dell'addolcimento dell'aria. Neve che stenterà ad attecchire, ma coereograficamente spettacolare! Qui sul mare la vedo dura...ducaneve ha scritto:si jack però se la notte sarà serena la temp va giù e le nuvole domani mattina arrivano presto potrebbe nevicare fino all una
Ciao
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Vedremo. Qui a Pesaro siamo sempre stati più a rischio pioggia di voi in queste occasioni.ContessaStrega ha scritto:E' da Qualche Giorno che Porto avanti questa piccola Battaglia o Illusione...., La situazione è sempre per me di quelle "Possibili"....A Favore: Termiche ottime in Quota ed Al Suolo fino alla Mattina, Vento che spira ancora da Nord-ovest e Forte Gelata nella Notte, Cambio Fulmineo di Configurazione ,con masse d'aria opposte e grandi Contrasti e Perturbazione Molto Veloce...Quindi credo che ci sia la possibilità di Neve fino alle coste Fino verso le 10-11 di Domattina...Poi naturalmente sappiamo il nostro destino qual'è.....Però questa piccola vittoria credo che la possiamo portare a casa....Credo Che le zone Candidate come gia detto giorni fà siano Bassa Romagna e Marche Pesarese Nord....Vedremo.....Poi attenzione al dopo, la situazione potrebbe Capovolgersi ma questo è un'altra storia...jackfrost ha scritto:Si. C'è la possibilità che nelle zone interne, anche al piano e nelle valli, inizialmente si assista a nevicate a falde via via sempre più a larghe tipiche dell'addolcimento dell'aria. Neve che stenterà ad attecchire, ma coereograficamente spettacolare! Qui sul mare la vedo dura...ducaneve ha scritto:si jack però se la notte sarà serena la temp va giù e le nuvole domani mattina arrivano presto potrebbe nevicare fino all una
Ciao
Domattina comunque tutti con la faccia alla finestra!
- ContessaStrega
- Forumista senior
Se ti riferisci all'ao fa ridere....anche 9 giorni fa schizzava in alto e tutti alla solita frase Game over....che tra l'altro Odio....ed invece oggi e in questi giorni vediamo cose da inverno vero, anche se non per tutti....ma la neve a capri.....????nevofilo80 ha scritto:se guardate gli indice aggiornati game over inverno mai iniziato in alcune zone
- ContessaStrega
- Forumista senior
é un Bellissimo detto Antico di Alchimisti Stregoni....I contrasti Tanto opposti della Natura farebbero da Cornice a Questi Eventi Rarissimi e Fiabeschi....e le fate si Uniscono Spiritualmente con gli spiriti di Madre Natura....ed Invece quando Piove col sole si sposano le Streghe...... Ma io non sono mai stato invitato Purtroppo.............ducaneve ha scritto:ContessaStrega ha scritto:Bellissimo....Si Sposano le Fate.....ducaneve ha scritto:Stà nevicando col sole![]()
![]()
Con chi si sposano le fate?
ContessaStrega ha scritto:é un Bellissimo detto Antico di Alchimisti Stregoni....I contrasti Tanto opposti della Natura farebbero da Cornice a Questi Eventi Rarissimi e Fiabeschi....e le fate si Uniscono Spiritualmente con gli spiriti di Madre Natura....ed Invece quando Piove col sole si sposano le Streghe...... Ma io non sono mai stato invitato Purtroppo.............ducaneve ha scritto:ContessaStrega ha scritto: Bellissimo....Si Sposano le Fate.....![]()
![]()
Con chi si sposano le fate?
![]()