Tempesta in Usa

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giamo64

Tempesta in Usa

Messaggio da giamo64 »

guardate qui gli accumuli nevosi:
https://nwschat.weather.gov/p.php?pid=2 ... S41-PNSOKX

sono espressi in pollici. Moltiplicate per 2,5 per avere la conversione in cm.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Io dalla webcam del times square vedo tutto pulito, poca neve... sarò cieco io?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:Io dalla webcam del times square vedo tutto pulito, poca neve... sarò cieco io?
nello stato di new york 20-25 cm il vero evento è stato a boston con un metro di neve e mare con onde alte 7 metri
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Io dalla webcam del times square vedo tutto pulito, poca neve... sarò cieco io?
nello stato di new york 20-25 cm il vero evento è stato a boston con un metro di neve e mare con onde alte 7 metri
Vabbe ma a Boston questi eventi sono del tutto normali... sono a 2 passi dal Canada
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Ieri l'inviata del TG1 tutta imbacuccata diceva: "come potete vedere alle mie spalle ci sono almeno 50 cm. di neve". Peccato che a dir tanto quelli erano 25-30 cm. :lol:
giamo64

Messaggio da giamo64 »

New York è uno stato che arriva su fino oltre Lake Placid, confina col Canada e misura 500X400 km. circa.

New York City è la punta più a sud. Inoltre penso che la situazione di accumulo vari parecchio da Manhattan a Staten Island....
In quanto isola di calore, non credo che Manhattan riesca a mantenere per molto la neve caduta..
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Vabbe ma a Boston questi eventi sono del tutto normali... sono a 2 passi dal Canada
Non diciamo sciocchezze , per piacere, Boston si trova a latitudine 42° N e ha un clima piu simile a New York che non alle città canadesi. Tali accumuli per Boston sono da annali!
furia atlantica

giamo64 ha scritto:New York è uno stato che arriva su fino oltre Lake Placid, confina col Canada e misura 500X400 km. circa.

New York City è la punta più a sud. Inoltre penso che la situazione di accumulo vari parecchio da Manhattan a Staten Island....
In quanto isola di calore, non credo che Manhattan riesca a mantenere per molto la neve caduta..
L' isola di calore si New York è molto ma molto meno rilevante delle nostre, che sono degli autentiche stufette. Infatti New York è molto ventosa e ciò contribuisce alla sua dispersione. Ricordiamoci che NY è circondata d' acqua.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

La città più colpita è Boston e in generale il Massachusset.

NY non ha visto più di 20cm, minimo troppo alto per la grande mela..
furia atlantica

GiulianoPhoto ha scritto:La città più colpita è Boston e in generale il Massachusset.

NY non ha visto più di 20cm, minimo troppo alto per la grande mela..
A dire il vero so di per certo( amico che abita lì) che lo stato più colpito è il Maine nella parte piu meridionale. Pensate che a Portland sono caduti, udite udite 32'' di dama, ovvero 80 cm!
Rispondi