ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
orso russo
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
fabylillo92
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
NIVOFILO86 ha scritto:Nel caso del minimo più basso sarebbero nevicate continue in tutta la giornata di lunedì anche 3-400 mt senza evoluzione in pioggia perché alimentato da correnti fredde dal rodano giusto?
...troppo bassa quella quota...questa ragazzi non e' una configurazione per nevicate tutto il giorno a quella quota...discorso diverso se l'afflusso freddo fosse stato tipo 96/97...col burian...allora si...ma in questo caso ci vorrebbe un ribaltone modellistico con minimo più basso..ad oggi dalle 12 /13 neve sopra i 5/600m ....mia opinione ovviamente...
ottimo per noisa ha scritto:NIVOFILO86 ha scritto:Nel caso del minimo più basso sarebbero nevicate continue in tutta la giornata di lunedì anche 3-400 mt senza evoluzione in pioggia perché alimentato da correnti fredde dal rodano giusto?
...troppo bassa quella quota...questa ragazzi non e' una configurazione per nevicate tutto il giorno a quella quota...discorso diverso se l'afflusso freddo fosse stato tipo 96/97...col burian...allora si...ma in questo caso ci vorrebbe un ribaltone modellistico con minimo più basso..ad oggi dalle 12 /13 neve sopra i 5/600m ....mia opinione ovviamente...
-
fabylillo92
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
NIVOFILO86 ha scritto:Sa.... Ma vedono Cmq minimo più basso...
io a istinto penso che sara' sul ligure...noi dobbiamo sperare in un minimo piu largo con libeccio freddo iniziale...allora si che in mattinata e in alcune zone potremmo avere nevicate anche moderate a quote molto basse..se il minimo si incaglia sul ligure e avviva subuti lo scirocco siamo fritti....per me ad oggi e' piu probabile la seconda ipotesi...poi vedremo...cmq siamo in gioco...
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
NIVOFILO86 ha scritto:Sa ma non li leggi gli ultimi aggiornamenti??? Lo mettono più basso!!! È in più ml dice nevicate più leggere al nord!!!
sai...io quando mancano 2 giorni non guardo più gli aggiornamenti e vado naso...poi se succede magari figurati....cmq giusto per la cronaca gfs 06 rialza un po....e' normale ...la posizione del minimo e' solo da newcasting
..
cmq sono sempre mie opinioni...ci mancherebbe...felice di sbagliarmi..
un saluto
-
NIVOFILO86
- Forumista senior