Possibile neve a Napoli e zone costiere campane: nowcasting e analisi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ormai siamo legati ad un filo sottilissimo noi campani.I modelli a livello di pcp non potranno darci l'esatta entità delle stesse. Quello che terrei d'occhio è la prossima uscita di Reading. Sia per vedere l'eventuale depressione che dovrebbe formarsi ai 500 hp e nello stesso tempo vedere(relativamente) il quadro riferito alle pcp. Il modello di Reading sta dando buone performance e da giorni che vede pcp per la parte centromeridionale della nostra regione. Noi dell'alta Irpina abbiamo ricevuto 10 cm. di neve questa notte. Purtroppo la giornata di sabato veniva vista e in parte ancora viene vista, nevosa per il Sannio,l'Irpinia e il Salernitano, ma obiettivamente sono previsioni troppo generalizzate. Un colpo di scena dell'ultima ora potrebbe ancora succedere, e se Reading facesse vedere.... con piacere, Michele
-
nevosodentro
qui a piovuto dalle 14.00 alle 18.00.nocerameteouno ha scritto:Attenzione nevica a Cassino e molte zone della provincia di Latina. le correnti in quota sono da nord-ovest, quindi.......attenzione in primis alla zona di Caserta
la tmpe alle 13.00 era di +12
alle 18 era +3.4
Le montagne sono innevate dai 300/350, spettacolare come l'anno scorso quando nevicò a Roma, qui nulla l'anno scorso.
saluti
- antonio s.a
-
nevoso_e_tutto
chiedo scusa nevosodentro, dove hai letto del salernitano? io ho visto che la neve è portata dalla calabria in giù. e poi copiose? magari!!! mi diresti dove lo hai letto??? salutoni. e speriamo!nevosodentro ha scritto:buonasera,da me temp.che scende velocemente 3°,ottima partenza direi in vista delle precipitazioni che penso inizieranno alle prime luci dell'alba,sembra che il salernitano dovrebbe essere colpito da nevicate copiose ,vedremo!