Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

sa ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:occhio alla beffa in zona cesarini signori..la bassa padana rientra in gioco forse con accumuli più significatvi ed alpi e zone di nord lombardia e piemonte quasi a bocca asciutta... :roll:

masca lascia stare gfs che sbarella ogni 6 ore...i modelli a 2 giorni dall'evento sono inutili...fate new casting che e' meglio....e andate a naso ....non ci credo neanche se lo vedo il minimo troppo basso... :wink:

caro Ale...io confido nell'ostro..vento che tira qui nei dintorni del lago di Como...sarebbe una beffa clamorosa...
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

qualcuno ha voglia di postare i lamma??
sa

Messaggio da sa »

mascalzonelatino88 ha scritto:
sa ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:occhio alla beffa in zona cesarini signori..la bassa padana rientra in gioco forse con accumuli più significatvi ed alpi e zone di nord lombardia e piemonte quasi a bocca asciutta... :roll:

masca lascia stare gfs che sbarella ogni 6 ore...i modelli a 2 giorni dall'evento sono inutili...fate new casting che e' meglio....e andate a naso ....non ci credo neanche se lo vedo il minimo troppo basso... :wink:

caro Ale...io confido nell'ostro..vento che tira qui nei dintorni del lago di Como...sarebbe una beffa clamorosa...

certo che per far nevicare anche li vi fa patire fino all'ultimo....incredibile.. :twisted:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

preparare le pale pleas!!!!!!!
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Comunque non sono male gli aggiornamenti, anche il torinese qualche cm di neve lo vedrebbe, poi in seguito arriverebbe aria fredda che manterrebbe la neve caduta...

Intanto oggi UR al 10% e debole foehn
matteo**

Messaggio da matteo** »

Raga previsioni peggiorate??? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

matteo** ha scritto:Raga previsioni peggiorate??? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Direi di si per le pianure a nord del po, e voi che mi davate dello stolto.
burian78

Messaggio da burian78 »

furia atlantica ha scritto:
matteo** ha scritto:Raga previsioni peggiorate??? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ragazzi.. scusate l'intrusione!!! peggiorate?? ma xke.. io non vedo cambiamenti..
furia atlantica

burian78 ha scritto:
ragazzi.. scusate l'intrusione!!! peggiorate?? ma xke.. io non vedo cambiamenti..
Si parla di minimo più basso, quindi meno cm di dama a nord del po, tuttavia dovrebbe rimanere un buon evento per tutti
matteo**

Messaggio da matteo** »

burian78 ha scritto:
furia atlantica ha scritto: Direi di si per le pianure a nord del po, e voi che mi davate dello stolto.
Si parla di minimo più basso, quindi meno cm di dama a nord del po, tuttavia dovrebbe rimanere un buon evento per tutti
Ho letto l'articolo di meteolive...ecco perchè lo dicevo
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

Si ma a me sembra assurda la motivazione per cui la depressione si formerà più a sud... Si dice per il freddo eccessivo sulla valpadana, ma io dico, se non è abbastanza il freddo non c'è il cuscino e la neve non arriva,perché sono troppo alte le termiche, se ci sono le termiche la depressioni si allontanano perché fa troppo freddo.....quindi come si fa a vedere un abbondante a nord del po??? È impossibile o sbaglio??
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

lollo.1992 ha scritto:Si ma a me sembra assurda la motivazione per cui la depressione si formerà più a sud... Si dice per il freddo eccessivo sulla valpadana, ma io dico, se non è abbastanza il freddo non c'è il cuscino e la neve non arriva,perché sono troppo alte le termiche, se ci sono le termiche la depressioni si allontanano perché fa troppo freddo.....quindi come si fa a vedere un abbondante a nord del po??? È impossibile o sbaglio??
secondo me sbaglie è tutto ok....
godetevi sta' nevicata....
ciaooooooooooo
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Efettivamente la Teoria Espressa in Quell'articolo credo che sia la Prima Volta che la sento...Può essere uno dei Segreti dei Meteoman...anche se credevo fino ad ora che le Depressioni Fossero in qualche modo Attratte Maggiormente dal "Freddo"...e le Alte Pressioni dal "Caldo" {semplificando naturalmente}...Mi Informerò..... :? :?:
burian78

Messaggio da burian78 »

ContessaStrega ha scritto:Efettivamente la Teoria Espressa in Quell'articolo credo che sia la Prima Volta che la sento...Può essere uno dei Segreti dei Meteoman...anche se credevo fino ad ora che le Depressioni Fossero in qualche modo Attratte Maggiormente dal "Freddo"...e le Alte Pressioni dal "Caldo" {semplificando naturalmente}...Mi Informerò..... :? :?:
.. bravo contessa.. anche io pensavo che le depressioni fossero attratte dal freddo.. azz!! cè sempre da imparare........
furia atlantica

ContessaStrega ha scritto:Efettivamente la Teoria Espressa in Quell'articolo credo che sia la Prima Volta che la sento...Può essere uno dei Segreti dei Meteoman...anche se credevo fino ad ora che le Depressioni Fossero in qualche modo Attratte Maggiormente dal "Freddo"...e le Alte Pressioni dal "Caldo" {semplificando naturalmente}...Mi Informerò..... :? :?:
Beh ma non è un segreto che le depressioni si nutrano di CONTRASTI e non di freddo. Infatti la fascia depressionaria permanente viene da manuale collocata ai 60 °N , che è l area di confluenza delle correnti polari con le piu temperate delle medie latitudini. Un altra conferma è il fatto che il gelo più gelo che ci sia giunge per merito di un alta pressione, e non di una bassa. :wink:
Rispondi