ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

è finita.... :cry:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Abbiamo ancora domani e lunedì!!! Forse....
saski

Messaggio da saski »

Nevo ieri sera parlavi di un possibile scorrimento d aria umida con relativa sfiocchettata per domani mattina..tramontata???io a lunedì ci credo ancora anche se ahimè diventerà pioggia
LELE73

Messaggio da LELE73 »

Dipende molto dalla minima che ci sarà lunedì. Ho il timore che il cuscino verrà spazzato via subito, non è come il dicembre 2010 con -7 di minima
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

LELE73 ha scritto:Dipende molto dalla minima che ci sarà lunedì. Ho il timore che il cuscino verrà spazzato via subito, non è come il dicembre 2010 con -7 di minima
si parla di -7 di minima di aria continentale del 2010 questa è aria artica e oggi col sole andremo sui 10 gradi tranquillamente come del resto ieri ....il cuscino neanche si forma ,acqua a secchiate ,unica nota positiva altra neve in montagna ,per il resto abbiamo avuto 2 ghiotte occasioni il 17 gennaio e questi giorni ,saltati ...i modelli fanno ridere se andate aguardare la mappa delle precipitazioni vedrete che da ieri sera il lazio doveva stare sotto tempo brutto tempo
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

saski ha scritto:Nevo ieri sera parlavi di un possibile scorrimento d aria umida con relativa sfiocchettata per domani mattina..tramontata???io a lunedì ci credo ancora anche se ahimè diventerà pioggia
Purtroppo per esperienza vi dico che prima di rimanerci un'altra volta male, è meglio che smettiamo di credere alla neve anche solo per poco tempo di lunedi, le termiche in quota saranno troppo alte e noi non possiamo usufriure di nessun cuscinetto freddo, le nuvole che ariveranno prima della precipitazioni faranno schizzare la temperatura sopra lo zero e appena inizieranno le precipitazioni le termiche saranno ben al di sopra di quello che ci servirebbe per la neve...non è che sono negativo (anzi sono uno che non abbandona mai le speranze) però io non vedo la più piccola possibilità che possa nevicare :( ...altro discorso per zone interne del lazio che con un pò di fortuna almeno per poco tempo qualcosa potrebbero vedere
maurix

Messaggio da maurix »

Lunedi purtroppo non non ci saranno più le condizioni necessarie per la neve, o almeno sarà mooolto difficile che ciò avvenga, con una quasi -25 a 500hpa e uno 0 agli 850hpa la vedo moolto dura se non impossibile!
NIVOFILO86
Forumista senior

Unica occasione domani mattina!!! Cmq io stanotte scendo tanto...
derfel

Messaggio da derfel »

nevofilo80 ha scritto:terzo giorno di fila di sole non cè che dire ,doveva essere una settimana da incorniciare ,non tanto per la neve a roma ma per il dinamismo che ci doveva essere,ebbene ultima pioggia venerdì mattina ,poi sole sparato come oggi ,non cè una nuvola .una settimana di modelli che non ne hanno azzeccato una ,guardo i modelli stamattina e continuano a dare il centro tirrenico laziale sotto precipitazione ,puntualmente non cè nulla ...credo che dopo questa grande performance sbagliata si torna al vecchio metodo ,finestra e mi regolo di conseguenza .
Tappata stratosferica non c e' che dire....forse un segnale dalla natura che ci indica di stare poco su internet e godersi il tempo giorno per giorno e ricevere una nevicata come quando non c erano tutte set carte e modelli e cioè' con la sorpresa e lo stupore di un bambino....?

Riflettiamo
saski

Messaggio da saski »

Beh..ml non esclude sorprese per lunedì...aspettiamo....
LELE73

Messaggio da LELE73 »

nevofilo80 ha scritto:
LELE73 ha scritto:Dipende molto dalla minima che ci sarà lunedì. Ho il timore che il cuscino verrà spazzato via subito, non è come il dicembre 2010 con -7 di minima
si parla di -7 di minima di aria continentale del 2010 questa è aria artica e oggi col sole andremo sui 10 gradi tranquillamente come del resto ieri ....il cuscino neanche si forma ,acqua a secchiate ,unica nota positiva altra neve in montagna ,per il resto abbiamo avuto 2 ghiotte occasioni il 17 gennaio e questi giorni ,saltati ...i modelli fanno ridere se andate aguardare la mappa delle precipitazioni vedrete che da ieri sera il lazio doveva stare sotto tempo brutto tempo
Esatto!! il 2010 per noi è stata la perfezione. Per quanto riguarda i modelli anch'io non so più che pensare...troppi cambi
NIVOFILO86
Forumista senior

Per oggi ci credevo... Con il sole avrò una temp di 5/6 gradi...
adry023

Messaggio da adry023 »

nevofilo80 ha scritto:
Modelli ridicoli è dir poco meglio goderci questi ultimi giorni di aria fresca e secca prima del arrivo dello sciroccone e della pioggia per poi proiettarsi alla primavera...
LELE73

Messaggio da LELE73 »

Io sto ancora a +3°
NIVOFILO86
Forumista senior

Io sicuramente a +0!!! Pensa se c erano prp!!!
Rispondi