Propettive nevose per il medio Adriatico....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

ducaneve ha scritto:Stà nevicando col sole :shock:
Gli effetti della -40 a 500 hpa. Sul mare poco fa ho visto nubi torreggianti tipiche dei contrasti termici dei periodi primaverili e a volte anche estivi, ma in un contesto decisamente più gelido!
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Comunque qui saremo la zona che in proporzione al freddo attualmente presente a tutte le quote domani subirà il rialzo termico più veloce e marcato, essendo totalmente aperta ad ogni rifolo proveniente da sud-ovest.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

si jack però se la notte sarà serena la temp va giù e le nuvole domani mattina arrivano presto potrebbe nevicare fino all una
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ContessaStrega ha scritto:
Bellissimo....Si Sposano le Fate..... :lol:
:lol: :lol: :lol: Con chi si sposano le fate?
nielse

Messaggio da nielse »

Rimanendo in tema tg regione ha messo precipitazione nevose a spasso x la regione, nel pomeriggio, rasserena in nottata e domani mattina neve fino alle coste! Come al solito non né azzeccherà una, di cui la prima, la neve sulla costa.
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

ducaneve ha scritto:si jack però se la notte sarà serena la temp va giù e le nuvole domani mattina arrivano presto potrebbe nevicare fino all una
Si. C'è la possibilità che nelle zone interne, anche al piano e nelle valli, inizialmente si assista a nevicate a falde via via sempre più a larghe tipiche dell'addolcimento dell'aria. Neve che stenterà ad attecchire, ma coereograficamente spettacolare! Qui sul mare la vedo dura...

Ciao
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

jackfrost ha scritto:
ducaneve ha scritto:si jack però se la notte sarà serena la temp va giù e le nuvole domani mattina arrivano presto potrebbe nevicare fino all una
Si. C'è la possibilità che nelle zone interne inizialmente si assista a nevicate a falde via via sempre più a larghe tipiche dell'addolcimento dell'aria. Neve che stenterà ad attecchire, ma coereograficamente spettacolare!

Ciao
è la neve più bella! Comunque occhio perchè il vento viene da sud est non credi? Scirocco. In questo momento non è che la temp nel sud est italico sia calda è! C'è più neve che ne qui e fà freddo come qui! Quindi vedremo. Stò solo cercando di arrampicarmi sugli specchi èh! :lol: ben sapendo il potere dello scirocco! :cry:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

nielse ha scritto:Rimanendo in tema tg regione ha messo precipitazione nevose a spasso x la regione, nel pomeriggio, rasserena in nottata e domani mattina neve fino alle coste! Come al solito non né azzeccherà una, di cui la prima, la neve sulla costa.
Ci sono alcuni tg alla tv che le previsioni che fanno le potremmo fare tranquillamente anche noi senza sfigurare neanche un pò non lo dico per scherzare infatti niente faccine!!!
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

jackfrost ha scritto:
Si. C'è la possibilità che nelle zone interne, anche al piano e nelle valli, inizialmente si assista a nevicate a falde via via sempre più a larghe tipiche dell'addolcimento dell'aria. Neve che stenterà ad attecchire, ma coereograficamente spettacolare! Qui sul mare la vedo dura...

Ciao
E' da Qualche Giorno che Porto avanti questa piccola Battaglia o Illusione...., La situazione è sempre per me di quelle "Possibili"....A Favore: Termiche ottime in Quota ed Al Suolo fino alla Mattina, Vento che spira ancora da Nord-ovest e Forte Gelata nella Notte, Cambio Fulmineo di Configurazione ,con masse d'aria opposte e grandi Contrasti, Scirocco non immediatamente Tiepido e Perturbazione Molto Veloce...Quindi credo che ci sia la possibilità di Neve fino alle coste Fino verso le 10-11 di Domattina...Poi naturalmente sappiamo il nostro destino qual'è.....Però questa piccola vittoria credo che la possiamo portare a casa....Credo Che le zone Candidate come gia detto giorni fà siano Bassa Romagna e Marche Pesarese Nord....Vedremo.....Poi attenzione al dopo, la situazione potrebbe Capovolgersi ma questo è un'altra storia... :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

se guardate gli indice aggiornati game over inverno mai iniziato in alcune zone
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

jackfrost ha scritto:

Ciao
E' da Qualche Giorno che Porto avanti questa piccola Battaglia o Illusione...., La situazione è sempre per me di quelle "Possibili"....A Favore: Termiche ottime in Quota ed Al Suolo fino alla Mattina, Vento che spira ancora da Nord-ovest e Forte Gelata nella Notte, Cambio Fulmineo di Configurazione ,con masse d'aria opposte e grandi Contrasti e Perturbazione Molto Veloce...Quindi credo che ci sia la possibilità di Neve fino alle coste Fino verso le 10-11 di Domattina...Poi naturalmente sappiamo il nostro destino qual'è.....Però questa piccola vittoria credo che la possiamo portare a casa....Credo Che le zone Candidate come gia detto giorni fà siano Bassa Romagna e Marche Pesarese Nord....Vedremo.....Poi attenzione al dopo, la situazione potrebbe Capovolgersi ma questo è un'altra storia... :wink:
Vedremo. Qui a Pesaro siamo sempre stati più a rischio pioggia di voi in queste occasioni.
Domattina comunque tutti con la faccia alla finestra! :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:se guardate gli indice aggiornati game over inverno mai iniziato in alcune zone
Se ti riferisci all'ao fa ridere....anche 9 giorni fa schizzava in alto e tutti alla solita frase Game over....che tra l'altro Odio....ed invece oggi e in questi giorni vediamo cose da inverno vero, anche se non per tutti....ma la neve a capri.....???? :shock: :lol: non è storia...??? quindi se alcuni non sono stati coinvolti dai fenomeni non credo sia colpa dell'inverno , ma in una volta sola è difficile distribuire a tutti....la nao buona, la pna buona, la mjo buona che tenta la virata di nuoco al 7...poi chi vivrà vedrà......io sò solo che il 10 D'agosto mi piacerebbe tanto dire estate finita ma sò benissimo dentro di me che purtroppo non è così......... :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

ducaneve ha scritto:
Bellissimo....Si Sposano le Fate..... :lol:
é un Bellissimo detto Antico di Alchimisti Stregoni....I contrasti Tanto opposti della Natura farebbero da Cornice a Questi Eventi Rarissimi e Fiabeschi....e le fate si Uniscono Spiritualmente con gli spiriti di Madre Natura....ed Invece quando Piove col sole si sposano le Streghe...... Ma io non sono mai stato invitato Purtroppo............. :lol: :lol:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ducaneve ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Bellissimo....Si Sposano le Fate..... :lol:
é un Bellissimo detto Antico di Alchimisti Stregoni....I contrasti Tanto opposti della Natura farebbero da Cornice a Questi Eventi Rarissimi e Fiabeschi....e le fate si Uniscono Spiritualmente con gli spiriti di Madre Natura....ed Invece quando Piove col sole si sposano le Streghe...... Ma io non sono mai stato invitato Purtroppo............. :lol: :lol:
:D
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Adesso ho raggiunto gli zero gradi speriamo in una notte serena. Perchè voglio vedere l'ennesima nevicata senza pretese!
Rispondi