commenti nevosi e speranzosi per noi romani e laziali

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

pocho84 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
pocho84 ha scritto:Ciociaria!Neve forte! :D
O.o, come neve forte sulla ciociaria

Sì,viene giù che è una bellezza!Spero si sposti da voi! :wink:
Va verso sud purtroppo, ma io non demordo, ci sono dei fronti dalla corsica che ci puntano e sembrano anche temporali, vorrei sapere un attimo cosa ne pensa centa, qundi ti invoco centauro... xD
maurix

Messaggio da maurix »

Beh...tirando le somme si può dire che praticamente se questa notte ci saranno prp, sarà l'ultima occasione per noi laziali di vedere neve a bassa quota per quanto riguardo l'inverno 2012 / 2013!
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

maurix ha scritto:Beh...tirando le somme si può dire che praticamente se questa notte ci saranno prp, sarà l'ultima occasione per noi laziali di vedere neve a bassa quota per quanto riguardo l'inverno 2012 / 2013!
forse hai ragione,ma non sono convinto che l'inverno sia finito dopo questa passata fino a metà marzo la sorpresa può sempre capitare :wink:
maurix

Messaggio da maurix »

Comunque a Formia, ha ripreso a piovere anche se poca roba... I monti qui intorno sono tutti coperti da una folta coltre di nubi bianche! Si stanno rifacendo il trucco... :wink:
centauro

Messaggio da centauro »

Blizzard90A ha scritto:
pocho84 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: O.o, come neve forte sulla ciociaria

Va verso sud purtroppo, ma io non demordo, ci sono dei fronti dalla corsica che ci puntano e sembrano anche temporali, vorrei sapere un attimo cosa ne pensa centa, qundi ti invoco centauro... xD
cosa ne penso? che sia interessante..solo che temo che rimangano nel mare..bisogna vedere come approccieranno sulla costa..certo si nota come l'aria ulteriormente fredda sia entrata e sta entrando in francia con le classiche nuvole a pecorelle :D speriamo bliz! per ora una percentuale la tengo per la serata 8)
Blizzard90A
Forumista senior

Ragazzi su ditemi qualcosa, aggiornatemi, io non me ne intendo molto, ma secondo me le cose si mettono bene, cosa ne pensate...
maurix

Messaggio da maurix »

Blizzard90A ha scritto:Ragazzi su ditemi qualcosa, aggiornatemi, io non me ne intendo molto, ma secondo me le cose si mettono bene, cosa ne pensate...
Immagine
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

l'unica cosa che ci può far sperare è il fatto che nessuno vedeva precipitazioni sulla toscana e il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ancora non le mette,quando in toscana sta venendo giù di tutto da quanto si vede dal radar :shock:
centauro

Messaggio da centauro »

Blizzard90A ha scritto:Ragazzi su ditemi qualcosa, aggiornatemi, io non me ne intendo molto, ma secondo me le cose si mettono bene, cosa ne pensate...
stai tranquillo..pensa che non farà nulla! almeno in caso è sorpresa doppia! cmq per ora il tirreno sta reagendo come pensavamo e com'era logico pensare! ora now casting e sat! e con una buona dose di ****! chissà..speriamo l'insabilità ci raggiunga e non si spompi con il viaggiare.. :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

centauro ha scritto:
stai tranquillo..pensa che non farà nulla! almeno in caso è sorpresa doppia! cmq per ora il tirreno sta reagendo come pensavamo e com'era logico pensare! ora now casting e sat! e con una buona dose di ****! chissà..speriamo l'insabilità ci raggiunga e non si spompi con il viaggiare.. :wink:
Centa, cosa ne pensi dell'aggiornamento di gfs? Comunque io direi di fare nowcasting comunque, qui 4 gradi ora...
centauro

Messaggio da centauro »

Blizzard90A ha scritto:
centauro ha scritto:
Centa, cosa ne pensi dell'aggiornamento di gfs? Comunque io direi di fare nowcasting comunque, qui 4 gradi ora...
basta modelli..ora conta solo il sat e la nostra finestra...non mi piace il sat dal visibile :? il vento a terra è tramontana tendente al grecale..in quota da nord-ovest...quindi sembra i temporali sfilino a sud o meglio sembra non ce la facciano ad approcciare sulla costa e stagnano in mare spompandosi gradualmente(putroppo cosa gia vista)..vedremo non su sa mai..tra un paio d'ore sarà tutto piu chiaro..
Ultima modifica di centauro il ven feb 08, 2013 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
maurix

Messaggio da maurix »

Rispetto al post dei liguri, citando il buon Tifone sembriamo dei poveracci... :lol: :lol: :lol:
pali

Messaggio da pali »

infatti l'ultimo impulso freddo sta entrando ora dal rodano, entro la mezzanotte la -35 dovrebbe aver abbracciato tutto il Tirreno, nessuno toglie che possano svilupparsi temporali, bisogna vedere se le correnti favoriranno un loro ingresso in entroterra. Speriamo :wink:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

un solo desiderio che racchiude due sotto-desideri . Il desiderio e' la neve . I due sotto-desideri , in pratica le cause, sono che il cielo resti sereno fino a quando non avremo temperatura ideale e che a quel punto si sviluppi un bel temporale dal mare o da est , da dove volete voi.
iceman78

Messaggio da iceman78 »

centauro ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
pocho84 ha scritto:

cosa ne penso? che sia interessante..solo che temo che rimangano nel mare..bisogna vedere come approccieranno sulla costa..certo si nota come l'aria ulteriormente fredda sia entrata e sta entrando in francia con le classiche nuvole a pecorelle :D speriamo bliz! per ora una percentuale la tengo per la serata 8)

...fiuggi alta ciociaria nada de nada cielo sereno e freddissimo -1°
Rispondi