Inizialmente ci sta...con successivo e rapido passaggio a pioggia!elena90 ha scritto:voi pensate che allora giuliacci prenderà una topata clamorosa dato che anche per la nostra regione prevedenee domenica notte fin sulla costa e lunedi ai 100 ai 300m....
Regioni centrali: nowcasting lunedì 11 e martedì 12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Che sfiga io sono a 460 per 40 m nientelucio90 ha scritto:ducaneve ha scritto:Per la mia zona come la vedi per ...?lucio90 ha scritto:La vedo molto dura per l'interno delle regioni centrali. Certamente l'interno abruzzese è molto molto più favorito rispetto a quello laziale. Il cuscino ciociaro dura come un gatto in tangenziale. Per il Lazio non credo alla neve in pianura. In abruzzo a quote estremamente basse, ma con limite in rialzo fino a 600/800 metri...
Più o meno stesso discorso... passaggio a pioggia verso il tardo mattino, con neve solo oltre 500 metri...
Noi diciamo la nostra...lui la sua.elena90 ha scritto:voi pensate che allora giuliacci prenderà una topata clamorosa dato che anche per la nostra regione prevedenee domenica notte fin sulla costa e lunedi ai 100 ai 300m....
Peró non vá esclusa nessuna ipotesi...
Ma le carte ad oggi smentirebbero
Giuliacci...ecco perché attenderei
altre 48h....
Per me, comunque , potrebbe esserci
l'episodio breve nevoso ove le condizioni
sommate siano temporaneamente favorevoli
data l'incertezza per tmp e prc in senso
locale...un vero rebus italico in tali
condizioni....da Maghi Zurlí indovinare
dove come e quanto...e durata fenomeni.
Dovrei stare tranquillo... Anche con ottimi accumuli! Correggetemi se sbaglio! E con reading serale ancora meglio!
Ultima modifica di burian78 il ven feb 08, 2013 7:30 pm, modificato 2 volte in totale.
-
fabylillo92
Non ci sperate, e comunque nell'eventualità che nevichi questa durerà talmente poco che nel giro di pochi attimi girerà a pioggia...La scaldata ci sarà e sarà importante, ma terrei d'occhio martedì e mercoledì quando entreranno in quota le correnti più fredde...chissà qualche sorpresa a quote collinari potrebbe uscirci soprattutto sul medio adriatico
Anche io non ci spero. Mentre per martedi e mercoledi penso che ci siano possibilità molte di più che lunedi!Cut-off ha scritto:Non ci sperate, e comunque nell'eventualità che nevichi questa durerà talmente poco che nel giro di pochi attimi girerà a pioggia...La scaldata ci sarà e sarà importante, ma terrei d'occhio martedì e mercoledì quando entreranno in quota le correnti più fredde...chissà qualche sorpresa a quote collinari potrebbe uscirci soprattutto sul medio adriatico
Cmq è bene attendere domani sera per capire bene come evolverà, perchè uno spostamento del minimo può portare cambiamenti sia positivi che negativi, però facciamo bene a parlare e ad esporre le nostre ipotesi, io rimango per neve che partirà da quote basse 200-300, per poi alzarsi progressivamente fino a 1000-1200 m, un calo poi da martedì...i vari microclimi potranno avere una certa influenza
.. Io sono stra convinto che dai 700 metri in su sarà sempre neve... Non c'è alcun forte richiamo mite... Al massimo una 0.... Io mi baso su reading! Che negli ultimi tempi a surclassato gfs!Marsicano ha scritto:Cmq è bene attendere domani sera per capire bene come evolverà, perchè uno spostamento del minimo può portare cambiamenti sia positivi che negativi, però facciamo bene a parlare e ad esporre le nostre ipotesi, io rimango per neve che partirà da quote basse 200-300, per poi alzarsi progressivamente fino a 1000-1200 m, un calo poi da martedì...i vari microclimi potranno avere una certa influenza
magari, magari, ma non riesco a crederci...oggi parlavo proprio sul forum che sarebbe gradito un commento di snowhell (Giovanni) che non ha scritto per niente in questa ondata di freddo, nemmeno per riportare i 10 cm di neve dell'altro giorno ad Avezzanoburian78 ha scritto:.. Io sono stra convinto che dai 700 metri in su sarà sempre neve... Non c'è alcun forte richiamo mite... Al massimo una 0.... Io mi baso su reading! Che negli ultimi tempi a surclassato gfs!Marsicano ha scritto:Cmq è bene attendere domani sera per capire bene come evolverà, perchè uno spostamento del minimo può portare cambiamenti sia positivi che negativi, però facciamo bene a parlare e ad esporre le nostre ipotesi, io rimango per neve che partirà da quote basse 200-300, per poi alzarsi progressivamente fino a 1000-1200 m, un calo poi da martedì...i vari microclimi potranno avere una certa influenza