Evento nevoso notevole al nord di lunedì 11 febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Weatherman

Messaggio da Weatherman »

Io adesso sono in val di fassa e a 1300 m in questo momento siamo a -9 e ieri sera stessa ora -6.
Colonna d'aria molto secca con Ur 40%.
Secondo me non abbiamo problemi se si forma il minimo giusto. Speriamo sia il ns anno...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Weatherman ha scritto:Io adesso sono in val di fassa e a 1300 m in questo momento siamo a -9 e ieri sera stessa ora -6.
Colonna d'aria molto secca con Ur 40%.
Secondo me non abbiamo problemi se si forma il minimo giusto. Speriamo sia il ns anno...
mi sembra che la zona del milanese ha avuto 3 nevicate o sbaglio?da come parli sembra che non hai visto un fiocco :lol: :lol: :lol:
crisGE

Re: Evento nevoso notevole al nord di lunedì 11 febbraio

Messaggio da crisGE »

Uomo di Langa ha scritto:
buran ha scritto:
MeteoLive ha scritto:Buonasera a tutti,
come feci l'anno scorso per il gran nevone e il freddo del febbraio 2012 nelle zone che sappiamo, apro una nuova discussione per sensibilizzare sull'evento nevoso di lunedì 11 febbraio, che per caratteristiche di intensità ha pochi precedenti sulle mappe, almeno sino a questo momento. Liguria, gran parte del Piemonte e il centro-ovest della Lombardia, oltre alla fascia montana e pedemontana del Triveneto e forse l'Emilia occidentale, rischiano davvero forti nevicate. Per questo MeteoLive sta seguendo con questo dettaglio, come l'anno scorso seguì Roma ed il versante adriatico.
Stiamo per scrivere un'altra pagina di storia "bianca"?
Seguite gli aggiornamenti, perchè mai dire gatto se...(come direbbe un noto allenatore).
Un caro saluto
Alessio Grosso
www.meteolive.it
Non vorrei sembrare pessimista,...probabilmente, anzi spero di sbagliarmi, ma mi dite come può nevicare in pianura al Nord con queste termiche registrate oggi che tra l'altro è una delle giornate più fredde previste per questo fine settimana??....allego il link...http://www.wetterzentrale.de/pics/Reurmett.html
Saluti a tutti... :wink:
Sono valori influenzati da un leggero effetto favonico,oggi oltretutto solo appena appena caldo.Come cessa,crollano immediatamente.
Esatto!! Il singolo parametro della Temperatura al suolo non ci dice niente, se non lo confrontiamo con tutto il contorno..
Il contorno ci dice che siamo a livelli di ur bassissimi, dew point decisamente sottozero anche a doppia cifra..Come l'aria si umidifica la temperatura crolla vertiginosamente.
JiX

Messaggio da JiX »

Ecco i LAM per il nord Italia. Risoluzione 3 km su base ECMWF

Immagine

Vi aggradano?

Effettivamente estremo nord-ovest piu' penalizzato. Una decina di cm dovrei vederli! Tu Gian almeno il doppio! Gli amici delle Langhe fanno il pieno! Genova in pole per super pienone!
crisGE

Messaggio da crisGE »

JiX ha scritto:Ecco i LAM per il nord Italia. Risoluzione 3 km su base ECMWF

Immagine

Vi aggradano?

Effettivamente estremo nord-ovest piu' penalizzato. Una decina di cm dovrei vederli! Tu Gian almeno il doppio! Gli amici delle Langhe fanno il pieno! Genova in pole per super pienone!
Spettacolare! :D
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Nordest a macchia di leopardo... ma di 'sti tempi prendiamo quel che passa il convento e restiamo felici :roll: :roll:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine

Vi aggradano?

io credo in molti + cm.... 8)
vedremo...
buona neve a tutti.....
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Immagine

Vi aggradano?

Io domani mi colorerò di viola...siamo quasi in Quaresima...
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Domani pomeriggio/sera accumuli nevosi rilevanti a Venezia, Padova, Treviso, Pordenone a seguire verso Udine...

Immagine
Rispondi