commenti nevosi e speranzosi per noi romani e laziali

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Io non la v Oglio la neve se poi deve arrivare lo scirocco??????
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Ragazzi sta per arrivare un bel fronte, cosa mi sapete dire, potrà portare prp?
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Blizzard90A ha scritto:
vinsy ha scritto:
pocho84 ha scritto: Dici?Da te?
NO QUI, a Pastena Lunedì mattina presto sarà neve, poi col pasare delle ore sarà pioggia, non alcun dubbio su questo.
Qui a Fondi ci vuole una botta di cu l o estrema per vedere qualche fiocco la mattina
Qua invece?
da te è più difficle dirlo, sei nelle mie stesse condiizoni, anche se più favorito dall'altitudine. Mentre Pastena si trova in una conca dove il freddo ristagna, Genzano domina la pianura agro-pontina. E' una grande incognita, ma io resto ottimista dall'alto dei tuoi 450mt
NIVOFILO86
Forumista senior

Sono nubi sterili... Sulla cam di Lavinio non ci sono prp... Wow dove Blizzard?
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Blizzard90A ha scritto:Ragazzi sta per arrivare un bel fronte, cosa mi sapete dire, potrà portare prp?
io credo che è debole, al massimo qualche fiocco che svolazza dalle tue parti, per noi gente di pianura è pioggia
Blizzard90A
Forumista senior

NIVOFILO86 ha scritto:Sono nubi sterili... Sulla cam di Lavinio non ci sono prp... Wow dove Blizzard?
Il fronte in arrivo dalla corsica, booh, comunque nivo, l'unica occasione nostra rimasta sarà una possibile nevicata lunedi da addolcimento con rialzo termico in seguito e pioggia, nemmeno a me piace ma, dalle mie parti si dice, o ti mangi sta minestra o ti butti dalla finestra... :lol: :lol:
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota emessa dall’ufficio stampa del Comune di Frosinone

Sulla base dei bollettini meteo diffusi nelle ultime ore, che prevedono, con alta probabilità, precipitazioni atmosferiche, che potrebbero trasformarsi in neve, nella notte tra domenica 10 febbraio e lunedì 11 febbraio, l’amministrazione comunale ha deciso di mettere in campo una serie di provvedimenti atti a garantire la sicurezza dei cittadini. Sono stati attivati una serie di presidi di sicurezza per limitare l’incidenza del probabile fenomeno sulla circolazione stradale e sulla sicurezza dei cittadini, dividendo il capoluogo in otto zone d’intervento, con l’ausilio di automezzi spargisale, idonei anche alla rimozione degli eventuali accumuli della neve.

In via cautelativa e prudenziale, allo scopo di evitare situazioni di pericolo e d’intasamento delle arterie stradali, il Sindaco Nicola Ottaviani ha disposto la circolazione delle autovetture con l’obbligo di catene a bordo o con pneumatici da neve per le seguenti giornate: 10, 11 e 12 (domenica, lunedì e martedì) di febbraio. Inoltre, per evitare danni alle autovetture a seguito del passaggio dei mezzi spargisale ed eventualmente spazzaneve qualora se ne presentassero le condizioni, si invita a non parcheggiare nelle seguenti strade:
NIVOFILO86
Forumista senior

Pensavo che era di stasera il fronte... Vabbe pazienza qui sta già gelando... Misa che sto pertanto prima volta sottozero quest'anno
Blizzard90A
Forumista senior

Ragazzi guardate il sat, temporali in arrivo da quanto vedo... o sbaglio? Guardate il radar dei temporali...
NIVOFILO86
Forumista senior

Daje Blizzard sono tutti per te.... Per me non credo...
Blizzard90A
Forumista senior

Aspettiamo qualcuno piu esperto di noi prima di cantare vittoria...
NIVOFILO86
Forumista senior

Eh ma c è un bel po di roba però!!!
Blizzard90A
Forumista senior

NIVOFILO86 ha scritto:Eh ma c è un bel po di roba però!!!
Eh si, ci puntano, che lo stravolgimento di GFS a 24 ore mettendo prp anche su di noi non ci prenda, che ne sai...
FlaSnow87

Messaggio da FlaSnow87 »

Blizzard90A ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:Eh ma c è un bel po di roba però!!!
Eh si, ci puntano, che lo stravolgimento di GFS a 24 ore mettendo prp anche su di noi non ci prenda, che ne sai...
Speriamo che ogni tanto ci prende! :twisted:
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

La nuvolosità attualmente sul Tirreno e in traslazione verso le coste è assolutamente innocua o tale da portare precipitazioni molto deboli, al momento al meno.
Rispondi