Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

burano-20 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Udite Udite , Grosso nell ultimo video comincia a dire che qualche modello comincia a dubitare sulla tenuta del freddo....mmmmmmm :?
saluti
non capisco dove sta il problema,non mi sembra cosi malaccio anzi da quello che si deduce il piemonte sembrerebbe in una botte di ferro ,anche come prp non mi sembra malaccio,per quanto riguarda mercalli a me non mi e' mai piaciuto specialmente per le sue idee sul GW,per quanto riguarda sito e mercalli sulla meteo sono sempre stati stitici non si sono mai sbilanciati pertanto per quanto mi riguarda nimbus vale 0 8)
No dai..

Mercalli ha una profonda conoscenza del nostro territorio sotto tutti i punti di vista..sia geografici che meteo.

Poi anch'io non condivido alcune sue teorie sul GW ma intanto è il presidente della società meteoreologica italiana e ha studi di eccellenza sulla climatologia Alpina e sulle scienze dell'atmosfera.

Inoltre ha uno stile di vita esemplare: so dove vive e so che è coerente fino in fondo nel suo ambientalismo a differenza di molti altri. :wink:
viola72

Messaggio da viola72 »

buongiorno, a parte che qui a firenze ci sono 10gradi"che gelo"!!!,
volevo chiedere a qlcno piu esperto,come dove posizionarsi il minimo per la neve lunedì,visto che ml ieri meteva 10cm,ed oggi niente?ci potranno essere aggiustamenti?
grazie
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

burano-20 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Udite Udite , Grosso nell ultimo video comincia a dire che qualche modello comincia a dubitare sulla tenuta del freddo....mmmmmmm :?
saluti
non capisco dove sta il problema,non mi sembra cosi malaccio anzi da quello che si deduce il piemonte sembrerebbe in una botte di ferro ,anche come prp non mi sembra malaccio,per quanto riguarda mercalli a me non mi e' mai piaciuto specialmente per le sue idee sul GW,per quanto riguarda sito e mercalli sulla meteo sono sempre stati stitici non si sono mai sbilanciati pertanto per quanto mi riguarda nimbus vale 0 8)
Quoto.Non ne azzecca mai una.
Uomo di Langa
Forumista senior

crisGE ha scritto:
salva93 ha scritto:cris speriamo! un sito nella mia zona da 65cm di neve :shock: se si avverasse sarebbe evento si per genova
Questa di lamma gfs è surreale :shock:

Immagine
Magari un pochino sovrastimate le prp,ma per me sarebbe ottimo.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

alba mondovi' e ceva fanno il pieno a cuneo 10 cm......ma ci credo poco....
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Uomo di Langa ha scritto:...Quoto.Non ne azzecca mai una...
Ah si?? non ne azzecca mai una?? :lol:
Perdonami ma mi viene da sorridere.. potrei farti una lista di decine e decine di autorevoli esperti del settore che non la pensano minimamente come voi... :wink:

Nel frattempo qui temporale nevoso in atto, seppur debole con fiocchi portati dal vento impetuoso.. temperatura +2,7 in forte calo.

Immagine
burano-20

Messaggio da burano-20 »

GiulianoPhoto ha scritto:
Perdonami ma mi viene da sorridere.. potrei farti una lista di decine e decine di autorevoli esperti del settore che non la pensano minimamente come voi... :wink:

Nel frattempo qui temporale nevoso in atto, seppur debole con fiocchi portati dal vento impetuoso.. temperatura +2,7 in forte calo.

Immagine
ma non si vede niente ,non riesci a mettere in evidenza il fiocco in persona :lol: :lol: :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

GiulianoPhoto ha scritto:
Perdonami ma mi viene da sorridere.. potrei farti una lista di decine e decine di esperti del settore che non la pensano minimamente come voi... :wink:

Immagine
Per quanto mi riguarda,sono molto più attendibili le previsioni dell'Arpa ma,sulle conoscenze di Mercalli,non metto lingua,perché sono di sicuro molto superiori delle mie.
Uomo di Langa
Forumista senior

gianluca77 ha scritto:alba mondovi' e ceva fanno il pieno a cuneo 10 cm......ma ci credo poco....
Possibile.Qualche inverno fa(mi sembra nel 2009,era una Domenica)al Paschiero si giocò la partita,ad Alba no:a Cuneo non aveva proprio nevicato,mentre da me c'era una ventina di cm.
gianluca77
Forumista senior

Immagine
crisGE

Messaggio da crisGE »

gianluca77 ha scritto:Immagine
E' fatta :lol:
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

crisGE ha scritto:
gianluca77 ha scritto:Immagine
E' fatta :lol:
sono molto contento per voi e non è di certo questo il caso...ma immaginate che delusione per noi centristi vedere sotto le 72 h tolte tutte le precipitazioni :( :cry:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

che ne dite??

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]
gianluca77
Forumista senior

Immagine
crisGE

Messaggio da crisGE »

mascalzonelatino88 ha scritto:che ne dite??

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]
Pari pari a gfs. Ormai la strada è tracciata
Rispondi