Dove trovi quegli spaghi lì?finland77 ha scritto:Spaghi da stampare e da incorniciare, mai vista una cosa del genere....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Beh diciamo comunque che Genova è una città di mare un po' "particolare", gli accumuli che hai postato sono di tutto rispetto... a parte quello del 81 (avevo 4 anni) gli altri me li ricordo tutti molto bene, inizio ad essere vecchiotto...crisGE ha scritto:Punto a battere il 3 marzo 2005Uomo di Langa ha scritto:Genova potrebbe vivere una nevicata forse mai vista(almeno a memoria d'uomo)...i LAM sono da brividi. :crisGE ha scritto: Non svegliatemi![]()
![]()
Il 21-22 Dicembre 1981 resiste il record per Genova dagli anni trenta con 50cm in centro
Questa è la lista delle top nevicate che ho trovato in rete, in ordine temporale:
21 dicembre 1981 50 cm.
8 e 13,14,15 gennaio 1985 30 cm.
29 gennaio 40 cm.
...altre 5 nevicate in febbraio ed una in marzo 1986 con 20-30 cm. medi, accumuli anche di 50-70 cm. stagionali sino a quote prossime a 0 mt.
13 gennaio 1987 25-30 cm.
6-7 febbraio 1991 25-30 cm.
29,30,31 dicembre 1996 30-40 cm.
3 marzo 2005 30-40 cm.
26-27 gennaio 2006 25-30 cm.
Vediamo se riusciamo a riscrivere la storia cittadina, e andarla ad inserire tra queste. Per ora l'81 mi sembra ancora irraggiungibile, ma le altre potrebbero essere alla portata!
Ok,ma dove si deve cliccare?Io non capisco il tedesco...finland77 ha scritto:Su wetterzentrale.de, è un sito tedesco ma a mio avviso il più completo e semplice da consultare, lo uso ormai da anni....Uomo di Langa ha scritto:Dove trovi quegli spaghi lì?finland77 ha scritto:Spaghi da stampare e da incorniciare, mai vista una cosa del genere....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie.
Eh lo scirocco è abbastanza invasivo..Non ci sono le termiche da neve per le vostre zone..Anche se i carichi precipitativi saranno notevoli..In questo caso dovresti sperare in un rovesciamento spettacolare, in modo da sistemare la colonna, che all'inizio sarà sicuramente sfavorevole..Se precipitasse davvero intensamente, potrebbe anche girare a neve, per l'accumulo la vedo quasi impossibile..Non metterci il cuore, perchè è molto difficile, ma non impossibileBastoneve ha scritto:buonasera, io sono della liguria di levante mi potete dire gentilmente se devo perdere tutte le speranze per vedere una bella nevicata anche qua!??![]()
Grazie anticipatamente

Dalla pagina principale devi cliccare su GFS-ENS (in alto), poi su diagramme (a sx), poi GFS Ens Europe (karte), a questo pundo dovrai cervare la tua città sulla cartina e cliccarci sopra...Uomo di Langa ha scritto:Ok,ma dove si deve cliccare?Io non capisco il tedesco...finland77 ha scritto:Su wetterzentrale.de, è un sito tedesco ma a mio avviso il più completo e semplice da consultare, lo uso ormai da anni....Uomo di Langa ha scritto: Dove trovi quegli spaghi lì?
Grazie.