buongiorno a tutti...rileggendo.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
neve_a_torino

buongiorno a tutti...rileggendo.....

Messaggio da neve_a_torino »

buongiorno a tutti rileggendo i vostri commenti riguardo a alcune carte ho letto ke alcuni di voi vedono lo spettro dell'alta pressione ritornare sulle nostre teste mentre altri mostrano carte fantastiche in cui sembra che la neve ci sommerga...addirittura i giapponesi...mah...vorrei sapere da qualcuno se e quanta neve è possibile cada a torino...so che è difficile da stimare e forse la domanda è pure stupida...ma dalle ultime configurazioni quanta ne dovrebbe venire?ho letto ke il 23 dovrebbe piovere tutto il giorno a torino con 5 gradi per poi abbassarsi verso la mezzanotte sugli zero e trasformarsi in neve...non è che parte della perturbazione ce la giochiamo in pioggia???e alla fine di cm di neve a torino non ne vedremo?qualcuno mi risponda,magari più esperto di me...grazie
Luiggino

Re: buongiorno a tutti...rileggendo.....

Messaggio da Luiggino »

ciao buongiorno anche a te, le termiche purtroppo sono peggiorate e non poco tanto da trovarci sulla capoccia una -1 massimo -2 per maggior parte dell'evento. Purtroppo sembra l'ennesima beffa ma è ancora presto non disperiamo. Se continua questo trend però non so quanta neve vedremo! :cry:
safari72

Messaggio da safari72 »

Beh non mi pare che le hai viste quelle aggiornate... tu saresti sotto una -7 -8 altro che -1
:lol:
Luiggino

Messaggio da Luiggino »

si è vero ma per poco a fine evento se non sbaglio, prima non avremo mai piu di una -4 e non so se basti dopo tutto sto caldo che ci aspetta il fine settimana.
Te che ne pensi, come vedi la nostra zona?
safari72

Messaggio da safari72 »

molto bene la vedo, e' la zona piu' sicura e siccome gia in passato l'anno scorso quando il blocco freddo e' sceso in spagna, il piemonte ha visto belle nevicate, perche' non potrebbe succedere anche questa volta?

E anche se (speriamo) il tutto si spostasse piu' ad est, ricevereste altra neve.
A voi vi penalizza una discesa meridiana ma allo stato attuale e purtroppo per la nostra zona, mi sento di dire che e' esclusa.

Buona giornata, faccio il tifo per te perche' le montagne e le pianure del Piemonte sono belle vestite di bianco, sperando che prima di fine inverno anche noi dopo molti anni possiamo ricevere la nostra soddisfazione.
Luiggino

lo spero per voi....

Messaggio da Luiggino »

.... come ben sai il clima qui non è più lo stesso, la neve era un apuntamento fisso di inverno qui, mia madre mi raccontò di nevicate belle toste di inverni dove raramente la neve (quella vera) mancava.Ora invece bisogna sperare che arrivi anche solo una spruzzata.
Questa zona non so come mai ma viene saltata con precisione ormai chirurgica negli ultimi anni, speriamo che questo trend cambi.
Rispondi