ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Ragazzi state vedendo intanto che ribaltone nel medio sta facendo gf06 :shock: ???
sa

Messaggio da sa »

alla faccia ...inverno ancora in gran forma... :shock:
orso russo

Messaggio da orso russo »

continetale segue reading e nogaps
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Io sn interno e Valle.... Circondato dai monti ma non alti come i tuoi... Libeccio freddo??? Come spiegatemi.... Mi mandate in fibrillazione così ehehrhrh.
fabylillo92

Messaggio da fabylillo92 »

Nivo io penso che abbiamo ottime possibilità noi...del libeccio freddo non saprei che dirti, lascio la parola ai più esperti :)
NIVOFILO86
Forumista senior

Nel caso del minimo più basso sarebbero nevicate continue in tutta la giornata di lunedì anche 3-400 mt senza evoluzione in pioggia perché alimentato da correnti fredde dal rodano giusto?
sa

Messaggio da sa »

NIVOFILO86 ha scritto:Nel caso del minimo più basso sarebbero nevicate continue in tutta la giornata di lunedì anche 3-400 mt senza evoluzione in pioggia perché alimentato da correnti fredde dal rodano giusto?

...troppo bassa quella quota...questa ragazzi non e' una configurazione per nevicate tutto il giorno a quella quota...discorso diverso se l'afflusso freddo fosse stato tipo 96/97...col burian...allora si...ma in questo caso ci vorrebbe un ribaltone modellistico con minimo più basso..ad oggi dalle 12 /13 neve sopra i 5/600m ....mia opinione ovviamente... :wink:
ibra84

Messaggio da ibra84 »

sa ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:Nel caso del minimo più basso sarebbero nevicate continue in tutta la giornata di lunedì anche 3-400 mt senza evoluzione in pioggia perché alimentato da correnti fredde dal rodano giusto?

...troppo bassa quella quota...questa ragazzi non e' una configurazione per nevicate tutto il giorno a quella quota...discorso diverso se l'afflusso freddo fosse stato tipo 96/97...col burian...allora si...ma in questo caso ci vorrebbe un ribaltone modellistico con minimo più basso..ad oggi dalle 12 /13 neve sopra i 5/600m ....mia opinione ovviamente... :wink:
ottimo per noi :D
fabylillo92

Messaggio da fabylillo92 »

ottimo per te ibra,non per noi
NIVOFILO86
Forumista senior

Sa.... Ma vedono Cmq minimo più basso...
sa

Messaggio da sa »

NIVOFILO86 ha scritto:Sa.... Ma vedono Cmq minimo più basso...

io a istinto penso che sara' sul ligure...noi dobbiamo sperare in un minimo piu largo con libeccio freddo iniziale...allora si che in mattinata e in alcune zone potremmo avere nevicate anche moderate a quote molto basse..se il minimo si incaglia sul ligure e avviva subuti lo scirocco siamo fritti....per me ad oggi e' piu probabile la seconda ipotesi...poi vedremo...cmq siamo in gioco... :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Sa ma non li leggi gli ultimi aggiornamenti??? Lo mettono più basso!!! È in più ml dice nevicate più leggere al nord!!!
sa

Messaggio da sa »

NIVOFILO86 ha scritto:Sa ma non li leggi gli ultimi aggiornamenti??? Lo mettono più basso!!! È in più ml dice nevicate più leggere al nord!!!

sai...io quando mancano 2 giorni non guardo più gli aggiornamenti e vado naso...poi se succede magari figurati....cmq giusto per la cronaca gfs 06 rialza un po....e' normale ...la posizione del minimo e' solo da newcasting

..

:wink:

cmq sono sempre mie opinioni...ci mancherebbe...felice di sbagliarmi..

un saluto
NIVOFILO86
Forumista senior

E Cmq ammazza l inverno ha ancora carte da giocare... Forse anche aria fredda continentale da oltre il 15 Wow
saski

Messaggio da saski »

Manteniamo alto il post..qui dopo una massima di 9.3..ora 8.8,cielo sereno :? Eppure si respira aria da dajeeee.. :lol:
Rispondi