Possibile neve a Napoli e zone costiere campane: nowcasting e analisi

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

Dalle immagini satellitari , sembra possibile la formazione di un minimo sul basso Tirreno, con piogge su Campania gia nella tarda serata e nella notte , con quota neve oltre i 300/400 metri .
Ore64

Messaggio da Ore64 »

robert ha scritto:Dalle immagini satellitari , sembra possibile la formazione di un minimo sul basso Tirreno, con piogge su Campania gia nella tarda serata e nella notte , con quota neve oltre i 300/400 metri .
Speriamo che possa essere meno di 300/400 mt. se ci saranno precipitazioni
Mago83

Messaggio da Mago83 »

Caserta, nuvoloso, +6.1°.

Speriamo bene ragazzi !!!
Ore64

Messaggio da Ore64 »

Mago83 ha scritto:Caserta, nuvoloso, +6.1°.

Io credo tra stanotte e domani possa e sottolineo possa nevicare per noi credo è l'ultima occasione utile per vedere la neve quest'inverno... :D
Ore64

Messaggio da Ore64 »

Ore64 ha scritto:
Mago83 ha scritto:Caserta, nuvoloso, +6.1°.

Io credo tra stanotte e domani possa e sottolineo possa nevicare per noi credo è l'ultima occasione utile per vedere la neve quest'inverno... :D
Intanto la temperatura ora scende 5°
iceneve

Messaggio da iceneve »

Cielo che va coprendosi e temperatura di 6.7°C...sembra che il tirreno stia rispondendo bene all'aria gelida in quota, vediamo un po se porta i suoi benefici anche qua :roll:
Ore64

Messaggio da Ore64 »

iceneve ha scritto:Cielo che va coprendosi e temperatura di 6.7°C...sembra che il tirreno stia rispondendo bene all'aria gelida in quota, vediamo un po se porta i suoi benefici anche qua :roll:
Speriamo Ice sto in trepida attesa :lol:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Attenzione nevica a Cassino e molte zone della provincia di Latina. le correnti in quota sono da nord-ovest, quindi.......attenzione in primis alla zona di Caserta
michele57

Messaggio da michele57 »

Ormai siamo legati ad un filo sottilissimo noi campani.I modelli a livello di pcp non potranno darci l'esatta entità delle stesse. Quello che terrei d'occhio è la prossima uscita di Reading. Sia per vedere l'eventuale depressione che dovrebbe formarsi ai 500 hp e nello stesso tempo vedere(relativamente) il quadro riferito alle pcp. Il modello di Reading sta dando buone performance e da giorni che vede pcp per la parte centromeridionale della nostra regione. Noi dell'alta Irpina abbiamo ricevuto 10 cm. di neve questa notte. Purtroppo la giornata di sabato veniva vista e in parte ancora viene vista, nevosa per il Sannio,l'Irpinia e il Salernitano, ma obiettivamente sono previsioni troppo generalizzate. Un colpo di scena dell'ultima ora potrebbe ancora succedere, e se Reading facesse vedere.... con piacere, Michele
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

buonasera,da me temp.che scende velocemente 3°,ottima partenza direi in vista delle precipitazioni che penso inizieranno alle prime luci dell'alba,sembra che il salernitano dovrebbe essere colpito da nevicate copiose ,vedremo!
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

nocerameteouno ha scritto:Attenzione nevica a Cassino e molte zone della provincia di Latina. le correnti in quota sono da nord-ovest, quindi.......attenzione in primis alla zona di Caserta
qui a piovuto dalle 14.00 alle 18.00.
la tmpe alle 13.00 era di +12
alle 18 era +3.4

Le montagne sono innevate dai 300/350, spettacolare come l'anno scorso quando nevicò a Roma, qui nulla l'anno scorso.
saluti
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Nuvoloso! Chisà se ci saranna precipitazioni.
Mago83

Messaggio da Mago83 »

Caserta, cielo nuvoloso, ma non mi sembrano nubi belle compatte da precipitazione, +5.4°.

Su un altro sito è segnalata una fiocchettata su Roccamonfina, con temperatura di +1°.

Saluti
nevoso_e_tutto

Messaggio da nevoso_e_tutto »

nevosodentro ha scritto:buonasera,da me temp.che scende velocemente 3°,ottima partenza direi in vista delle precipitazioni che penso inizieranno alle prime luci dell'alba,sembra che il salernitano dovrebbe essere colpito da nevicate copiose ,vedremo!
chiedo scusa nevosodentro, dove hai letto del salernitano? io ho visto che la neve è portata dalla calabria in giù. e poi copiose? magari!!! mi diresti dove lo hai letto??? salutoni. e speriamo!
Mago83

Messaggio da Mago83 »

Caserta, nuvolosità sterile, temperatura che è aumentata da +5.4° a +5.6°, io sinceramente stacco !!!

Saluti
Rispondi