commenti nevosi e speranzosi per noi romani e laziali

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Ragazzi, date un occhiata al satellite, guardate quel corpo nuvoloso fra la corsica e la sardegna e guardate l'aggiornamento di gfs e soffermatevi dalle 6 alle 24 ore sulle precipitazioni, O_O
Stilone

Messaggio da Stilone »

vinsy ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Dannazzione, potrà arrivare qua? Amici ciociari, com'è la situazione da voi?
io non sono ciociaro, ma ti assicuro che piove in modo battente dalle 14.00, nevica sui 300mt, forse in ciociaria anche più in basso.

la zona interessata dalle piogge e neve è molto limitata
Si sapeva che, al massimo, le precipitazioni sarebbero arrivate sul basso Lazio, inutile illudersi che anche i Castelli Romani, siano interessati!!!
Dalla webcam di Ninfa, si vede che l'accumulo sui Monti Lepini è sopra i 600-700 m., Norma a 450 m. è senza accumulo. Nelle zone più interne l'accumulo ci può essere dai 400 m.
Blizzard90A
Forumista senior

Ragazzi però l'aggiornamento di gfs sono cieco io o mette le precipitazioni? E comunque secondo i GM, nemmeno nel basso lazio sarebbero dovute arrivare le prp...
maurix

Messaggio da maurix »

vinsy ha scritto:il cielo si è un pò aperto..... spettacolo le montagne sono piene di neve, accumuli dai 350/400mt in su, davvero una rarità come l'anno scorso quando nevicò a ROMA, però credo che le precipitazioni stanno per terminare
Allora domani si passeggia sui monti!! :D :D
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Stilone ha scritto:
vinsy ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Dannazzione, potrà arrivare qua? Amici ciociari, com'è la situazione da voi?
io non sono ciociaro, ma ti assicuro che piove in modo battente dalle 14.00, nevica sui 300mt, forse in ciociaria anche più in basso.

la zona interessata dalle piogge e neve è molto limitata
Si sapeva che, al massimo, le precipitazioni sarebbero arrivate sul basso Lazio, inutile illudersi che anche i Castelli Romani, siano interessati!!!
Dalla webcam di Ninfa, si vede che l'accumulo sui Monti Lepini è sopra i 600-700 m., Norma a 450 m. è senza accumulo. Nelle zone più interne l'accumulo ci può essere dai 400 m.
giusto, infatti quelli sono i lepini.
Noi qui siamo tra gli aurunci e gli ausoni dove sono concetrate le precipitazioni, i lepini sono stati solo sfiorati
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

hai ragione blizzard90 ma ho paura che siano nuvole poco fruttifere di precipitazioni...ma sarei felicissimo di essere smentito :wink:
pocho84

Messaggio da pocho84 »

Ciociaria!Neve forte! :D
Stilone

Messaggio da Stilone »

Blizzard90A ha scritto:Ragazzi, date un occhiata al satellite, guardate quel corpo nuvoloso fra la corsica e la sardegna e guardate l'aggiornamento di gfs e soffermatevi dalle 6 alle 24 ore sulle precipitazioni, O_O
Bliz, è vero, la speranza è l'ultima a morire, ma in questo caso, rassegnati;
le precipitazioni ci sono state ed ancora ci sono, come previsto, sul basso Lazio, nel primo pomeriggio, di maggiore espansione verso nord, sono arrivate nella zona di Cori, sui Monti Lepini, ma adesso fine dei giochi e lunedì da noi sarà subito pioggia, inutile il paragone con il 17.12.2010!!! Guardiamo oltre.
Blizzard90A
Forumista senior

bruscolino ha scritto:hai ragione blizzard90 ma ho paura che siano nuvole poco fruttifere di precipitazioni...ma sarei felicissimo di essere smentito :wink:
ODDIO, sto guardando il radar dal sito di tifone e sono fruttifere eccome se guardi il radar quello che evidenzia i temporali si notano che ci sono temporali in avvicinamento dalla sardegna verso di noi, e infatti anche gfs nell'aggiornamento ce li mette sulla testa... e inoltre, in campania c'è seccume dove invece dovevano esserci prp, non vi sembra strano?
Blizzard90A
Forumista senior

pocho84 ha scritto:Ciociaria!Neve forte! :D
O.o, come neve forte sulla ciociaria
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

che ti devo dire bli io lo spero più di te :wink:
centauro

Messaggio da centauro »

Blizzard90A ha scritto:
bruscolino ha scritto:hai ragione blizzard90 ma ho paura che siano nuvole poco fruttifere di precipitazioni...ma sarei felicissimo di essere smentito :wink:
ODDIO, sto guardando il radar dal sito di tifone e sono fruttifere eccome se guardi il radar quello che evidenzia i temporali si notano che ci sono temporali in avvicinamento dalla sardegna verso di noi, e infatti anche gfs nell'aggiornamento ce li mette sulla testa... e inoltre, in campania c'è seccume dove invece dovevano esserci prp, non vi sembra strano?
sembrerebbe come dici te..ma ormai se non vedo non credo! :wink: troppo scottato.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

quanti cm ci sono a Pastena con questa bufera??

Pensa che qui a FOndi addirittura il santuario della madonna della Rocca è ricoperto di neve
Blizzard90A
Forumista senior

centauro ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
sembrerebbe come dici te..ma ormai se non vedo non credo! :wink: troppo scottato.
Centa cosa ne pensi? Comunque rimani lo stesso a farmi compagnia nel monitorare la situazione sempre se vuoi!
pocho84

Messaggio da pocho84 »

Blizzard90A ha scritto:
O.o, come neve forte sulla ciociaria

Sì,viene giù che è una bellezza!Spero si sposti da voi! :wink:
Rispondi