Possibile neve a Napoli e zone costiere campane: nowcasting e analisi

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

iceneve ha scritto:Guardate stamattina fin dove si è spinta la neve, sulla costiera amalfitana, in seguito a una forte precipitazione

Immagine
Azz ICE, il lato mare è scesa più in basso. Dal lato interno è arrivata più in alto, più o meno all'altezza zona Hotel Valle Verde lungo il valico di Chiunsi.
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Mago83 ha scritto:Caserta, nuvolosità sterile, temperatura che è aumentata da +5.4° a +5.6°, io sinceramente stacco !!!

Saluti
Mago, aspettavi un altro paio di ore per vedere un po' l'evoluzione e se si forma questo benedetto minimo di fronte la Campania che ne parlano da giorni... Cmq in questo momento sta passando anche qua questa nuvolosità sterile e ho visto anche un lampo...
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

da me temp. 2°,ma in mare si vedono lampi e si sentono tuoni,voi non avete notato nulla?
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

nevosodentro ha scritto:da me temp. 2°,ma in mare si vedono lampi e si sentono tuoni,voi non avete notato nulla?
Nevoso a Napoli e resto della zona metropolitana solo i fortunati hanno una visione del mare fino all'orizzonte.... Cmq per ora cielo che è diventato di nuovo sereno e vento debole da NE. L'aria è da neve e non ci sono dubbi....
iceneve

Messaggio da iceneve »

Attenzione perché sembra stiano arrivando ammassi nuvolosi dal mare... Qua cielo coperto e t di 6.5•C
enigma

Messaggio da enigma »

iceneve ha scritto:Attenzione perché sembra stiano arrivando ammassi nuvolosi dal mare... Qua cielo coperto e t di 6.5•C

Già , arriva qualcosa dal mare direzione napoli nord caserta sud :D

Jamm bell ! E che ci vuole per vedere 2 fiocchi a napoli !

UANM !

Speriamo bene amici , io credo che tra un oretta e mezza quella nuvolosita' raggiungera' le nostre coste , io resto sveglio per vedere che succede almeno fino alle 2 , Menton tu ci sei ? Tanto domani e' sabato ... mica lavori !?

Con stima , EniGmA !
Mago83

Messaggio da Mago83 »

Caserta, cielo sereno, +4.5°.

Accumuli di oggi: 0.0 millimetri :oops:

Buonanotte ragazzi !!!
enigma

Messaggio da enigma »

Mago83 ha scritto:Caserta, cielo sereno, +4.5°.

Accumuli di oggi: 0.0 millimetri :oops:

Buonanotte ragazzi !!!
Notte mago io resisto ancora un po' !

EniGmA
nevosodentro

da me il temporale piano piano si avvicina,cmq cosa strana temp.2° ma sulle macchine c'è uno strato di gelo,ma di solito non gela sotto gli zero gradi? ma!
enigma

Messaggio da enigma »

nevosodentro ha scritto:da me il temporale piano piano si avvicina,cmq cosa strana temp.2° ma sulle macchine c'è uno strato di gelo,ma di solito non gela sotto gli zero gradi? ma!
Evidentemente hai un dewpoint abbondantemente sottozero !
nevosodentro

enigma ha scritto:
nevosodentro ha scritto:da me il temporale piano piano si avvicina,cmq cosa strana temp.2° ma sulle macchine c'è uno strato di gelo,ma di solito non gela sotto gli zero gradi? ma!
Evidentemente hai un dewpoint abbondantemente sottozero !
grazie,cmq a quanto sembra prima dell'alba non dovremmo avere precipitazioni, salvo sorprese,giusto?
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

enigma ha scritto:
iceneve ha scritto:Attenzione perché sembra stiano arrivando ammassi nuvolosi dal mare... Qua cielo coperto e t di 6.5•C

UANM !

Speriamo bene amici , io credo che tra un oretta e mezza quella nuvolosita' raggiungera' le nostre coste , io resto sveglio per vedere che succede almeno fino alle 2 , Menton tu ci sei ? Tanto domani e' sabato ... mica lavori !?

Con stima , EniGmA !
No Enigma, domani niente lavoro. In ogni caso sono curioso di vedere quello che succede. L'aria è da neve ed il vento è da NE adesso anche moderato. All'orizzonte si vede qualcosa??
enigma

Messaggio da enigma »

Menton.89 ha scritto:
enigma ha scritto:

UANM !

Con stima , EniGmA !
No Enigma, domani niente lavoro. In ogni caso sono curioso di vedere quello che succede. L'aria è da neve ed il vento è da NE adesso anche moderato. All'orizzonte si vede qualcosa??
No amico niente ancora , cielo sereno per quello che vedo io da casa mia . Tra poco dovrebbe iniziare ad annuvolarsi , vediamo . Io resisto un altra oretta !

EniGmA
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

enigma ha scritto:
Menton.89 ha scritto:
enigma ha scritto:

UANM !

Con stima , EniGmA !

No amico niente ancora , cielo sereno per quello che vedo io da casa mia . Tra poco dovrebbe iniziare ad annuvolarsi , vediamo . Io resisto un altra oretta !

EniGmA
Bè, anche io. Tanto un'oretta in più o una in meno..... tanto si recupera domenica!! :lol:
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Intanto lampi verso il mare e nuvolosità in aumento. Ma molto lento il fronte!
Rispondi