Neve a ROMA ?? Snowcasting 10-11 febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
vero, abbiamo una brevissima finestra iniziale prima della scaldata, se le precipitazioni non tardano almeno all'inizio qualcosina si potrebbe vedere, ovviamente favorito il nord lazio per tempisitca ad es. viterbo non la vedo male...FlaSnow87 ha scritto:si l'unica occasione è lunedi primissima mattinata sperando che le precipitazioni non tardano ad arrivare....siamo aggrappati ad un filo sottile di un equilibrista...
Vero, per me già diventa + dura...sia perchè le precipitazioni arriverebbero + tardi, ma anche perchè da me non sarebbero abbondanti inizialmente!blizzard73 ha scritto:vero, abbiamo una brevissima finestra iniziale prima della scaldata, se le precipitazioni non tardano almeno all'inizio qualcosina si potrebbe vedere, ovviamente favorito il nord lazio per tempisitca ad es. viterbo non la vedo male...FlaSnow87 ha scritto:si l'unica occasione è lunedi primissima mattinata sperando che le precipitazioni non tardano ad arrivare....siamo aggrappati ad un filo sottile di un equilibrista...
-
blizzard73
buonasera carissimo, sei troppo all'interno stavolta, ma l'altro giorno ho visto foto di Rieti ed una bella imbiancata te la sei goduta anche se non è durata a lungoeb717 ha scritto:Vero, per me già diventa + dura...sia perchè le precipitazioni arriverebbero + tardi, ma anche perchè da me non sarebbero abbondanti inizialmente!blizzard73 ha scritto:vero, abbiamo una brevissima finestra iniziale prima della scaldata, se le precipitazioni non tardano almeno all'inizio qualcosina si potrebbe vedere, ovviamente favorito il nord lazio per tempisitca ad es. viterbo non la vedo male...FlaSnow87 ha scritto:si l'unica occasione è lunedi primissima mattinata sperando che le precipitazioni non tardano ad arrivare....siamo aggrappati ad un filo sottile di un equilibrista...
Sì, rovescio straordinario...14,7mm di neve fusa, con accumulo massimo di 6-7cm prima che iniziasse lo scioglimento!blizzard73 ha scritto:buonasera carissimo, sei troppo all'interno stavolta, ma l'altro giorno ho visto foto di Rieti ed una bella imbiancata te la sei goduta anche se non è durata a lungoeb717 ha scritto:Vero, per me già diventa + dura...sia perchè le precipitazioni arriverebbero + tardi, ma anche perchè da me non sarebbero abbondanti inizialmente!blizzard73 ha scritto: vero, abbiamo una brevissima finestra iniziale prima della scaldata, se le precipitazioni non tardano almeno all'inizio qualcosina si potrebbe vedere, ovviamente favorito il nord lazio per tempisitca ad es. viterbo non la vedo male...
-
blizzard73
non ho mai creduto a chissà quali reazioni da parte del tirreno, anche per esperienza... degli ultimi anni, inoltre abbiamo commesso un errore grossolano a confidare nelle carte precipitative di gfs quando le metteva anche sul centro tirreno proprio a lambire le coste, perchè il modello credo non tenga conto dell'orografia degli appennini e perciò un'irruzione da est la vede troppo facilmente sfondare... cmq anche ukmo vede le prime precipitazioni già intorno alle 07.00 con ancora quasi una -4 in testaFlaSnow87 ha scritto:il nostro mare è ridicolo.
-
blizzard73
-
blizzard73
cmq quest'anno grande sf..ga per Roma, il 15 gennaio la neve si ferma alle porte della città, guidonia la posso quasi toccare con mano dalla finestra... poi per non parlare il 17 gennaio il minimo ci evita chirurgicamente dopo aver fatto felice il nord lazio, ieri qualcosina hanno visto gli amici del pontino, in questo momento gioisce il veneto e lunedì gloria per il nord ovest e la toscana e la dama arriverà nuovamente sul nord lazio.... allora ditelo che ci siamo iettati da soli 
-
blizzard73
e si quoto ...blizzard73 ha scritto:cmq quest'anno grande sf..ga per Roma, il 15 gennaio la neve si ferma alle porte della città, guidonia la posso quasi toccare con mano dalla finestra... poi per non parlare il 17 gennaio il minimo ci evita chirurgicamente dopo aver fatto felice il nord lazio, ieri qualcosina hanno visto gli amici del pontino, in questo momento gioisce il veneto e lunedì gloria per il nord ovest e la toscana e la dama arriverà nuovamente sul nord lazio.... allora ditelo che ci siamo iettati da soli
come ho scritto prima,quasi tutta italia ha visto e vedrà la dama e noi....c'è la prendiamo ander..lo