finalmente, aspettavo un tuo intervento, visto che in queste dinamiche le migliori previsioni vengono da persone come te che conoscono le dinamiche delle nostre conche...cmq o tutto o niente!!!Snowhell ha scritto:Dunque se "Odino" vorrà, Carsoli vedrà accumuli sui 25cm, ma già Tagliacozzo dovrebbe avere 40-50cm schietti, Avezzano sui 40...Ripeto sto considerando il meglio che possiamo avere da questo prossimo peggioramento...Poi tutto può accadere, dal flop totale a sorprese gradite!
Lunedì intanto ripartirò per Firenze dopo circa 7gg marsicane tra sci, neve e montagna...posterò foto da ovindoli, pescasseroli e scanno(queste ultime molto più innevate a pariquota rispetto ad ovindoli + penalizzato)...Al momento fiocca con circa 1cm fresco ad az nord con neve intermittente...Domani forse sarò a Macchiarvana...BURIAN 78 damme il numero che ci vediamo!!
Regioni centrali: nowcasting lunedì 11 e martedì 12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
mi ricordo sempre il febbraio...
era un febbraio del 1985 o forse 86 ,avevo una decina di anni.
la sera festival di san remo.
venivamo da un periodo freddo (cuscino ), iniziò a nevicare nel primo pomeriggio la sera e la notte nevicò fortissimo con fiocchi come fazzoletti. Fece una cinquantina di centimetri nella conca aquilana. nel pomeriggio andammo a carsoli dopo la galleria di s rocco lato valle del salto poca neve 10-20cm a carsoli nulla, era piovuto anche sulle montagne circostanti fino ai 1300m.
Era una testimonianza sulla durata del cuscinetto freddo a l'aquila conca.
Anche se in 36 anni nn mi ricordo di eventi simili!
ciao a tutti io ci credo x la neve di lunedì sia ad aq che ad az
incrocio le dita
cmq il minimo sembra sia più a sud quindi lo scirocco sarà meno incisivo e caldo ed entrerà aria dal rodano diretta su di noi
Se nn ricambiano le cose......
la sera festival di san remo.
venivamo da un periodo freddo (cuscino ), iniziò a nevicare nel primo pomeriggio la sera e la notte nevicò fortissimo con fiocchi come fazzoletti. Fece una cinquantina di centimetri nella conca aquilana. nel pomeriggio andammo a carsoli dopo la galleria di s rocco lato valle del salto poca neve 10-20cm a carsoli nulla, era piovuto anche sulle montagne circostanti fino ai 1300m.
Era una testimonianza sulla durata del cuscinetto freddo a l'aquila conca.
Anche se in 36 anni nn mi ricordo di eventi simili!
ciao a tutti io ci credo x la neve di lunedì sia ad aq che ad az
incrocio le dita
cmq il minimo sembra sia più a sud quindi lo scirocco sarà meno incisivo e caldo ed entrerà aria dal rodano diretta su di noi
Se nn ricambiano le cose......
-
fabylillo92
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Siccome questo è il post dei "centrali", siccome sono un centrale anch'io, penso di essere in tema facendo una domanda sulle mie zone, nel caso chiedo scusa, nevo vorrei sapere cosa ne pensi, se possano reggere le termiche qua e di conseguenza se sono possibili delle nevicate qui, nel lazio. Se si a che quote? Grazie della rispostanevofilo80 ha scritto:ma dove scrivi non è il post questo,e te lo dico qua sono nubi innocue e bastaNIVOFILO86 ha scritto:Tirrenici potete tenere d'occhio quei corpi nuvolosi dalla Sardegna???
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
dipende prima di tutto da quando arrivano le nuvole ,se arrivano nella notte anche roma potrebbe vedere 2 fiocchi e poi acqua a secchiate ,stessa cosa sui castelli ,neve ad inizio poi acqua fino in altoBlizzard90A ha scritto:Siccome questo è il post dei "centrali", siccome sono un centrale anch'io, penso di essere in tema facendo una domanda sulle mie zone, nel caso chiedo scusa, nevo vorrei sapere cosa ne pensi, se possano reggere le termiche qua e di conseguenza se sono possibili delle nevicate qui, nel lazio. Se si a che quote? Grazie della rispostanevofilo80 ha scritto:ma dove scrivi non è il post questo,e te lo dico qua sono nubi innocue e bastaNIVOFILO86 ha scritto:Tirrenici potete tenere d'occhio quei corpi nuvolosi dalla Sardegna???
... Sno volentieri... Contattami su Facebook! Massimo borsa.. In foto io e una ragazza! Contattami mi raccomando!Snowhell ha scritto:Dunque se "Odino" vorrà, Carsoli vedrà accumuli sui 25cm, ma già Tagliacozzo dovrebbe avere 40-50cm schietti, Avezzano sui 40...Ripeto sto considerando il meglio che possiamo avere da questo prossimo peggioramento...Poi tutto può accadere, dal flop totale a sorprese gradite!
Lunedì intanto ripartirò per Firenze dopo circa 7gg marsicane tra sci, neve e montagna...posterò foto da ovindoli, pescasseroli e scanno(queste ultime molto più innevate a pariquota rispetto ad ovindoli + penalizzato)...Al momento fiocca con circa 1cm fresco ad az nord con neve intermittente...Domani forse sarò a Macchiarvana...BURIAN 78 damme il numero che ci vediamo!!
Ragazzi reading continua a vedere un richiamo mite molto contenuto.. . La 0 non la perdiamo mai! Occhio alle sorprese anche a quote più basse!
Ultima modifica di burian78 il sab feb 09, 2013 7:11 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
fabylillo92
.. Faby meno sarà invasivo il richiamo mite più la quota neve non salirà... Lunedì mattina parità dai 200 metri circa... A salire fino a lunedì sera x poi riscendere.... Una quota precisa èddifficile da stabilire.. Vediamo anche gli aggiornamenti di domani.. E vediamo dove si posiziona sto benedetto minimo!fabylillo92 ha scritto:Burian quando dici quote più basse che intendi?
-
fabylillo92