ops ho letto malebacc72 ha scritto:"Questa sera deboli nevicate in pianura su Veronese, Vicentino, coste venete, provincia di Rovigo, Ferrarese, coste di Romagna-Alte Marche"hareito ha scritto:mah,non saprei.. si riferisce a basso Veneto,Verona e Vicenza...non parla di coste o Venezianobacc72 ha scritto: Lo stesso Giuliacci ci da qualche possibilita' anche per stasera....cosa ne pensi?
ciao....copia-incolla dal sito di Giuliacci...
nowcasting n.est 01/02/13/15/02/13
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
bacc72 ha scritto:Da quando in qua e' diventato poco affidabile ?E per che motivo lo sarebbe ?gigikalo ha scritto:certo che se ci affidiamo alle previsioni di Giugliacci
siamo proprio alla frutta.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao cristiano, finalmente....![]()
intanto qui il cielo è poco nuvoloso
freddo freddo
a dopo ciaoooo
Se è per quello neanche io ho molta fiducia di Giugliacci, mi sembra un meteo personaggio da fine tg.
niente di che vedere con Baroni e Caroselli dei veri gentlemen del tempo meteo che perdevano un po di tempo a spiegare le carte meteo.
P.S: neanche io finora vedo tutto sto freddo al suolo anzi mi sembra quasi una fase mite viste le tem diurne ciao
-
danielerossi50
buon pom.nuvoloni neri tentano di risalire dal mare verso la mia zona,aria che si è drasticamente raffreddata,non ci spero tanto ma qualche fiocco si potrebbe vedere..in serata..meteo l.stà indicando l'emilia romagna,come una delle regioni più colpite dalle nevicate di lunedi....forse ha letto il mio pensiero. 
Ciao Daniele, qui da me da qualche minuto è iniziata una discreta nevicata, probabilmente mi sta passando sulla testa uno di quei cumuli che vedi avvicinarsi da te.danielerossi50 ha scritto:buon pom.nuvoloni neri tentano di risalire dal mare verso la mia zona,aria che si è drasticamente raffreddata,non ci spero tanto ma qualche fiocco si potrebbe vedere..in serata..meteo l.stà indicando l'emilia romagna,come una delle regioni più colpite dalle nevicate di lunedi....forse ha letto il mio pensiero.
La temperatura prima di iniziare a nevicare era di 3,9° adesso e di 2,3°, il rovescio di neve evidentemente scarica aria fredda dalle quote più alte. Anch'io sono abbastanza fiducioso per lunedì.
Ciao Stefano
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
PAZZESCO!
Sta scendendo debolmente SOLO NEVE all'incredibile temperatura di +6,5°c!
E' il valore più alto al quale ho mai visto nevicare (e poi c'è da considerare la precipitazione che è debolissima).
Potenza del dew point negativo.
Gran nero verso N.
Il temporale nevoso colpirà particolamente Faenza al 99%. Che sfortuna!
Sta scendendo debolmente SOLO NEVE all'incredibile temperatura di +6,5°c!
E' il valore più alto al quale ho mai visto nevicare (e poi c'è da considerare la precipitazione che è debolissima).
Potenza del dew point negativo.
Gran nero verso N.
Il temporale nevoso colpirà particolamente Faenza al 99%. Che sfortuna!
-
danielerossi50
ciao romagnoli...l'aria fredda si è insinuata a tutte le quote,non sarà cosi facile smantellarla...ho vissuto gia situazioni simili,neve con 5-6 gradi magari anche con raggi di sole...tutto questo deve farci sperare bene,per lunedi ,abbiamo ancora due notti per accumulare altra aria fredda ,sopratutto al suolo in quota c'è ne già a sufficenza,se rasserena a -4-5 ci andiamo domattina..
-
danielerossi50
- sweetbears
La protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emesso un allerta meteo per lunedì.
Ecco un' estratto:
In particolare gli accumuli di neve al suolo durante l'evento, si
possono prevedere compresi tra i 35 cm e i 45 cm sulla fascia appenninica, tra i 20 cm e i 30 cm sulla pianura occidentale, tra i 10 cm e i 20 cm sulla pianura centro-orientale e fino a 5 cm sulla fascia costiera.
I venti rinforzeranno dal primo pomeriggio di lunedì 11 febbraio 2013, disponendosi da sud-est con mare agitato al
largo e possibilità di mareggiate con locali ingressioni marine.
Considerando che fino a ieri doveva nevicare solo in Emilia, c'è un bel cambiamento.
Purtroppo non ho informazioni su allerte delle altre regioni del nord est.
Ecco un' estratto:
In particolare gli accumuli di neve al suolo durante l'evento, si
possono prevedere compresi tra i 35 cm e i 45 cm sulla fascia appenninica, tra i 20 cm e i 30 cm sulla pianura occidentale, tra i 10 cm e i 20 cm sulla pianura centro-orientale e fino a 5 cm sulla fascia costiera.
I venti rinforzeranno dal primo pomeriggio di lunedì 11 febbraio 2013, disponendosi da sud-est con mare agitato al
largo e possibilità di mareggiate con locali ingressioni marine.
Considerando che fino a ieri doveva nevicare solo in Emilia, c'è un bel cambiamento.
Purtroppo non ho informazioni su allerte delle altre regioni del nord est.